UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Sugli FPS altini ho qualche dubbio sinceramente...tieni presente che quello che è fluido per te magari non è fluido per un altro.
Per me con quelle impostazioni e quella config giochi a 30/40 FPS te lo dico ;) che magari per te è fluido eh!
E' un pò eccessivo, la distance scaling estesa soprattutto è una tragedia in termini di fps.
Io con la tua config metterei tutto al massimo si, ma senza distance scaling estesa e senza MSAA. Ma io mi lamento anche di 60 fps...quindi...
Non essendo così hardcore per altiini intendo gli indispensabili per un gioco senza stuttering quindi dai 45 FPS in su. Non sono un fanatico dei 60 FPS e preferisco perderne qualcuno (senza esagerare) a favore di migliorie grafiche, comunque sia ora faccio un pò di test e vi dico meglio! Il distance scaling che sarebbe, il dettaglio a distanza?

- - - Updated - - -

Allora, discorso FPS: difficile fare una media perchè cambiano continuamente ma più o meno mi assesto tra i 45/50 quando sono a piedi, più che ottimi direi, anche al di sopra delle mie aspettative, in auto scendono un pò e mi aggiro tra i 35/40 ma è assolutamente giocabile e fluido. Fluido ovviamente per chi non esige 1 60 fissi. Mi ritengo soddisfatto!

Mi associo :D Non ci ho ancora capito una mazza di come funzionano le sessioni e i server online...se vado online mi trovo necessariamente con gente a caso, ricevo inviti che non capisco se siano di persone o dal gioco...sarebbe bello capirci di più :D Io sono abituato alla cara lista dei server che tu ci clicchi e sei sicuro dove entri.

Mi piacerebbe capire anche come funziona l'acquisto delle proprietà eccetera, perchè significa che praticamente ogni volta che vai online ti mette sempre e solo in un solo server altrimenti come fai a ritrovarti la casa tua e tutto il resto? Cioè se tipo io voglio comprare una casa vicino a voi come faccio? Forse non ho ancora guardato bene tutto ma la modalità "caxxeggio con gli amici" non la imbrocco :D
C'è un genio di GTA online tra noi?

Da quel che ho capito tutti possono comprare le stesse identiche proprietà, quindi se tu la compri l'avrai sempre a disposizione in qualunque server/sessione vai, così come altri, potreste mettervi in fila nello stesso appartamento e entrare uno alla volta :)
Per il resto l'online è abbastanza complicato in effetti, le missioni di preparazione/colpo finale in modalità heist sono sicuramente gestite da altri player, invece quando ti arrivano messaggi dai vari npc penso siano missioni comuni, ovvero se le accetti ti cerca/crea una stanza dove poi si uniranno altri player per completare la missione.

P.s. Ho letto che stai giocando in downsampling a 1440p, vorrei sapere se hai impostato una risoluzione "manuale" dal pannello nvidia oppure usi il dsr, e in entrambi i casi se usi tale risoluzione sia in desktop che in game.
Grazie

P.s. Ho letto che stai giocando in downsampling a 1440p, vorrei sapere se hai impostato una risoluzione "manuale" dal pannello nvidia oppure usi il dsr, e in entrambi i casi se usi tale risoluzione sia in desktop che in game.
Grazie

Dal pannello nVidia sicuramente no perchè ho due AMD :D
Scherzi a parte però, ho semplicemente checkato la casella "consenti sottodimensionamento GPU" nel pannello AMD, che sarebbe il downsampling, e quindi il tuo DSR.
Questo mi da la possibilità di vedere in ogni gioco risoluzioni maggiori di quella del mio desktop tra le impostazioni, e le seleziono solo nei giochi, non in windows. Il PC normalmente lo utilizzo con la risoluzione nativa del monitor e d'altronde non conviene fare altrimenti perchè diversamente che nei giochi usare il downsampling in windows fa piuttosto pena...

PS: grazie per le info sulle case :D anche se detta così non mi ispira poi molto...mi sa di brutto.

Ultima modifica:
Ma nella storia non posso "trasferire" i soldi bonus del preorder (500k) a tutti e 3 i personaggi? Ho provato ad andare al bancomat ma non posso depositare... Ho Franklin ricco mentre il povero Micheal non ha neanche i soldi per comprarsi una carabina :cry:
Un altra domanda: ho visto su youtube video di alcuni che facevano su console gare con le rampe e altre cose faighe, come faccio a trovare quelle partite?

Ragazzi chiedo un aiuto io gioco su pc a gta 5 ma la cura viene segnalata dall antivirus come un virus e quindi devo sempre disattivare l antivirus per giocarci! Come faccio a risolvere senza dover disattivare ogni volta! Eh comunque gta 5 pc è ottimizzatissimo!
Faccio finta di non aver visto... :evil:

ragazzi mi consigliate un sito sicuro per l'acquisto del gioco? non sono pratico di key e non ho mai usato tale "pratica" di acquisto...

un aiutino per favore...:cav::muro::inchino:

Ho comprato oggi gta 5, + o- quanto tempo impiega ad installare il gioco? con la confi. in firma riesco a giocare in ultra a 1080p?

Ho comprato oggi gta 5, + o- quanto tempo impiega ad installare il gioco? con la confi. in firma riesco a giocare in ultra a 1080p?
lo devi scaricare?se si sono 60gb...in base alla tua rete fatti due conti...:asd:

per l'ultra credo proprio di si... ;)
a meno di texture troppo elevate...devi solo provare per verificare

- - - Updated - - -

ma dove l'hai preso e a quanto?
vedi il post sopra...:vv:
http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/221308-gta-v-discussione-ufficiale-post4689461.html#post4689461

Dal pannello nVidia sicuramente no perchè ho due AMD :D
Scherzi a parte però, ho semplicemente checkato la casella "consenti sottodimensionamento GPU" nel pannello AMD, che sarebbe il downsampling, e quindi il tuo DSR.
Questo mi da la possibilità di vedere in ogni gioco risoluzioni maggiori di quella del mio desktop tra le impostazioni, e le seleziono solo nei giochi, non in windows. Il PC normalmente lo utilizzo con la risoluzione nativa del monitor e d'altronde non conviene fare altrimenti perchè diversamente che nei giochi usare il downsampling in windows fa piuttosto pena...

PS: grazie per le info sulle case :D anche se detta così non mi ispira poi molto...mi sa di brutto.

Lol non mi ero accorto, ero convinto avessi una 980 non so perchè :) Grazie comunque.
Chiedo dunque a chi ha nvidia, abilitando tramite dsr la risoluzione voluta, poi a quanto impostate il fattore uniformità?

Ma nella storia non posso "trasferire" i soldi bonus del preorder (500k) a tutti e 3 i personaggi? Ho provato ad andare al bancomat ma non posso depositare... Ho Franklin ricco mentre il povero Micheal non ha neanche i soldi per comprarsi una carabina :cry:
Un altra domanda: ho visto su youtube video di alcuni che facevano su console gare con le rampe e altre cose faighe, come faccio a trovare quelle partite?

per i soldi vai avanti nel gioco, a breve arrivano :hihi:
Per quanto riguarda le rampe ecc ecc non sono sicuro ma penso siano mod fatte col rockstar editor (ma potrebbe essere una cavolata).

ragazzi mi consigliate un sito sicuro per l'acquisto del gioco? non sono pratico di key e non ho mai usato tale "pratica" di acquisto...

Vai su steam oppure sul social club e acquistalo.
Se invece con "key" intendevi negozi esteri e non che rivendono chiavi a prezzi ridotti ormai convengono molto poco, dopo che sono stati obbligati a mettere l'iva il risparmio rispetto ai prezzi di listino si assottiglia sempre più, e per di più esiste un remoto quanto preoccupante fattore rischio di invalidazione key in quanto rubata/contraffatta ecc ecc...

Quindi il mio consiglio è di prendere da rivenditori ufficiale.

Vai su steam oppure sul social club e acquistalo.
Se invece con "key" intendevi negozi esteri e non che rivendono chiavi a prezzi ridotti ormai convengono molto poco, dopo che sono stati obbligati a mettere l'iva il risparmio rispetto ai prezzi di listino si assottiglia sempre più, e per di più esiste un remoto tanto quanto preoccupante fattore rischio invalidazione key in quanto rubata/contraffatta ecc ecc...

Quindi il mio consiglio è di prendere da rivenditori ufficiale.
paradossalmente conviene su amazon la versione fisica a 50€ piuttosto che la versione digitale da steam. il rischio è che però si graffi un disco e allora arrivederci a tutto il gioco... -.-

Io compro tutti i giochi da fast2play...penso di poterlo dire...spero :D Comunque è affidabile
Tra l'altro poi non devi usare Steam perchè i negozi che vendono le key le vendono direttamente per il Rockstar Social. Onestamente a me non è dispiaciuto non dover per forza aprire steam per giocarci

paradossalmente conviene su amazon la versione fisica a 50€ piuttosto che la versione digitale da steam. il rischio è che però si graffi un disco e allora arrivederci a tutto il gioco... -.-

Si a volte convengono, ma mai e poi mai comprerò più un gioco in formato fisico :) (ma sono pareri personali)
In ogni caso se non hai fretta steam fa degli sconti assurdi durante le feste, anche 50% su giochi tripla A.

- - - Updated - - -

Io compro tutti i giochi da fast2play...penso di poterlo dire...spero :D Comunque è affidabile
Tra l'altro poi non devi usare Steam perchè i negozi che vendono le key le vendono direttamente per il Rockstar Social. Onestamente a me non è dispiaciuto non dover per forza aprire steam per giocarci

Anche io compravo spesso da lì, ma ormai i prezzi non sono più così convenienti...

Tra l'altro poi non devi usare Steam perchè i negozi che vendono le key le vendono direttamente per il Rockstar Social
LOL spero proprio che sia così...anche se @chribeggar mi ha messo la pulce nell'orecchio sulle chiavi che vengono revocate... :suicidio:

credo che prenderò la copia fisica e magari ne faccio un RIP per tenere al sicuro il contenuto. che ne dite?:grat:

- - - Updated - - -

Si a volte convengono, ma mai e poi mai comprerò più un gioco in formato fisico :) (ma sono pareri personali)
In ogni caso se non hai fretta steam fa degli sconti assurdi durante le feste, anche 50% su giochi tripla A.
parli del primo maggio? ;)

- - - Updated - - -

Anche io compravo spesso da lì, ma ormai i prezzi non sono più così convenienti...

Questo è vero ma vale anche per tutti gli altri alla fine...tra l'altro proprio con GTA 5 il prezzo è più alto del normale...io in ogni caso l'ho pagato 42 euro la settimana scorsa, non è malaccio!

LOL spero proprio che sia così...anche se @chribeggar mi ha messo la pulce nell'orecchio sulle chiavi che vengono revocate... :suicidio:

credo che prenderò la copia fisica e magari ne faccio un RIP per tenere al sicuro il contenuto. che ne dite?:grat:

- - - Updated - - -

parli del primo maggio? ;)

Beh la possibilità è remota ma c'è, giusto poco tempo fa uscì una notizia su tom's di chiavi di watch dogs e far cry 4 revocate...
In ogni caso non mi preoccuperei troppo, ma tra quello e il fatto di risparmiare ormai ben poco non so quanto convengano ancora.

Se vuoi procedere con i backup per i futuri giochi preparati a comprare nas su nas e hdd su hdd :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro