Grosso problema installazione sabayon

Pubblicità
Ethernet Interface: eth0
User name: aliceadsl
Activate-on-demand: No
Primary DNS: 212.216.112.112
Secondary DNS: 151.99.0.100
Firewalling: NONE

nn va neanche cosi pinga il modem ma non google

azz allora non è un problema di DNS ma proprio un problema di modem. Mi sai dire con più precisione il modello? Purtroppo Alice ne ha cambiati parecchi e magari il tuo ha qualche probleminoi con Linux... Vediamo...
I modelli li trovi QUI.

Sapere quale è il tuo sarebbe d'aiuto a questo punto ;)

Il mio è gigaset... ma non lo trovo in quella lista :boh:
Comunque è collegato con lan

Ok allora fai così.
Lascia pppoe come lo avevi fatto che va bene. Poi apri ancora /etc/resolv.conf dopo aver dato su e modificalo così: (cancella tutto e riscrivi)

Codice:
nameserver 192.168.1.1

cioè metti come nameserver l'indirizzo del modem ;)
Prova e fai un crash test, speriamo funzioni :ok:

Ho aperto ilresolv.conf e l'indirizzo del modem gia era impostato :boh: si deve essere impostato da solo....comunque nel knetwork manager nelkle statistiche vedo che manda pacchetti e ogni volta che torno in win mi dice nome utente e pas sbagliate(lo fa quando una connessione viene interrotta senza disconenttersi ma spegnendo il pc o staccando il modem)...

Ho aperto ilresolv.conf e l'indirizzo del modem gia era impostato :boh: si deve essere impostato da solo....comunque nel knetwork manager nelkle statistiche vedo che manda pacchetti e ogni volta che torno in win mi dice nome utente e pas sbagliate(lo fa quando una connessione viene interrotta senza disconenttersi ma spegnendo il pc o staccando il modem)...

ok allora è tutto a posto anche li.

ma configurando pppoe hai inserito la password?
Se non erro l'username l'hai messo (aliceadsl) manca la password (è aliceadsl pure quella no?).

Magari è proprio quello il problema...

si l'ho mess... e non posso aver sbagliato perchè l'ho confermata ... non posso aver sbagliato a scriverla 2 volte....

Allora Cavo non è, DNS non è, Password non è...
Sarà il routing?

Priva a dare "su" e poi route e posta qui la tabella che viene generata...

:cav::cav::boh::boh:
non puo essere nient altro??

L'unica cosa che mi venga in mente ora è Iptables, ma non ricordo se in Sabayon sia attivo.

dai da amministratore "iptables --flush" e poi riprova a collegarti... Non me lo spiego proprio... :boh: eppure su internet leggo di gente che ci naviga comodamente...

EDIT: Vedo però che molta gente che lo usa su linux ha provvedto a modificare il firmware cancellando quello di Alice e mettendo quello originale. Infatti quel modem è in reealtà un router castrato via software. Non vorrei che il problema risiedesse proprio in quello :boh:

Up...
se pensate che mi sono arreso non è cosi... è che al momento internet è al portatile che serve a mia sorellla...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro