UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Ragazzi due domande, la più importante:


.modalità in prima persona, ho letto che si potrà impostare solo in determinate situazioni, per esempio solo alla guida (che per me è una manna dal cielo, la adoro ed è splendidamente immersiva), mi chiedo se si potrà disattivare con un solo tasto (odierei il fatto di uscirne da tale modalità solo nelle impostazioni di gioco, castrandone la giocabilita'...) e se potrò attivarla dalle impostazione solo negli ambienti chiusi (mi piacerebbe esplorare le strade di Los Santos in terza persona mentre sparatorie, guida e locali chiusi in prima, renderebbe il gioco, imho, più apprezzabile)

- - - Updated - - -

La seconda domanda riguarda il motore grafico:
se il lavoro svolto sarà ai livello di Max Payne 3 siamo a cavallo, io mi accontenterei se fosse lo stesso motore, sarebbe un gran lavoro, voi sapete se trattasi dello stesso? Possiamo stare tranquillo o dobbiamo incrociare le dita? Qualitativamente su ps4 e xbox sono stati svolti ottimo lavori? Su pc avremo 60 fps?

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo...
la mappa di gioco:
mi ha deluso il fatto che non ci siano interni esplorabili...ma tutti quei video dove si vedono gli interni riguardano le proprietà acquisibili? Quindi non esistono missioni che so svolgeranno in interni tipo caserme, centri commerciali, ville ....eccetera?? Si svolgerà TUTTO alla luce del sole (o della luna)? Mi spiacerebbe anche perché la mappa , seppur grande, non mi sembra immensa...essendo abituato a The Crew che aveva una mappa gigantesca (vero è che si esplorava solo in auto) questa di gta 5 mi sembra grande quanto quella di skyrim che, contando che si girava a piedi, massimo a cavallo, non mi sembra un gran risultato...considerando che poi più dei due terzi è campagna...ho torto?

- - - Updated - - -

Un'altra cosa che volevo sottolineare è: ritengo geniale l'inserimento di tre personaggi ben distinti. All'inizio mi ha lasciato spiazzato; l'inserimento di tre personaggi diversi non mi entusiasmava semplicemente per il fatto che la storia non avrebbe finito di entusiasmarmi visto che andava affrontata in tre maniere differenti: ciò' di cui tutto apprezziamo, giocando un videogioco, e' l'immedesimazione vera e propria, cosa che qua rischierebbe di non succedere dato che impersoniamo non uno ma più personaggi. Ma alla fine, a pensarci bene, la scelta e ben fatta! Così facendo, potremo scegliere di affrontare l'avventura in tre modi ben distinte! Per esempio io, che mi ritengo un personaggio "politicamente corretto", devo ammettere che ho giocato quasi tutti i GTA in maniera pulita senza commettere "reati" al di fuori di quelli proposti durante le missioni. Mentre qui invece iniziando una storia con tre protagonisti, di cui uno completamente pazzo, potrò tranquillamente lasciarmi andare con quest'ultimo, commettere i peggiori crimini, e concludere l'avventura sapendo che uno dei miei altri due personaggi preferiti sia stato "politically correct" , insomma, giocare l'intera avventura con i 3 tipi di cui 1 è un folle senza freni mentre il 2 e il terzo (sicuramente Michael) sarà il "buono" che si limiterà alla storia senza eccedere nel trash della delinquenza farà si che quando concluderò la storia finalmente potrò dire di averla completata con un buon senso di soddisfazione generale (quante volte nei capitoli precedenti , una volta finito il gioco, mi sentivo incompleto dato che fuori dalle missioni principali non facevo "danni" solo per avere la coscienza pulita del protagonista una volta raggiunto i titoli di coda).
 
Ma che voi sappiate la storia è stata un po' modificata o è la stessa dei gta unisciti per next gean e ps3 e 360?
 
Ma io mi chiedo perché lo fanno pagare come nuovo.

Capisco 20 30 euro, possono andare.

Poi non diciamo che e stato rimandato per ottimizzare, sistemare bug ecc, semplicemente lo fanno a tempo perso. Difatti hanno in cantiere gta 6 e altri titoli.


Il pc rende meglio graficamente ma i record d'incassi si fanno con le console. Old e "next".
 

La modalità in prima persona da quello che ho visto non è altro che una visuale, hanno migliorato alcune animazioni per renderla credibile, ma anche in terza persona quelle animazioni aggiuntive restano...non fanno altro che arricchire il dettaglio. Di conseguenza immagino che tu possa attivarla o disattivarla quando e come ti pare semplicemente premendo un tasto, non ci sono limiti di ambienti o situazioni.

Il motore grafico è bello ma è un'incognita...è un motore proprietario, si chiama RAGE ed è lo stesso di Max Payne 3 ma purtroppo anche di GTA 4, chiaramente migliorato. Tutto questo per dire che le prestazioni sono un'incognita, ancor più perchè mentre in Max Payne sono buone, in GTA 4 fanno schifo, e GTA 5 è sicuramente più simile a GTA4 che a MaxPayne come gioco. Certo è possibile che abbiano fatto grossi progressi, perchè se ne accorgono anche loro quando qualcosa non va proprio, non solo noi :D E' impossibile anche dirti se avremo i 60 fps, anche perchè dipende dalla potenza del tuo PC...non è una console che dici "lo fanno a girare a tot fps". Se hai una bestia sicuramente li avrai. Su PS4 e xOne il lavoro è buono ma non so a quanti FPS giri il gioco, probabilmente 30 però.
 
Ultima modifica:
Lo ripeto, la Rockstar lasciasse stare il PC, non ci sa fare, men che meno con un titolo enorme come GTA V. Sono seriamente preoccupato sulla buona riuscita di questo gioco, che anche se lo rimandano fino all'anno prossimo, scommetto che avrà sempre un sacco di problemi tecnici.
 
Ma è una barzelletta?? :asd:

Non oso immaginare se non fosse perfetto,il putiferio che accadrebbe.... :asd:

A questo punto fossi in Rockstar aspetterei il back to school :asd:
 
Ultima modifica:
Io è dal 2013 che pensavo che GTA V non sarebbe uscito su PC, perché non credo nella bravura della R quando deve lavorare su una piattaforma PC che è assai diversa rispetto le console. Il gioco richiede un lavoro di programmazione certosino su PC che non ha la possibilità di avere un supporto dedicato di alcun tipo, che è fondamentale in un titolo così enorme come GTA. Questo continuo rimandare il gioco è per me una conferma.
 
Io sinceramente mi sono stufato di stare ad aspettare trepidante, quando esce esce, nel frattempo mi godo altri ottimi titoli. Se rimandano avranno i loro motivi però a questo punto esigo un gioco ben ottimizzato sin dal day one, se così non fosse quel che dice Alexander505 sarebbe proprio vero, lasciassero stare il pc.
 
fa che poco poco ci rifilano un c...o di porting gli faccio chiudere l'azienda..sono 2 anni che deve uscire sto gioco e quando uscirà su pc sarà un gioco ormai vecchio putrefatto..ma tu guarda se uno deve fare cosi..io boh..spero che davvero il rinvio sia davvero giustificato altrimenti non lo prendo più

- - - Updated - - -

io spero solo che facciano un lavoro come su max payne 3 allora avranno la mia approvazione..ma visto che gta è un gioco vastissimo e va a sapere quanto occuperà realmente di spazio su disco con tutte le cose che ci sono dentro ci credo molto molto molto poco..
 
Già, io da utente pc, mi sono legato al dito quella di Red Dead Redemption, ma veramente non mi è andata proprio giù e un pò di incazzatura nei confronti di Rockstar me la porto da un pò.. sarebbe la mazzata finale..
 
La notizia del nuovo rinvio mi ha un po' spiazzato perche' ho appena finito Far Cry 4 e adesso devo cominciare Thief.
Non credo di tirarlo fino al 14 aprile, devo trovare un'altro gioco su Steam...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top