UFFICIALE Gravity

Little Hawk

Nuovo Utente
109
33
CPU
Intel i6700K
Scheda Madre
Asus Z170 Deluxe
HDD
Samsung 950 PRO M.2 512GB, Samsung 850 EVO 1TB, Seagate Barracuda 7200rpm 3TB
RAM
32GB Kingston HyperX Fury 2666 CL15
GPU
Asus GeForce 750 Ti
Audio
On board
Monitor
2x Acer K272HL
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
Chi l'ha visto? A me e' piaciuto un sacco :sisi:
 

xXAngeloXx

Nuovo Utente
20
7
HDD
500GB
RAM
32Gb
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10
Pure io l'ho visto, ma non mi e piaciuto.

Per me sono stati 7,50€ buttati. Apprezzo un sacco gli effetti dello spazio tra cui: la mancanza del suono, esplosioni, oggetti che viaggiano alla velocità della luce ecc.. ma come storia NO. Non no mai visto una donna con cosi tanta s**** e fortuna allo stesso tempo, per non parlare delle ore di angoscia per sperare che lei riesca a vivere. Come finisce il film ? Con lei su una spiaggia viva e vegeta, a parer mio se lei fosse morta "forse" il film avrebbe un finale più adeguato. (Secondo me)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Pure io l'ho visto, ma non mi e piaciuto.

Per me sono stati 7,50€ buttati. Apprezzo un sacco gli effetti dello spazio tra cui: la mancanza del suono, esplosioni, oggetti che viaggiano alla velocità della luce ecc.. ma come storia NO. Non no mai visto una donna con cosi tanta s**** e fortuna allo stesso tempo, per non parlare delle ore di angoscia per sperare che lei riesca a vivere. Come finisce il film ? Con lei su una spiaggia viva e vegeta, a parer mio se lei fosse morta "forse" il film avrebbe un finale più adeguato. (Secondo me)

per fortuna ho risparmiato i soldi e l'ho visto a casa.
film orrendo (@Little Hawk te lo avevo già detto :asd:)

oltre tutto quello che hai detto tu, non ho mai sentito di un astronauta o ricercatore/dottore/quello che è che fa una preparazione e va nello spazio, commettere tutti gli errori che fa lei.
ok la pressione psicologia e tutto quello che vuoi, ma non puoi "dimenticarti" dell'avvitatore elettrico che per cu.lo non perdi nello spazio causa distrazione. gli astronauti in passeggiata spaziale hanno TUTTO ancorato alla tuta... che so sti attrezzi vaganti?! :doh:

e poi... una così ansiosa, sbadata, scoppiata e di nuovo sbadata, nello spazio non ce la manderebbero neanche se pregasse in aramaico e in binario contemporaneamente.

bocciato! non lo rivedrei neanche sotto tortura ;) IMHO
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
A tutto ciò che è stato ben evidenziato da e_ale92 si aggiungono diverse "incongruenze" scientifiche su cui non posso "sorvolare" neanche se giustificate da esigenze di sceneggiatura:

1) airlock che si aprono verso l'esterno e senza depressurizzazione;
2) jetpack per andare dall'osservatorio spaziale Hubble all'ISS, ma siamo matti (e poi i calcoli dei piani orbitali e delle velocità orbitali li fai tu con la calcolatrice trovata nei fustini Dixan ? :asd:) ?
3) estintori utilizzati per spostarsi :shocked:
4) astronauti che rimbalzano come palline da ping-pong con movimenti degni delle migliori esibizioni del Cirque du Soleil :asd:
5) mutande e canotte in bella mostra (non sapevo che nello spazio si usasse intimo di marca) :asd:
6) capelli che non si scompongono di pezza :grat:
7) gente che si sgancia e se ne va nell'iperspazio sotto l'effetto di chissà quale forza he he he he :hihi:
8) chi più ne ha più ne metta :asd:

Dramma ambientato nello spazio assolutamente dozzinale e inutile, girato al fine di prendere per il c**o le persone e fare qualche soldino, da gettare nell'immondizia :sisilui:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
A tutto ciò che è stato ben evidenziato da e_ale92 si aggiungono diverse "incongruenze" scientifiche su cui non posso "sorvolare" neanche se giustificate da esigenze di sceneggiatura:

1) airlock che si aprono verso l'esterno e senza depressurizzazione;
2) jetpack per andare dall'osservatorio spaziale Hubble all'ISS, ma siamo matti (e poi i calcoli dei piani orbitali e delle velocità orbitali li fai tu con la calcolatrice trovata nei fustini Dixan ? :asd:) ?
3) estintori utilizzati per spostarsi :shocked:
4) astronauti che rimbalzano come palline da ping-pong con movimenti degni delle migliori esibizioni del Cirque du Soleil :asd:
5) mutande e canotte in bella mostra (non sapevo che nello spazio si usasse intimo di marca) :asd:
6) capelli che non si scompongono di pezza :grat:
7) gente che si sgancia e se ne va nell'iperspazio sotto l'effetto di chissà quale forza he he he he :hihi:
8) chi più ne ha più ne metta :asd:

Dramma ambientato nello spazio assolutamente dozzinale e inutile, girato al fine di prendere per il c**o le persone e fare qualche soldino, da gettare nell'immondizia :sisilui:

ahahah verissimo :cry:
se non erro c'è una scena in cui si tira il portellone in faccia... che risate :lol:

guardandolo, pensavo a "quel giorno sulla luna" di oriana fallaci e pensavo ai capitoli iniziali in cui parla dei tre astronauti e descrive/racconta le fasi di allunaggio e quei momenti.
più guardavo e più pensavo all'inverosimilità di quel film... due mondi diversi :asd:

p.s. vi consiglio la lettura di quel capolavoro :sac:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

xXAngeloXx

Nuovo Utente
20
7
HDD
500GB
RAM
32Gb
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10
tumblr_ms9pnbyJG81s9816mo1_500.gif tumblr_mv4lpbbW9F1qduh7lo1_500.gif tumblr_my9f8bnQvm1qcga5ro1_500.gif tumblr_mys3xw9BJd1qbxh0uo1_400.gif tumblr_mz0roaA4H31qdfs7xo1_250.gif

- - - Updated - - -

ahahah verissimo :cry:
se non erro c'è una scena in cui si tira il portellone in faccia... che risate :lol:

tumblr_mys3xw9BJd1qbxh0uo1_400.gif

Se non sbaglio e questa la scena.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro

ahahah :lol: esatto, proprio quella :asd: :lol:

altra cosa strana... dubito che nessun Paese abbia rilevato sui radar la capsula che stava impattando.
ok che le trasmissioni non erano possibili e che lei non poteva avvertire, però se davvero nessun radar impazzisce... beh, io inizierei ad aver paura nel caso di possibili meteoriti non previsti :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
L

Lvxian

Ospite
Non capisco perché lo state smerd..do così tanto questo film. Se volete il realismo puro andatevi a vedere un documentario sullo spazio o meglio ancora andatevene... fuori dall'atmosfera. Trovo incredibilmente stupido pretendere del realismo puro in un opera cinematografica. Io personalmente l'ho trovato molto bello, emozionante oltre che una goduria agli occhi. Una trama semplice ma comunque piena di emozione, sopratutto in tutti quei momenti nei quali sembrava quasi che ogni cosa andasse storta.

- - - Updated - - -

Chi l'ha visto? A me e' piaciuto un sacco :sisi:

Anche a me, ma c'è sempre qualcuno che non capisce na cippa di film. Ovviamente è un film che può piacere o meno, anzi qualunque film può piacere o meno, ma pretendere di ritrovarsi un documentario girato nei minimi particolari è davvero una cosa assurda.
Allora Star Trek? E' una cagata pazzesca perché non vi è alcun elemento scientifico attuale e vero?
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Non capisco perché lo state smerd..do così tanto questo film. Se volete il realismo puro andatevi a vedere un documentario sullo spazio o meglio ancora andatevene... fuori dall'atmosfera. Trovo incredibilmente stupido pretendere del realismo puro in un opera cinematografica. Io personalmente l'ho trovato molto bello, emozionante oltre che una goduria agli occhi. Una trama semplice ma comunque piena di emozione, sopratutto in tutti quei momenti nei quali sembrava quasi che ogni cosa andasse storta.

- - - Updated - - -



Anche a me, ma c'è sempre qualcuno che non capisce na cippa di film. Ovviamente è un film che può piacere o meno, anzi qualunque film può piacere o meno, ma pretendere di ritrovarsi un documentario girato nei minimi particolari è davvero una cosa assurda.
Allora Star Trek? E' una cagata pazzesca perché non vi è alcun elemento scientifico attuale e vero?

mai detto di cercare realismo puro.
la differenza tra star trek e gravity è che il primo si presenta come film di fantascienza... il secondo no.
è come paragonare le corse in auto del film Cars e quelle del film Rush :doh: se in Cars mi fanno i voli acrobatici non dico nulla perchè si presenta come film d'animazione.
Rush si presenta come film storico/reale. non mi puoi fare il triplo carpiato con una monoposto, "atterrare" e riprendere la gara come se nulla fosse.

al di la di questo aspetto, se fai un film, fallo bene :doh: i portelloni non pressurizzati che si aprono verso l'esterno, gli avvitatori vaganti e il jetpack usato per fare chilometri... suvvia, anche un bambino storcerebbe il naso ponendosi mille interrogativi :asd:

ovviamente se vi è piaciuto, non posso che rispettare la vostra posizione... de gustibus non disputandum est ;)

best regards ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Aspetto il Blu-ray, anche se Clooney non è certamente tra i miei attori preferiti.

Ma del resto in questo film ci sono solamente due attori :vv:
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Aspetto il Blu-ray, anche se Clooney non è certamente tra i miei attori preferiti.

Ma del resto in questo film ci sono solamente due attori :vv:

si trova già in giro :sisi: :look:
 
U

Utente 16812

Ospite
mai detto di cercare realismo puro.
la differenza tra star trek e gravity è che il primo si presenta come film di fantascienza... il secondo no.
è come paragonare le corse in auto del film Cars e quelle del film Rush :doh: se in Cars mi fanno i voli acrobatici non dico nulla perchè si presenta come film d'animazione.
Rush si presenta come film storico/reale. non mi puoi fare il triplo carpiato con una monoposto, "atterrare" e riprendere la gara come se nulla fosse.

al di la di questo aspetto, se fai un film, fallo bene :doh: i portelloni non pressurizzati che si aprono verso l'esterno, gli avvitatori vaganti e il jetpack usato per fare chilometri... suvvia, anche un bambino storcerebbe il naso ponendosi mille interrogativi :asd:

ovviamente se vi è piaciuto, non posso che rispettare la vostra posizione... de gustibus non disputandum est ;)

best regards ;)

E soprattutto in Star Trek i dottori e gli ingegneri non abbaiano come i cani cinesi ih ih ih ih :hihi:
Bau bau..... (ma che schifio è !!!!!) :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
L

Lvxian

Ospite
mai detto di cercare realismo puro.
la differenza tra star trek e gravity è che il primo si presenta come film di fantascienza... il secondo no.
è come paragonare le corse in auto del film Cars e quelle del film Rush :doh: se in Cars mi fanno i voli acrobatici non dico nulla perchè si presenta come film d'animazione.
Rush si presenta come film storico/reale. non mi puoi fare il triplo carpiato con una monoposto, "atterrare" e riprendere la gara come se nulla fosse.

al di la di questo aspetto, se fai un film, fallo bene :doh: i portelloni non pressurizzati che si aprono verso l'esterno, gli avvitatori vaganti e il jetpack usato per fare chilometri... suvvia, anche un bambino storcerebbe il naso ponendosi mille interrogativi :asd:

ovviamente se vi è piaciuto, non posso che rispettare la vostra posizione... de gustibus non disputandum est ;)

best regards ;)


Tutte le incongruenza mostrate nel film sono del tutto giustificabili. Ti cito una parte presa da un articolo:

"Il film ha ricevuto gli elogi per la sua fedele riproduzione della vita nello spazio da persone estremamente competenti, come ad esempio l'astronauta NASA Mike Massimino, che ha compiuto due missioni di riparazione del telescopio Hubble.
"Niente era fuori posto, e non mancava niente. In una delle mie passeggiate spaziali ho utilizzato una pinza tagliacavi unica nel suo genere, e nel film avevano quella pinza. E Hubble sembrava il vero Hubble. Penso che si siano presi alcune libertà perché il modo in cui va una vera passeggiata spaziale non avrebbe molto di cinematografico. Sarebbe piuttosto noiosa", ha affermato Massimino."

Ripeto, andatevi a vedere i documentari su Youtube perché di film non ci capite niente, gusti a parte.
Giuro che dopo aver visto i portelloni aprirsi verso l'esterno, la mia vita sarà rovinata, nulla sarà più come prima...
:vv:

- - - Updated - - -

la differenza tra star trek e gravity è che il primo si presenta come film di fantascienza... il secondo no.

E qui che ti sbagli, Gravity è comunque un film di fantascienza.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili