RISOLTO grub rescue.. non si avvia windows

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

evirtual

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazi.. ho un grosso problemma.... sul mio computer avevo instalato linux mint petra.. pero questi giorni mi è venuto l'idea di eliminarlo e instalare ubuntu... quindi tramite un programma.. ho eliminato 2 partizioni che pensavo fossero di linux :D....poi ho continuato ad usare windows (8.1) normalmente...... finche non ho fatto il riavio...... mi compare una schermata nera e ce scrito grub rescue....che devo fare?ho il disco di ripristino di windows... meglio una chiaveta usb :)ho ripristinato windows da li a una data precedente ma niente.. mi compare sempre quella schermata al avvioi comandi fixbmr non funzionano perche non trovano nessuna instalazione di windows :(mi aiutate per favore? :

- - - Updated - - -

da notare che non ho il DVD di windows.. ma avevo creato prima un disco di ripristino su USB... poi una cosa strana è che quanto uso il prompt dei comandi.. mi da la directory x:/windows/system32...
l'unit C: non esite. pero sono sicuro di averla.. l'unita X: non h idea da dove si comparsa...

Salve ragazi.. ho un grosso problemma.... sul mio computer avevo instalato linux mint petra.. pero questi giorni mi è venuto l'idea di eliminarlo e instalare ubuntu... quindi tramite un programma.. ho eliminato 2 partizioni che pensavo fossero di linux :D....poi ho continuato ad usare windows (8.1) normalmente...... finche non ho fatto il riavio...... mi compare una schermata nera e ce scrito grub rescue....che devo fare?ho il disco di ripristino di windows... meglio una chiaveta usb :)ho ripristinato windows da li a una data precedente ma niente.. mi compare sempre quella schermata al avvioi comandi fixbmr non funzionano perche non trovano nessuna instalazione di windows :(mi aiutate per favore? :

- - - Updated - - -

da notare che non ho il DVD di windows.. ma avevo creato prima un disco di ripristino su USB... poi una cosa strana è che quanto uso il prompt dei comandi.. mi da la directory x:/windows/system32...
l'unit C: non esite. pero sono sicuro di averla.. l'unita X: non h idea da dove si comparsa...
no non e' un problema cosi' grosso.. ci sono capitato pure io c'e una pagina che e' mezz'ora che cerco ma non sono riuscito a trovarla comunque c'e una guida per come sistemare il tutto..

ho trovato anche io una pagina.. ma anche se facendo tutto quello descritto li niente...
per esempio con un programma Super Grub Disk... al avvio mi dice "Missing Operating System"
per ripristinare windows da da il DVD di installazione ... non ne ho uno :)

- - - Updated - - -

ragazzi vi dico la risposta anche ad alcuni comandi dati dal prompt.. cosi magari mi potette aiutare meglio...
a /rebuildBcd mi dice "Totale instalazioni di Windows identificate: 0"
quinid non trova il windows?
al /fixbmr.. mi da solo la lista dei comandi che posso fare
fixbmr
fixboot
scanos
rebuildbcd...
non fa nesuna altra operazione..
ed al /fixboot mi dice "il volume non contiente un file system riconosciuto.."

ho trovato anche io una pagina.. ma anche se facendo tutto quello descritto li niente...
per esempio con un programma Super Grub Disk... al avvio mi dice "Missing Operating System"
per ripristinare windows da da il DVD di installazione ... non ne ho uno :)

- - - Updated - - -

ragazzi vi dico la risposta anche ad alcuni comandi dati dal prompt.. cosi magari mi potette aiutare meglio...
a /rebuildBcd mi dice "Totale instalazioni di Windows identificate: 0"
quinid non trova il windows?
al /fixbmr.. mi da solo la lista dei comandi che posso fare
fixbmr
fixboot
scanos
rebuildbcd...
non fa nesuna altra operazione..
ed al /fixboot mi dice "il volume non contiente un file system riconosciuto.."

ehhh allora non so che dirti aspetta qualche risposta di qualcuno piu competente.. ce ne sono un mare qui sul forum.. risolverai tranquillo..

fatto ragazzi... avevo sbagliato io.. invece di dare il comando fixMbr.. io scrivevo fixBmr... quini è normale che non lo prendeva... adesso pero ho un altro problema.... ho installato anche ubuntu... ed al avvio quando devo scegliere il SO, apparte Ubuntu.. ho 2 windows 8. uno su dev sda1 ed un altro su dev sda2. Funzionano entrambi.. solo che il primo windows... se scelgo arresta il sistema mi compare la schermata start.... e basta.. non si spegne... con il secondo funziona tutto bene...
che ho combinato adesso? :)

Buongiorno ragazzi, a me appare pure la schermata GRUB rescue, perché ho cancellato la partizione di ubuntu, che devo fare per far boottare windows
61cb34f613d218d9c381a65a1b5c7610.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro