Grave Problema W7

davide9312

Nuovo Utente
36
3
Buonasera a tutti. . .vorrei un vostro consiglio per un problema che si è verificato oggi sul mio PC.Ho scaricato un programma(Better ds3)per emulare il controller dell'xbox 360 su pc.Dopo aver installato i driver usb han smesso di funzionare sia il mouse che la tastiera. . .ho riavviato,sono andato in modalità provvisoria(dove funzionava tutto) e ho fatto un ripristina per eliminare i nuovi driver. . .qui sono iniziati i veri problemi.Nel senso che una volta avviato W7 non vedevo il desktop(schermata nera con solo la freccia del mouse). . .sono tornato in modalità provvisoria e ho fatto un altro ripristina e ancora un controllo della memoria. . .il desktop è tornato ma non mi caricava i programmi(nel senso che ci cliccavo sopra e non si aprivano. . .idem sul desktop se premevo col tasto destro,non usciva il menù a tendina)che cosa è successo?? come posso risolvere?possibile che per 2 maledetti driver si è impallato tutto il PC??Grazie in anticipo
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai punti di ripristino a quando tutto funzionava bene? anche di un mese fa? se si usa quello
 

davide9312

Nuovo Utente
36
3
hai punti di ripristino a quando tutto funzionava bene? anche di un mese fa? se si usa quello
Ciao,grazie per la risposta.Purtroppo le date per i punti di ripristino sono limitate.La prima disponibile è di al massimo 24 ore fa(non so il perché),quando il problema si era già verificato.Ma si può risolvere solo con il ripristino?:cav:. . .Non voglio formattare,Si potrá fare qualcos'altro?
 

magno37

Nuovo Utente
9
0
Prova a dare una controllata ai driver del mouse, oppure però non è il massimo potresti reinstallare Windows mantenendo i dati, scaricando una ISO e utilizzando un dvd o una chiavetta usb


Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 

davide9312

Nuovo Utente
36
3
Prova a dare una controllata ai driver del mouse, oppure però non è il massimo potresti reinstallare Windows mantenendo i dati, scaricando una ISO e utilizzando un dvd o una chiavetta usb

Ciao,il problema è che posso solo entrare in modalità provvisoria. . .E se provassi a disinstallare la scheda video?Magari mi fa entrare con quella della scheda madre e poi da lì la reinstallo. . . Può andare secondo te? Perché ora,se lo accendo normalmente,mi da una schermata nera subito dopo il caricamento di Windows 7,con solo il puntatore del mouse. . .

Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 

davide9312

Nuovo Utente
36
3
Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum[/QUOTE]
Prova a dare una controllata ai driver del mouse, oppure però non è il massimo potresti reinstallare Windows mantenendo i dati, scaricando una ISO e utilizzando un dvd o una chiavetta usb


Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
Allora,ho provato a disinstallare la scheda video GTX e sono entrato normalmente con quella della scheda madre. . . Funziona.Ma dopo poco tempo è uscita la tipica Schermata blu che indica un errore e fa crashare il sistema. . .Sono tornato su provvisoria e ho scaricato ''who crashed",Un programmino che analizza il crash di sistema. . .Dopo aver analizzato mi dice:
1484583055490-656035863.jpg
Dunque è proprio un errore di riconoscimento dei driver. . .Ma come posso risolvere?:look:
 

magno37

Nuovo Utente
9
0
Conviene aspettare qualche esperto del forum purtroppo su questo non ti so aiutare, dal bios hai impostato la scheda integrata come predefinita?


Dalla modalità provvisoria lancia il promt dei comandi, puoi fare start-esegui-cmd e poi scrivi "sfc /scannow" senza virgolette e vedi cosa ti dice

Ps: avvia il prompt con i privilegi di amministratore

Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili