Grosso problema installazione sabayon

Pubblicità
182.168.100.1 puo essere ??

Può essere ma se mi dici il provider che hai ti dico per certo i DNS server... Se hai Tiscali sono uguali ai miei, se hai Alice mi pare fossero 212.216.112.112 e 212.216.172.62... Però dovresti controllare sul sito...

prova a modificare inserendo

Codice:
nameserver 212.216.112.112
nameserver 212.216.172.62

salva, esci da Kwrite e poi in console dai

Codice:
env-update && source /etc/profile

Poi prova a vedere se riesci a navigare con Konqueror...

localhost loscarse # kwrite /etc/resolv.conf
bash: kwrite: command not found
localhost loscarse # /etc/resolv.conf
bash: /etc/resolv.conf: Permission denied

Devi dare "su" prima ;)
Poi al posto di Kwrite metti un editor di testo che sai di avere installato... Io vado a tentoni pensando che hai installato KDE e con esso Kwrite... Ma se hai installato Abiword, Scite, o qualsiasi altro editor, vanno bene comunque.

L'importante è che come root modifichi il file resolv.conf mettendo gli ip del server DNS e poi salvi :ok:

Puoi provare con "nano", mi pare che quello ci fosse in sabayon 3.3, penso anche nella 3.4...

loscarse@localhost ~ $ su
Parola d'ordine:
localhost loscarse # kate /etc/resolv.conf
bash: kate: command not found
localhost loscarse # KWrite /etc/resolv.conf
bash: KWrite: command not found
localhost loscarse #
:boh:
KWrite ce l'ho è con quello che scrivo nell'hard disk di windows quello che mi dice in shell....
Nano si c'è c'ho anche scritto ma non salvare..

loscarse@localhost ~ $ su
Parola d'ordine:
localhost loscarse # kate /etc/resolv.conf
bash: kate: command not found
localhost loscarse # KWrite /etc/resolv.conf
bash: KWrite: command not found
localhost loscarse #
:boh:
KWrite ce l'ho è con quello che scrivo nell'hard disk di windows quello che mi dice in shell....
Nano si c'è c'ho anche scritto ma non salvare..

Ricorda che Linux, al contrario di Win è Case sensitive, ovvero distingue tra lettere maiuscole e minuscole...
il comando è quindi :"kwrite" non "KWrite" :)

Se usi nano per salvare penso sia ctrl+X e poi y. Per salvare tale file devi lanciare nano dopo aver dato "su", altrimenti non hai sufficienti diritti per accedere ins crittura, ma solo in lettura ;)

Niente adesso vi passo un pò di screen

Alla prima è quello che è successo quando ho aperto firefox
Alle altre è il knetworkmanager

Niente adesso vi passo un pò di screen

Alla prima è quello che è successo quando ho aperto firefox
Alle altre è il knetworkmanager

Bene la prima è firefox che si è aggiornato quindi direi che dovrebbe andare... Lasciagli finire di controllare i pacchetti del linguaggio e poi prova a vedere se navighi.
La scheda di rete è configurata correttamente, anzi meglio della mia che mi dice "unknown device" :asd:

EDIT: Ma che bello il tema nuovo di Sabayooooon!!! :love: me lo scarico al volo!!!

Ok adesso rivado elo faccio aggiornare...
Comunque non so va lentissimo....
Andato sulle mirror per far scaricare sabayon ad un mio amico ho visto che c'è un 3.4e.. io ho scaricat o la 3.4a che cambia?

Ok adesso rivado elo faccio aggiornare...
Comunque non so va lentissimo....
Andato sulle mirror per far scaricare sabayon ad un mio amico ho visto che c'è un 3.4e.. io ho scaricat o la 3.4a che cambia?

La 3.4e contiene l'embrione di Entropy, che dovrebbe diventare il successore di Portage in Sabayon e consentire installazioni di programmi da binari e sorgenti in maniera molto più veloce e customizzata... Credo sia uno dei punti sui quali Sabayon si staccherà da Gentoo come base... Purtroppo la fondazione ultimamente sta andando un poco in frantumi... :(

Non cambia granchè comunque... Per ora è solo un progetto e portage è ancora il genstore ufficiale... Per ora se hai la 3.4 tieni quella, più avanti magari fari un aggiornamento quando il tutto sarà più sostanzioso ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro