In realtà l'elettronica di un ups è molto più semplice di quanto si possa pensare, quindi non è che ti puoi inventare cose particolari.
Parlo di UPS umani, non di quelli che cominciano ad essere da 5KVA o più.
Si pagano tante altre cose, ma il costo di produzione di tutti i produttori, parlando di ups di fascia simile, non è molto diverso.
Che esempio posso farti... hai presente quanto costa un iphone in produzione e a quanto lo vendano? E quanto costa un top gamma samsung, o magari un OnePlusOne rispetto ad entrambi quelli appena citati?
A livello di tecnologia l'OpO è superiore all'S5, molto superiore all'iphone6, eppure costa la metà del primo e 1/3 del secondo.
Vuol dire che è meglio su tutto? No, ognuno ha esigenze diverse, conoscenze diverse, aspirazioni diverse ecc... è difficile stabilire il migliore, visto che ognuno ha i propri parametri che non sono quelli della pura potenza bruta :D
Eppure costano tutti e 3 poco più di 100$ a produrli!
Non voglio fare pubblicità cmq, mi sono offerto di aiutare Pascalise e già che c'ero ho risposto ad alcune imperfezioni o luoghi comuni, però non voglio mettermi a far raffronti tra brand diversi ecc, non è giusto che lo faccia io, spero tu capisca :)