UFFICIALE Gta V

Pubblicità
l'MSAA è la prima cosa che ho disattivato , l'erba la tengo su alto non oltre perchè è un macigno
ho diminuito l'Extended Distance Scaling al 50%
postfx su basso
il resto molto alto

qualche compromesso l'ho preso e non pretendo di avere tutto ad ultra, il gioco è molto complesso e lo capisco.

gira da schifo intendo questo, sto a 60 fps ..droppo a 45 di botto ci resto qualche secondo poi risalgo a 60 (questo accade nel traffico in città solitamente) ma l'uso delle gpu rimane al massimo sul 45/50% , se le vga fossero usate normalmente prima di avere il drop di fps l'uso delle vga salirebbe e di conseguenza nessun drop invece mi vedo 45 fps e l'uso delle vga al 50%....

forse ho capito che v-sync utilizzi?? dal gioco oppure da pannello nvidia?

allora fai un cosa toglilo da gioco e prova su v-sync uniforme la nuova impostazione per lo sli, s non va prova tutti gli altri, ad ogni modifica riavvia il pc è meglio

grazie mille oggi provo
:birra:

grazie a tutti ovviamente per gli aiuti , fra lavoro e casini vari non riesco a fare tantissimi test :)

grazie mille oggi provo

grazie a tutti ovviamente per gli aiuti , fra lavoro e casini vari non riesco a fare tantissimi test :)
comunque con due 980 stai spegnendo tropi dettagli io lo gioco cosi

1080p msaa 2x msaa 8x riflessi uttto il resto ultra tranne erba su molto alto e distanza scaling a zero non seve a tanto

raga posso runnare gta5 nel mio portatile asus con queste specifiche:
Gpu: Nvidia GT635M
Cpu: Intel Core i7 3537u 2.0Ghz con TurboBoost 3.0Ghz
Ram: 8Gb 800Mhz
lo sto scaricando, e siccome già all'inizio mi ha dato problemi all'avvio del download (non dovevo runnare il launcher con la dedicata, ma con la integrata :grat:) non vorrei fare tutta sta fatica per niente

Puoi fare tutto quello che vuoi :D L'importante è che poi non ti aggiungi alla lista di chi non riesce a giocare con un portatile e da la colpa al gioco ponendo sempre le stesse domande.
Pre-assumi la consapevolezza che avrai molto probabilmente un sacco di problemi giocando più di un quarto d'ora di fila, ammesso che in quel quarto d'ora tu riesca a non laggare pur ai più bassi settaggi possibili perchè le specifiche del PC, che già è un portatile, mi sembrano anche non proprio ideali per un gioco del genere, specialmente per quanto riguarda la scheda video.

Ultima modifica:
grazie mille oggi provo

Se ce l'hai attivato è quello...puoi stare tranquillo, anche a me fa lo stesso effetto. Avendo tu uno sli di fascia alta puoi tranquillamente mettere tutto al massimo. Anche a me il vsync tiene la scheda al 60% e 45 fps circa, ma noto che è fluido, meglio che con 60 fps e vsync spento, a causa del stuttering.
Anzi sinceramente è il gioco con meno stuttering/tearing/scatti-fastidiosi/ecc che abbia giocato negli ultimi tempi. Anche a 35 fps lo trovo accettabile, mentre per esempio bf4 a 45 fps mi produce mal di testa e ho bisogno dei 60 fissi.

Ciao a tutti. Ho un i7 920, 6gb di Ram e una R9 280 da 3gb, quali sono le impostazione consigliate per giocarlo al meglio? Grazie

allora fai un cosa toglilo da gioco e prova su v-sync uniforme la nuova impostazione per lo sli, s non va prova tutti gli altri, ad ogni modifica riavvia il pc è meglio

ok , ho fatto tutte le prove .
v sync disattivato dal gioco.
da pannello nvidia:
uniforme= 30fps cappati
adattivo= tearing mostruoso
attivato= come quello del gioco non vedo grosse differenze
disattivato= non ho drop a 45 fps come prima ,ho picchi di 80 e cali a 55 circa ma c'e il tearing (un pò sparito dopo aver disattivato l'extended distance scaling come dicevi tu)

a sto punto credo siano i driver, ho appena provato dying light, 60 fps vga che lavorano al 70%
con gta no drop e schede che lavorano poco ( si nota anche dalla temperature che se lo stanno grattando)

cmq ecco un img che forse vale piu di mille parole :

dhblvd.webp

Se ce l'hai attivato è quello...puoi stare tranquillo, anche a me fa lo stesso effetto. Avendo tu uno sli di fascia alta puoi tranquillamente mettere tutto al massimo. Anche a me il vsync tiene la scheda al 60% e 45 fps circa, ma noto che è fluido, meglio che con 60 fps e vsync spento, a causa del stuttering.
Anzi sinceramente è il gioco con meno stuttering/tearing/scatti-fastidiosi/ecc che abbia giocato negli ultimi tempi. Anche a 35 fps lo trovo accettabile, mentre per esempio bf4 a 45 fps mi produce mal di testa e ho bisogno dei 60 fissi.

forse amd ha fatto driver migliori non saprei, se levo il vsync è la festa del tearing qui , e mi dà un fastidio enorme

ok , ho fatto tutte le prove .
v sync disattivato dal gioco.
da pannello nvidia:
uniforme= 30fps cappati
adattivo= tearing mostruoso
attivato= come quello del gioco non vedo grosse differenze
disattivato= non ho drop a 45 fps come prima ,ho picchi di 80 e cali a 55 circa ma c'e il tearing (un pò sparito dopo aver disattivato l'extended distance scaling come dicevi tu)

a sto punto credo siano i driver, ho appena provato dying light, 60 fps vga che lavorano al 70%
con gta no drop e schede che lavorano poco ( si nota anche dalla temperature che se lo stanno grattando)

cmq ecco un img che forse vale piu di mille parole :

Visualizza allegato 157591

forse amd ha fatto driver migliori non saprei, se levo il vsync è la festa del tearing qui , e mi dà un fastidio enorme

A me l'immagine piace. Io non riesco ad avere questa nitidezza pur avendo una configurazione abbastanza buona.
Ci sto smanettando da giorni ormai.
Quando ho preso il gioco l'ultimo mio pensiero era che con un i7 4790k ed una 970 non avrei potuto cappare tutto a 1280x1024.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro