PROBLEMA Gruppo di continuità suona solo quando gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diabloxx22

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
56
oggi mentre giocavo allegramente sentivo un beep-beep-beep continuo, appena premevo ALT+TAB per ritornare a windows dopo 10 secondi il beep è sparito. Ritorno a giocare e di nuovo il gruppo di continuità rompe le scatole. Premetto che non mi ha mai dato questo tipo di problema, solo da oggi ha cominciato a fare questa cosa! :help:

Cosa può essere secondo voi? :boh:

si ma non ha mai fatto questo problema fino ad ora, ce l ho da più di un mese!

La 7970 l'hai presa da poco oppure l'hai occata da poco? Non c'è un manuale dell' UPS che spiega il significato dei beep?

sinceramente l ho portata a 1100 di core clock e 1575 di memory. Il voltaggio l ho portato a 1200. Siccome sono riuscito a tenerla stabile in game non vorrei fosse quello il problema! ora vedo il manuale dell UPS.

EDIT: allora il manuale mi dice questo (è il mio caso):

ATTENZIONE: l allarme low battery viene emesso una volta ogni 0,5 secondi.

poi viene spiegato che emette questo tipo di suono quando la corrente è saltata e la batteria è al di sotto del 25%! il problema è che a me non è scattata la corrente.

Poi in caso di sovraccarico il BEEP deve essere continuo, quindi non è il mio caso!

EDIT 2: inoltre dice nella sezione "anomalie ed interventi" che se l ups lavora sempre in battery mode (nel mio caso solo quando gioco) i problemi potrebbero essere:
1-fusibile ingresso rete bruciato
2-Cavo d ingresso rete scollegato
3-Condizioni di black out, sovra/sottotensione
4- guasto scheda elettronica

Ultima modifica:
ma io non voglio togliere il battery mode, per esempio ora è scattata la corrente e mi ha mantenuto il pc accesso, anche se mentre gioco il pc si spegne perchè l ups non ce la fa...

Scusa ma la battery mode non si attiva da sola non appena scatta la corrente?

Comunque prova a staccare e riattaccare l'ups quando ti salta

ho provato a cambiare la posizione delle prese sia dal muro che dall ups, SEMBRA, che il problema sia scomparso...

EDIT: il problema persiste... per favore aiutatemi!

Ultima modifica:
ma io non voglio scendere di clock con la gpu, così và una meraviglia.
Comunque è un UPS da ufficio (ADJ OFFICE 1400) , so che non reggerà mai il pc quando gioco, ma quando navigo se scatta la corrente, regge.
Però questo problema è apparso da poco e in coincidenza dell overclock della scheda video. Però se il gruppo è alimentato dalla corrente perchè dovrebbe andare in battery mode?

va a batteria perchè più di 480w non può erogare...quindi a quanto so la batteria la usa sempre...

togli l overclock sia alla cpu che alla gpu
non ha un display per controllare i watt in entrata e in uscita?
hai collegato anche il monitor oltre al pc?

nono il monitor non è collegato, possibile che sia arrivato a 480 watt soltanto overcloccando la gpu? e poi non voglio togliere l overclock...allora se mettessi la presa del pc nella parte dell ups che controlla solo gli sbalzi di tensione, andrebbe lo stesso bene? proteggerebbe il pc a livello hardware?

sinceramente ho questo aggeggio, può essere utile a calcolare la quantità di watt? xD

PS: non so come funziona :lol:

Allora quello che mi ha venduto il gruppo di continuità, visto che è un amico, è disposto a cambiarmelo dando il resto dei soldi per uno più potente... quindi... quanta potenza ho bisogno per stare tranquillo? mi serve soltanto che rimanga acceso in idle.. a meno che non ci sia uno abbastanza potente che costi pochi.. non so ditemi voi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro