UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Per me non solo uscirà per PC, ma anche per Next Gen...Rockstar l'ha pensata bene, riuscirà a guadagnare 2 volte grazie ai fanboys allocchi! Good Job :ok:
 
Ragazzi, a parte il fatto che per qualche frame si vedono i comandi input del dual shock ps3, è stato confermato che girava su ps3?? Quando passa a filo d'acqua con il jet, si vede il riflesso! Va bene l'ottimizzazione ma non è un po troppo per ps3?
 
Uscirà sicuramente per pc non preoccupatevi non a settembre ma magari 2 o 3 mesi dopo o forse inizio 2014..che dire l'hanno ottimizzato abbastanza bene..c'è un'pò di san andreas(tuning-bici-tatuaggi-molti vestiti)e di questo sono molto contento(penso che non sono l'unico al mondo)..l'unica cosa che non mi piace è la guida..da come sembra appare troppo reattiva e rischia di far sparire il realismo che c'era in gta iv..boh speriamo di no..comunque speriamo che lo facciano uscire con meno bug e cavolate possibili
 
Esatto la guida... Se risultasse come mostrata in questo trailer in una mappa così grande il divertimento si dimezzerebbe. In gta iv girare per la mappa, anche se solo di città era un goduria appunto per la fisicità delle manovre e il non troppo arcade.. Qui sembra troppo sleeping dogs.. Bleaaah.
Speriamo sia stata solo un'impressione.
 
Ragazzi, a parte il fatto che per qualche frame si vedono i comandi input del dual shock ps3, è stato confermato che girava su ps3?? Quando passa a filo d'acqua con il jet, si vede il riflesso! Va bene l'ottimizzazione ma non è un po troppo per ps3?
Mi sono basato soprattutto sul fatto dei comandi. Si...ahahahha

- - - Updated - - -

DIRETTAMente da toms una chicca notevole. OLTRE ALLA CONFERMA DEll'UTILizzo di un sistema PS3.


http://www.tomshw.it/cont/news/gta-v-a-nudo-gli-sviluppatori-svelano-nuovi-dettagli/47526/1.html


nfine una curiosità. Il trailer mostrato da Rockstar Games è stato realizzato prendendo spezzoni tratti dalla versione PS3 del gioco, come confermato direttamente da Rockstar sul sito ufficiale.
 
Il fatto di sparare mentre si correre renderà l'online competitivo sbilanciatissimo come Max payne 3, in cui nerdoni fortissimi fanno 80 kill a 5 perché non fanno altro che correre e sparare con in pugno doppia pistola senza mai mancare un colpo.
Non mi piace, per niente.
 
Sinceramente dubito che in molti prenderanno GTA5 per giocare online.....

Non discuto sul fatto che sia un online abbastanza "inutile" (perchè si tratta di gusti), ma di solito Gta si gioca per la trama e la storia che c'è dietro.....

E' anche vero che io sono un po di parte in quanto tendo a non comprare MAI giochi che si concentrano sull'online (vedi BF3 o Cod). Preferisco giochi studiati come Heavy Rain o ThelastofUs.

Comunque concordo sul problema dello sparare in corsa...andrebbe più che altro fatto in modo realistico. Cioè, correre con un fucile di precisione o un lanciafiamme non ha senso, mentre con una pistola ci può anche stare.
 
Il fatto di correre mentre spari ci sta anche, ma cavolo il raggio del mirino devi aumentarne, se corri mentre miri non puoi avere un mirino millimetrico.
In Max payne era orrendo.
Chi con 2 pistole: 2 PISTOLE (Magnum e desert, immaginate la potenza), ti apriva da 30 metri.
Uno schifo.
 
COmunque: Domande e risposte da gameinformer.


Domanda: Dalle demo che abbiamo visto, sembra che Rockstar abbia fatto grossi cambiamenti alle meccaniche delle sparatorie. Puoi raccontarci qualcosa in merito?Risposta: Una quantità enorme di lavoro stata fatta per migliorare il sistema di animazione, mira e gestione della telecamera per creare nuove opportunità per il giocatore dal punto di vista della libertà nello sparare ed eseguire azioni nell'oopen-world che è il cuore di Grand Theft Auto. Vogliamo che le sparatorie diano una sensazione più realistica e soddisfacente mentre si adottando diversi modi di giocare. I controlli sono stati ampliati, così ora oltre al grilletto sinistro tradizionale per la mira classica, si può contemporaneamente correre e sparare comodamente usando il il grilletto destro. Questo mantiene i vantaggi di vedere il tuo personaggio dalla visuale in terza persona, mantenendo tuttala l'atmosfera molto più vicina al range di movimento e precisione di tiro che si dispone in uno sparatutto in prima persona. Si apre così anche lìopportunità per i giocatori di sviluppare la loro bravura sia in single-player che multiplayer, più accurati si è mentre ci si sposta, maggiore sarà il vostro vantaggio.
Questo range di movimento e precisione è completamente nuovo per Grand Theft Auto e cambia davvero il modo in cui si approcciano gi scontri a fuoco. Sparare in corsa ti permette di avere una visuale ampia mentre il sistema di mira in movimento si aggiusta automaticamente tra lo sparare alla cieca e il più tradizionale movimento quando non si sta sparando. La libertà che ciò comporta è una ottima cosa per il caotico campo di battaglia che emerge quando si è in un open-world a provocare caos e ci si ritrova in breve surclassati e accerchiati.
Per far funzionare tutto ciò, abbiamo aggiunto un nuovo livello nel nostro sistema di movimento con l'arma. Se spari o ingaggi uno scontro, il movimento del tuo personaggio cambiera da una camminata casuale ad una rapida corsetta, dandovi così una migliore mobilità e un maggior senso di pericolosità. Se non ci sono minacce o si deve ancora sparare, si tornerà ad uno stato di rilassamento. Tutte queste transizioni tra i vari stati vengono tutte gestite perfettamente senza interruzioni, il vostro personaggio apparirà sempre conscio di ciò che lo circonda e saprà adottare un comportamento corretto in ogni situazione. La personalità dei personaggi è riflessa nel modo in cui si muovono e come impugnano l'arma, dall'aggressività di Trevor, alla spacconeria di Franklin sino all'efficienza di Michael.

D: Diresti che le sparatorie sono più simili a GTA IV, Red Dead Redemption o Max Payne 3?
R: Il modo migliore per descrivere il sistema di scontro a fuoco è dire che si è evoluto attraverso l'influenza di tutti e tre quei giochi. Chiaramente è ancora centrato sullo stile GTA, ma abbiamo collaborato con molti studi per assimilare tutte le parti piu appropriate da progetti differenti, dalle più avanzate meccaniche di copertura e mira di Red Dead Redempion, sino agli spostamenti piu fluidi di Max Payne 3. L'intento principale era di rendere GTA 5 il più fluido e dinamico possibile, dalle animazioni alla mira e al comportamento della telecamera - cerchiamo di portare questi aspetti sempre al livello successivo.

D: Parlaci un po' dell'evoluzione del sistema di mira da GTA IV. Quali sono le impostazioni di default? Mira assistita, semi assistita o libera? E quali impostazioni sono cambiate dai precedenti giochi di Rockstar Games?
R: Abbiamo seriamente voluto rifinire il modo in cui il sistema si comportava al di fuori della mira libera, è una sorta di aiuto quasi invisibile che viene dato al giocatore ed è meno meccanico se paragonato ai precedenti capitoli. La mira totalmente assistita è stata eliminata poichè la trovavamo disorientante e dannosa per l'immersione del giocatore nel titolo dato che bastava agganciare un bersaglio e non pensare a dove si trovasse. Vogliamo che il giocatore si gusti il momento e sia più tattico negli scontri a fuoco.
Per GTA 5 abbiamo diviso il sistema di mira in tre opzioni: Assistita, Classica e Libera.
La mira assistita da al giocatore una più ampia area di aggancio così da dargli un piccolo aiuto nell'analizzare i bersagli e occuparsi dei pericoli maggiori.
La mira classica è la piu simile alla precedente mira semi-assistita di GTA, condivide tutte le caratteristiche del sistema passato con l'abilita di cambiare obiettivo attraverso un colpetto a destra o sinistra dello stick destro.
Un'altra nuova rifinitura è che ora in ogni modalita di mira c'è un tempo limitato nel quale sara possibile tenere agganciato il nemico, non sarà dunque più possibile agganciarlo e restare attaccato ad esso finché non sarà morto.
Abbiamo inoltre aggiunto altri aiuti alla mira libera in ognuna delle modalità, includendo aiuti sulla velocità di movimento del reticolo con i bersagli nelle vicinanze. Abbiamo inoltre speso tempo nell'assicurarci che la telecamera sia sciolta e lineare nei movimenti di scelta del bersaglio, tutto per non disorientarvi nel bel mezzo dello scontro. Tutti e due lavorano simultaneamente e rendono il tutto fluido senza lasciare che il giocatore si renda conto degli aiuti che gli vengono dati.
Oltre alle modalità assiste poi, i giocatori di shooter esperti potranno sentirsi più a loro agio utilizzando per il titolo il sistema di mira libera.

D: Come si è evoluto il sistema delle coperture?
R: Il gioco al momento è tutto concentrato sul passare da un personaggio all'altro, permettendo al giocatore di effettuare scelte rapide con transizioni fluide. Portiamo questa mentalità anche nel sistema di coperture, tenendo il tutto intuitivo e reattivo, specialmente nel momento in cui il giocatore dovesse ritrovarsi a correre verso o lontano da una copertura o durante la svolta di un angolo mentre mira sul bersaglio.
Abbiamo anche sviluppato molto il sistema di copertura per colmare il divario tra la guida e le sparatorie. In aggiunta alla possibilità di saltare fuori dall'auto mentre si spara con una pistola, i giocatori ora avranno la possibilità di usare la propria auto come copertura, uscire dal mezzo e restare bassi così da non esporsi. Possono poi sempre restare un po' in copertura, rientrare in auto sparando e scappar via restando per poco esposti al fuoco nemico. Tutto questo sistema può fare la differenza nei momenti cruciali.

Domanda: La personalizzazione delle armi sembra essere una grossa parte del gioco. Che tipo di accessori il player potra usare?
Risposta: Ammunation torna in GTA 5, questa volta permetterà di personalizzare le proprie armi. Il player avrà accesso ad una vasta gamma di modifiche, come il caricatore esteso che permettera di sparare piu colpi tra una ricarica e l'altra, impugnature che migliorano la precisione, svariate tinte di colori, torce, mirini e silenziatori. Accessori come il silenziatore permetteranno al player di adattare l'arma per le missioni furtive. Tutto ciò al solo scopo di ampliare le possibilità e opzioni di approccio alla missione per il giocatore.

D: Rimettere la possibilità di modificare le auto è un riferimento a GTA: San Andreas?
R: Assolutamente, ma invece di essere una semplice caratterista con la quale il giocatore può passare il tempo, abbiamo voluto espenderlo ed integrare il tutto più profondamente nel gioco così da renderlo perfettamente adeguato a ciò che lo circonda. Alcune missioni ti chiederanno di modificare il tuo veicolo in un certo modo e tutto il comparto modifiche è stato preso in considerazione molto più che nel precedente GTA: San Andreas.

D: Tutte le modifiche al veicolo verranno fatte al Pay'N'Spray oppure si avranno diversi tipi di negozi (ad esempio: Napa Auto Parts per le parti del motore, un negozio di cerchioni per le ruote, eccetera)?
R: I Pay'N'Spray non saranno presenti nel gioco, sono stati sostituiti da L.S. Customs. I negozi sono sparsi per il mondo, sono negozi tutto-in-uno, che si occupano di modificare integralmente il veicolo. Bastera portare la vostra moto o auto all'interno, parlare con il meccanico e personalizzarla!

D: Ma quali sono, nel dettaglio, le modifiche che si possono fare alle auto? Quando profondo è questo aspetto del gioco?

R: In aggiunta alle svariate possibilità di personalizzazione come body kit, colori della carrozzeria, scarichi, tinte per finestrini, pneumatici colorati (così che durante i burn-out il fumo sia di colore diverso), bull-bar, luci extra e tantissimi altri accessori, ci saranno anche modifiche che andranno a cambiare la giocabilità e le prestazioni del mezzo. Alcune delle modifiche che hanno effetto sulla giocabilità sono freni, potenziamenti del motore, sospensioni, clacson, gomme antiproiettile, pannelli rinforzati e chiaramente la riparazione generale del veicolo! Ci sono piu di mille modifiche in totale. E appena avrete finito di personalizzare la vostra auto, potrete farle una foto con il telefonino in gioco e caricarla direttamente sul Social Club.

- - - Updated - - -

PARERI dall'oriente:

sembrerebbe infatti che anche Hideo Kojima (Metal Gear) sia stato completamente travolto dalla bellezza e dal realismo del trailer. commentando così su Twitter


E' fantastico, davvero tanto! Questo livello di libertà rappresenta il futuro del gaming, è davvero a livelli impressionanti. un po' mi deprime! Io stesso penso che neanche Metal Gear Solid V possa raggiungere tale livello. Gli sviluppatori di Rockstar sono davvero i migliori; riescono a settare nuovi limiti al potenziale dei videogame.



 
Uscirà sicuramente per pc non preoccupatevi non a settembre ma magari 2 o 3 mesi dopo o forse inizio 2014..che dire l'hanno ottimizzato abbastanza bene..c'è un'pò di san andreas(tuning-bici-tatuaggi-molti vestiti)e di questo sono molto contento(penso che non sono l'unico al mondo)..l'unica cosa che non mi piace è la guida..da come sembra appare troppo reattiva e rischia di far sparire il realismo che c'era in gta iv..boh speriamo di no..comunque speriamo che lo facciano uscire con meno bug e cavolate possibili
prima di 6 mesi nemmeno avremo i requisiti per pc,9-12 mesi dovremmo attendere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top