UFFICIALE Gta V

S

SolidSnake1989

Ospite
l'MSAA è la prima cosa che ho disattivato , l'erba la tengo su alto non oltre perchè è un macigno
ho diminuito l'Extended Distance Scaling al 50%
postfx su basso
il resto molto alto

qualche compromesso l'ho preso e non pretendo di avere tutto ad ultra, il gioco è molto complesso e lo capisco.

gira da schifo intendo questo, sto a 60 fps ..droppo a 45 di botto ci resto qualche secondo poi risalgo a 60 (questo accade nel traffico in città solitamente) ma l'uso delle gpu rimane al massimo sul 45/50% , se le vga fossero usate normalmente prima di avere il drop di fps l'uso delle vga salirebbe e di conseguenza nessun drop invece mi vedo 45 fps e l'uso delle vga al 50%....


forse ho capito che v-sync utilizzi?? dal gioco oppure da pannello nvidia?
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
S

SolidSnake1989

Ospite
del gioco
dal pannello lascio gestito dall'applicazione
allora fai un cosa toglilo da gioco e prova su v-sync uniforme la nuova impostazione per lo sli, s non va prova tutti gli altri, ad ogni modifica riavvia il pc è meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Byte

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
allora fai un cosa toglilo da gioco e prova su v-sync uniforme la nuova impostazione per lo sli, s non va prova tutti gli altri, ad ogni modifica riavvia il pc è meglio

grazie mille oggi provo
:birra:

grazie a tutti ovviamente per gli aiuti , fra lavoro e casini vari non riesco a fare tantissimi test :)
 
S

SolidSnake1989

Ospite
grazie mille oggi provo
:birra:

grazie a tutti ovviamente per gli aiuti , fra lavoro e casini vari non riesco a fare tantissimi test :)
comunque con due 980 stai spegnendo tropi dettagli io lo gioco cosi


1080p msaa 2x msaa 8x riflessi uttto il resto ultra tranne erba su molto alto e distanza scaling a zero non seve a tanto
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
raga posso runnare gta5 nel mio portatile asus con queste specifiche:
Gpu: Nvidia GT635M
Cpu: Intel Core i7 3537u 2.0Ghz con TurboBoost 3.0Ghz
Ram: 8Gb 800Mhz
lo sto scaricando, e siccome già all'inizio mi ha dato problemi all'avvio del download (non dovevo runnare il launcher con la dedicata, ma con la integrata :grat:) non vorrei fare tutta sta fatica per niente

Puoi fare tutto quello che vuoi :D L'importante è che poi non ti aggiungi alla lista di chi non riesce a giocare con un portatile e da la colpa al gioco ponendo sempre le stesse domande.
Pre-assumi la consapevolezza che avrai molto probabilmente un sacco di problemi giocando più di un quarto d'ora di fila, ammesso che in quel quarto d'ora tu riesca a non laggare pur ai più bassi settaggi possibili perchè le specifiche del PC, che già è un portatile, mi sembrano anche non proprio ideali per un gioco del genere, specialmente per quanto riguarda la scheda video.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Legnada
M

Mursey

Ospite
Come sono cambiati i tempi, adesso andare a 30 fps e' uno schifo...
A me sembra buono lo stesso ma vabbe'.
 

Paso

Utente Attivo
200
38
CPU
Intel i5 4690K + Raijintek Pallas
Scheda Madre
MSI Gaming 5 Z97
HDD
SSD Samsung EVO 128 + WD 1TB
RAM
Kingston Fury @1866Mhz 2x4GB
GPU
Asus GTX 970 Strix 4GB
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
XFX 650W Semimodulare
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Loouis

mattia29

Utente Attivo
884
104
CPU
FX-8320 + HYPER 212 EVO
Scheda Madre
ASUS M5A99FX R2.0
HDD
SSD CORSAIR FORCE 3 120 GB +HD CAVIAR BLUE 1 TB
RAM
8GB CRUCIAL BALLISTIX ELITE
GPU
SAPPHIRE R9 280X VAPOR-X
Audio
RAZER KRAKEN 7.1
Monitor
SAMSUNG 20'' 1680X1050
PSU
MK III 500W 80+ BRONZE
Case
COOLER MASTER 690 II ADVANCED USB 3.0 EDITION
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE
grazie mille oggi provo
:birra:

grazie a tutti ovviamente per gli aiuti , fra lavoro e casini vari non riesco a fare tantissimi test :)
Se ce l'hai attivato è quello...puoi stare tranquillo, anche a me fa lo stesso effetto. Avendo tu uno sli di fascia alta puoi tranquillamente mettere tutto al massimo. Anche a me il vsync tiene la scheda al 60% e 45 fps circa, ma noto che è fluido, meglio che con 60 fps e vsync spento, a causa del stuttering.
Anzi sinceramente è il gioco con meno stuttering/tearing/scatti-fastidiosi/ecc che abbia giocato negli ultimi tempi. Anche a 35 fps lo trovo accettabile, mentre per esempio bf4 a 45 fps mi produce mal di testa e ho bisogno dei 60 fissi.
 

Squall90

Nuovo Utente
55
0
Ciao a tutti. Ho un i7 920, 6gb di Ram e una R9 280 da 3gb, quali sono le impostazione consigliate per giocarlo al meglio? Grazie
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
allora fai un cosa toglilo da gioco e prova su v-sync uniforme la nuova impostazione per lo sli, s non va prova tutti gli altri, ad ogni modifica riavvia il pc è meglio



ok , ho fatto tutte le prove .
v sync disattivato dal gioco.
da pannello nvidia:
uniforme= 30fps cappati
adattivo= tearing mostruoso
attivato= come quello del gioco non vedo grosse differenze
disattivato= non ho drop a 45 fps come prima ,ho picchi di 80 e cali a 55 circa ma c'e il tearing (un pò sparito dopo aver disattivato l'extended distance scaling come dicevi tu)

a sto punto credo siano i driver, ho appena provato dying light, 60 fps vga che lavorano al 70%
con gta no drop e schede che lavorano poco ( si nota anche dalla temperature che se lo stanno grattando)

cmq ecco un img che forse vale piu di mille parole :

dhblvd.jpg


Se ce l'hai attivato è quello...puoi stare tranquillo, anche a me fa lo stesso effetto. Avendo tu uno sli di fascia alta puoi tranquillamente mettere tutto al massimo. Anche a me il vsync tiene la scheda al 60% e 45 fps circa, ma noto che è fluido, meglio che con 60 fps e vsync spento, a causa del stuttering.
Anzi sinceramente è il gioco con meno stuttering/tearing/scatti-fastidiosi/ecc che abbia giocato negli ultimi tempi. Anche a 35 fps lo trovo accettabile, mentre per esempio bf4 a 45 fps mi produce mal di testa e ho bisogno dei 60 fissi.

forse amd ha fatto driver migliori non saprei, se levo il vsync è la festa del tearing qui , e mi dà un fastidio enorme
 

SAxander

Utente Attivo
762
35
CPU
Intel I7 4790K
Dissipatore
Corsair hydro H100
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
1x256Gb Samsung 850EVO + 2x500Gb W.D. RE3 + 1x2Tb W.D. Storage
RAM
2x8gb Corsair Dominator 1600Hz
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Enermax 625W MODU82+
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
ok , ho fatto tutte le prove .
v sync disattivato dal gioco.
da pannello nvidia:
uniforme= 30fps cappati
adattivo= tearing mostruoso
attivato= come quello del gioco non vedo grosse differenze
disattivato= non ho drop a 45 fps come prima ,ho picchi di 80 e cali a 55 circa ma c'e il tearing (un pò sparito dopo aver disattivato l'extended distance scaling come dicevi tu)

a sto punto credo siano i driver, ho appena provato dying light, 60 fps vga che lavorano al 70%
con gta no drop e schede che lavorano poco ( si nota anche dalla temperature che se lo stanno grattando)

cmq ecco un img che forse vale piu di mille parole :

Visualizza allegato 157591




forse amd ha fatto driver migliori non saprei, se levo il vsync è la festa del tearing qui , e mi dà un fastidio enorme

A me l'immagine piace. Io non riesco ad avere questa nitidezza pur avendo una configurazione abbastanza buona.
Ci sto smanettando da giorni ormai.
Quando ho preso il gioco l'ultimo mio pensiero era che con un i7 4790k ed una 970 non avrei potuto cappare tutto a 1280x1024.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili