PROBLEMA Gruppo di contiunità Nilox

Pubblicità

Pascalise

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
67
Ho un gruppo di continuità nilox USP iPOWER 1200 su cui ho collegato un chiabatta elettrica. Su tale chiabatta ho collegato:
Il pc in firma
monitor philips 107EA
Modem digicom raw a1
casse
stampante.
Lo so sono troppe cose collegate sul gruppo ma con il pc di prima nessun problema. Oggi invece scopro che il gruppo non c'è la fa(prechè è mancata la corrente e il pc si è spento). Allora stacco tutto e attaccco solo il pc e noto che lo regge ma ogni tanto. Mi spiego meglio ho fatto delle prove ho collegato il pc(spento) al gruppo senza la corrente e accendevo il gurppo e poi il pc, il quale a volte si accendeva altre no e il gruppo emanava un bip assordante. Voi che mi consigliate??? Spero di essere stato chiaro

Nel caso dovrei sostituirlo va bene il Trust Oxxtron 1300VA???

Ultima modifica:
Il gruppo di continuita' non regge.

Purtroppo con gruppi di continuita' di qualita' bassa (Nilox, Trust, Itek, ecc...) succede spesso - soprattutto dopo qualche anno ci si trova con le batterie completamente esaurite e quindi in caso di mancanza di corrente,
non funziona un'accidente (fa anche rima).

Cmq la stampante non va messa sotto UPS, soprattutto se e' laser, MAI farlo

Grazie 1000 della risposta, la stampante è un epson sx200, tu cosa mi consigli di cambiare batterie e collegarci solo pc e al massimo il modem oppure aggiungere un nuovo gruppo?? Nel caso dovrei aggiungere quale mi consigli e quanti VA deve avere per reggere solo il pc??? Grazie 100 ancora

Non saprei cosa dirti.

Se e' rotto, ovvero con le batterie scassate (che costan quasi quanto tutto l'ups nuovo) tanto varrebbe cambiarlo.

Chiamo @oMaRcOo per consigli

Il gruppo di continuita' non regge.

Purtroppo con gruppi di continuita' di qualita' bassa (Nilox, Trust, Itek, ecc...) succede spesso - soprattutto dopo qualche anno ci si trova con le batterie completamente esaurite e quindi in caso di mancanza di corrente,
non funziona un'accidente (fa anche rima).

Cmq la stampante non va messa sotto UPS, soprattutto se e' laser, MAI farlo

Falco falco, a quando una guida agli UPS cinesi? :lol:

Ogni giorno c'è gente che compra UPS trust e nilox, richiano gravi anni anche all'alimentatore a causa della sinusoide della corrente quadrata e non smussata. Comunque mi spieghi perchè le stampanti non vanno messe sotto UPS? Sono curioso, in molti uffici che ho visto lo fanno anche con grandi multifunzioni e fotocopiatrici.

Secondo me non è rotto perchè se ci attacco tutto tranne il pc riesce a mantenere corrente e poi vedendo su intenet eroga una potenza di 600 watt, mentre il pc ne eroga 630w

sito
Nilox 17NXGCLI18001- Gruppo di continuità- ups line inter 1200va ipower

Fai una gran confusione.

Il computer non erogherebbe ma ASSORBIREBBE 630w,
sarebbe l'alimentatore che li eroga.
E se erogasse 630w fissi, vorrebbe dire che dalla rete elettrica (ovvero in questo caso dall' UPS) ASSORBIREBBE 800w fissi, per via dell' efficienza del suddetto alimentatore (80% circa).
La cosa chiaramente non avviene perche' gli alimentatori non stanno fissi al 100% di potenza,
ma erogano solo la quantita' di potenza necessaria, quella che gli chiede il Pc a seconda della situazione.
In idle, nel caso del tuo pc, saranno 100-150w.

Quindi se non riesce a tenere su il tuo Pc nemmeno in idle,
o l'alimentatore non gradisce l'UPS ad onda quadrata e lo manda in protezione,
o quei 600w non li eroga affatto perche' ha le batterie quasi a terra.

Falco falco, a quando una guida agli UPS cinesi? :lol:

Ogni giorno c'è gente che compra UPS trust e nilox, richiano gravi anni anche all'alimentatore a causa della sinusoide della corrente quadrata e non smussata. Comunque mi spieghi perchè le stampanti non vanno messe sotto UPS? Sono curioso, in molti uffici che ho visto lo fanno anche con grandi multifunzioni e fotocopiatrici.

Perche' le stampanti laser hanno un picco di potenza in fase di riscaldamento che farebbe impazzire qualsiasi UPS casalingo.
(Le stampanti non laser non hanno questo problema, ma cosa la attacco a fare? Non penso che mi mettero' a stampare proprio mentre manca la corrente :utonto: )

Grazie 1000 quindi mi servirebbe un gruppo da al massino di 500w perchè il mio pc in full(giocando) potrà raggiungere al max 400/450w ho capito bene???

Grazie 1000 quindi mi servirebbe un gruppo da al massino di 500w perchè il mio pc in full(giocando) potrà raggiungere al max 400/450w ho capito bene???

Piu' o meno e' cosi', in full sara' sui 350w in erogazione. Quindi sui 450w di assorbimento da rete.
Questo solo il pc.
Poi devi contare il monitor, il router (che mi pare intelligente mettere sotto UPS) e qualsiasi altra cosa ci attaccassi.

Dipende anche da quanto consuma il monitor. 500w mi sembra cmq troppo poco,
starei piu' largo con cose tipo 1300VA / 650w o piu',
soprattutto se parliamo di gruppi di continuita' di qualita' dubbia come nilox, trust e compagnia bella.

Attendo @oMaRcOo per il consiglio,
cmq come dico sempre - better safe than sorry.

Una volta che lo dovessi comprare sottodimensionato, sei fregato.
E comunque prendendone uno proprio al limite, le batterie durerebbero pochissimo in caso di blackout - manco il tempo di salvare e spegnere il pc, se manca la corrente.

Ultima modifica:
Ho capito molto chiaro grazie, può essere che sia il monitor(philips 107e4) a consumare un sacco di watt perchè a è a tubo catodico???

Ultima modifica:
L'attuale ups potrebbe non reggere il pc perchè le batterie hanno esaurito, anche in parte, la loro iniziale capacità, o perchè il gruppo non è mai stato in grado di erogare la potenza riportata nella scheda tecnica. Capita, altre volte, che la forma d'onda in uscita sia talmente "disturbata" che l'alimentatore non riesca ad eseguire il proprio lavoro correttamente (da qui malfunzionamenti o possibili danni).

In ogni caso, se non è in grado di reggere nemmeno il solo pc in idle sarebbe ora di sostituirlo. Puoi cambiare anche solo le batterie ma, per i motivi sopra, personalmente non mi azzarderei.

Potresti optare per un atlantis land ad onda sinusoidale (della serie host power) da circa 700watt, o anche un riello della serie vision.

Ho trova questi 2 quale mi consigli???

• UPS Gruppo di continuità 750W Atlantis HostPower 1502, Doppia Batteria, prese S (176€)
  • APC BACK-UPS 1100VA AVR SCHUKO OUTLETS 660WATT 1100VA BX1100CI-GR (128€)

Altro consiglio poichè il mio buget non è molto alto(100/150€) mi consigli di prendere un gruppo di 500w per il solo pc, tanto quello che ho adesso riesce a tenere tutti gli altri componenti, oppure è meglio tenere un solo gruppo?? grazie 1000

Ultima modifica:
Ho trova questi 2 quale mi consigli???

• UPS Gruppo di continuità 750W Atlantis HostPower 1502, Doppia Batteria, prese S (176€)
  • APC BACK-UPS 1100VA AVR SCHUKO OUTLETS 660WATT 1100VA BX1100CI-GR (128€)

Altro consiglio poichè il mio buget non è molto alto(100/150€) mi consigli di prendere un gruppo di 500w per il solo pc, tanto quello che ho adesso riesce a tenere tutti gli altri componenti, oppure è meglio tenere un solo gruppo?? grazie 1000

A mio avviso vale la pena avere più autonomia e una forma d'onda sinusoidale. Se ci devi collegare tutto prendi l'atlantis, altrimenti, se non ti scoccia tenere 2 gruppi puoi benissimo prenderne uno da almeno 500watt per il solo pc, come preferisci.

Grazie 1000 se ho capito bene questi 2 vanno bene; il 1° se voglio tutto attaccato, mentre il 2° se vorrei attacare il pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro