RISOLTO grub rescue.. non si avvia windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

evirtual

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazi.. ho un grosso problemma.... sul mio computer avevo instalato linux mint petra.. pero questi giorni mi è venuto l'idea di eliminarlo e instalare ubuntu... quindi tramite un programma.. ho eliminato 2 partizioni che pensavo fossero di linux :D....poi ho continuato ad usare windows (8.1) normalmente...... finche non ho fatto il riavio...... mi compare una schermata nera e ce scrito grub rescue....che devo fare?ho il disco di ripristino di windows... meglio una chiaveta usb :)ho ripristinato windows da li a una data precedente ma niente.. mi compare sempre quella schermata al avvioi comandi fixbmr non funzionano perche non trovano nessuna instalazione di windows :(mi aiutate per favore? :

- - - Updated - - -

da notare che non ho il DVD di windows.. ma avevo creato prima un disco di ripristino su USB... poi una cosa strana è che quanto uso il prompt dei comandi.. mi da la directory x:/windows/system32...
l'unit C: non esite. pero sono sicuro di averla.. l'unita X: non h idea da dove si comparsa...
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Salve ragazi.. ho un grosso problemma.... sul mio computer avevo instalato linux mint petra.. pero questi giorni mi è venuto l'idea di eliminarlo e instalare ubuntu... quindi tramite un programma.. ho eliminato 2 partizioni che pensavo fossero di linux :D....poi ho continuato ad usare windows (8.1) normalmente...... finche non ho fatto il riavio...... mi compare una schermata nera e ce scrito grub rescue....che devo fare?ho il disco di ripristino di windows... meglio una chiaveta usb :)ho ripristinato windows da li a una data precedente ma niente.. mi compare sempre quella schermata al avvioi comandi fixbmr non funzionano perche non trovano nessuna instalazione di windows :(mi aiutate per favore? :

- - - Updated - - -

da notare che non ho il DVD di windows.. ma avevo creato prima un disco di ripristino su USB... poi una cosa strana è che quanto uso il prompt dei comandi.. mi da la directory x:/windows/system32...
l'unit C: non esite. pero sono sicuro di averla.. l'unita X: non h idea da dove si comparsa...
no non e' un problema cosi' grosso.. ci sono capitato pure io c'e una pagina che e' mezz'ora che cerco ma non sono riuscito a trovarla comunque c'e una guida per come sistemare il tutto..
 

evirtual

Nuovo Utente
7
0
ho trovato anche io una pagina.. ma anche se facendo tutto quello descritto li niente...
per esempio con un programma Super Grub Disk... al avvio mi dice "Missing Operating System"
per ripristinare windows da da il DVD di installazione ... non ne ho uno :)

- - - Updated - - -

ragazzi vi dico la risposta anche ad alcuni comandi dati dal prompt.. cosi magari mi potette aiutare meglio...
a /rebuildBcd mi dice "Totale instalazioni di Windows identificate: 0"
quinid non trova il windows?
al /fixbmr.. mi da solo la lista dei comandi che posso fare
fixbmr
fixboot
scanos
rebuildbcd...
non fa nesuna altra operazione..
ed al /fixboot mi dice "il volume non contiente un file system riconosciuto.."
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
ho trovato anche io una pagina.. ma anche se facendo tutto quello descritto li niente...
per esempio con un programma Super Grub Disk... al avvio mi dice "Missing Operating System"
per ripristinare windows da da il DVD di installazione ... non ne ho uno :)

- - - Updated - - -

ragazzi vi dico la risposta anche ad alcuni comandi dati dal prompt.. cosi magari mi potette aiutare meglio...
a /rebuildBcd mi dice "Totale instalazioni di Windows identificate: 0"
quinid non trova il windows?
al /fixbmr.. mi da solo la lista dei comandi che posso fare
fixbmr
fixboot
scanos
rebuildbcd...
non fa nesuna altra operazione..
ed al /fixboot mi dice "il volume non contiente un file system riconosciuto.."

ehhh allora non so che dirti aspetta qualche risposta di qualcuno piu competente.. ce ne sono un mare qui sul forum.. risolverai tranquillo..
 

prodo

Utente Attivo
399
44
CPU
intel haswell core i5 4670k+ Noctua NH-U12S
Scheda Madre
gigabyte z87 d3hp socket 1150
HDD
SSD samsung 840 pro 128 GB+WD caviar red 1TB
RAM
corsair vengeance LP 2x4 GB 1600 mhz
GPU
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 direct cu II
Monitor
samsung syncmaster Led 22'
PSU
Seasonic GS 550 modulare 80 plus gold
Case
Corsair carbide 330r
OS
Windows 10 home 64 bit

evirtual

Nuovo Utente
7
0
fatto ragazzi... avevo sbagliato io.. invece di dare il comando fixMbr.. io scrivevo fixBmr... quini è normale che non lo prendeva... adesso pero ho un altro problema.... ho installato anche ubuntu... ed al avvio quando devo scegliere il SO, apparte Ubuntu.. ho 2 windows 8. uno su dev sda1 ed un altro su dev sda2. Funzionano entrambi.. solo che il primo windows... se scelgo arresta il sistema mi compare la schermata start.... e basta.. non si spegne... con il secondo funziona tutto bene...
che ho combinato adesso? :)
 

powermone99

Nuovo Utente
11
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z97 gaming 3
HDD
segate barracuda un tb
RAM
G.skill RipjawsX 8gb (2x4)
GPU
nVidia gtx 1060 6gb
Monitor
benq GL2450 24''
PSU
ITEK 600W
Case
AEROCOOL GT
Periferiche
tastiera cortek mk1, mouse trust gxt 25
OS
win 10
Buongiorno ragazzi, a me appare pure la schermata GRUB rescue, perché ho cancellato la partizione di ubuntu, che devo fare per far boottare windows
61cb34f613d218d9c381a65a1b5c7610.jpg
 

powermone99

Nuovo Utente
11
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z97 gaming 3
HDD
segate barracuda un tb
RAM
G.skill RipjawsX 8gb (2x4)
GPU
nVidia gtx 1060 6gb
Monitor
benq GL2450 24''
PSU
ITEK 600W
Case
AEROCOOL GT
Periferiche
tastiera cortek mk1, mouse trust gxt 25
OS
win 10
Grazie per la risposta, ma alla fine ho usato il CD di ripristino di windows per accedere al prompt dei comandi e sistemare il boot
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!