PROBLEMA Grandissimo problema con Telecom. HELP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit

quaddista

Nuovo Utente
9
1
guarda mi aggiungo al tuo problema.. sono acnhe io di cassino.. vivo a san pasquale dove c'è lo ospedale più precisamente a capo d acqua è da maggio che vado avanti a casteme con la Telecom.. è uno schifo totale.. sono stato senza adsl per 6 mesi e si sono fatti pagare lo stesso.. quando ho chiesto il rimborso me lo hanno negato dicendo che era per un cavo tranciato quando invece quando risolsero il problema mi dissero che avevo la porta dns difettosa ma no potevano sostituirla perché la centrale era satura ora è dal 24 che non funziona l adsl per adesso ho messo linkem ma per giocare è uno schifo totale.... ho un pc da 3000€ e lo sto a usa solo per andà su facebook :( sono giorni che mi dicono entro 24 ore e risolviamo il problema.. ma non fanno niente ora hanno detto che la linea è inagibile perché i cavi sono vecchi infatti ho un disturbo di 62 prorpio a limite fino a ieri funziona e avevo 800kb per loro mentre in realtà erano 400 di speedtest.... quando prima invece avevo 2mb.. il problema è che la centrale è satura e tutto l impianto è vecchio e non fanno nulla.. comunque spero che qualcuno ci aiuti :( tu ora hai risolto?
 

tekdaniel

Utente Attivo
428
39
CPU
Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung 970 pro 1Tb
RAM
32gb @ 3200mhz
GPU
Waiting for rtx 3080
Monitor
LG 27gl850 QHD 144hz
PSU
NZXT 850w 80plus gold
Periferiche
Custom mech keyboard, glorious model D
Net
1 GBit/s (casa a Milano), 20mb scarsi altrimenti
OS
Windows 10 e Linux su fisso, MacOS su laptop
guarda mi aggiungo al tuo problema.. sono acnhe io di cassino.. vivo a san pasquale dove c'è lo ospedale più precisamente a capo d acqua è da maggio che vado avanti a casteme con la Telecom.. è uno schifo totale.. sono stato senza adsl per 6 mesi e si sono fatti pagare lo stesso.. quando ho chiesto il rimborso me lo hanno negato dicendo che era per un cavo tranciato quando invece quando risolsero il problema mi dissero che avevo la porta dns difettosa ma no potevano sostituirla perché la centrale era satura ora è dal 24 che non funziona l adsl per adesso ho messo linkem ma per giocare è uno schifo totale.... ho un pc da 3000€ e lo sto a usa solo per andà su facebook sono giorni che mi dicono entro 24 ore e risolviamo il problema.. ma non fanno niente ora hanno detto che la linea è inagibile perché i cavi sono vecchi infatti ho un disturbo di 62 prorpio a limite fino a ieri funziona e avevo 800kb per loro mentre in realtà erano 400 di speedtest.... quando prima invece avevo 2mb.. il problema è che la centrale è satura e tutto l impianto è vecchio e non fanno nulla.. comunque spero che qualcuno ci aiuti tu ora hai risolto?
Ciao :) .
No purtroppo non ho risolto niente sempre la stessa connessione con il ping più di prima (va dai 70 (la notte) ai 500 ) e questa è anche una cosa che vorrei risolvere prima di tutto il resto perchè come vedi dalle info gioco anche io su pc (però io il mio pc costa "solo" 1700€). Comunque su che centrale ti agganci perchè un'ospedale non può stare senza linea per un mese...

P.S.
Hai presente mignano monte lungo? Bhe io prima di venire ad abitare a cassino ero li (in campagna) e avevo una connessione molto meglio di questa: 10mb in dw 0.98 in up e 9/10/12 di ping quindi se vuoi andiamo li con il tuo pc e giochiamo :p
 

quaddista

Nuovo Utente
9
1
Ciao :) .
No purtroppo non ho risolto niente sempre la stessa connessione con il ping più di prima (va dai 70 (la notte) ai 500 ) e questa è anche una cosa che vorrei risolvere prima di tutto il resto perchè come vedi dalle info gioco anche io su pc (però io il mio pc costa "solo" 1700€). Comunque su che centrale ti agganci perchè un'ospedale non può stare senza linea per un mese...

P.S.
Hai presente mignano monte lungo? Bhe io prima di venire ad abitare a cassino ero li (in campagna) e avevo una connessione molto meglio di questa: 10mb in dw 0.98 in up e 9/10/12 di ping quindi se vuoi andiamo li con il tuo pc e giochiamo :p

si si.. comunque so che all ospedale funziona.. loro hanno una linea a parte...che parte dall università credo.. comunque non si puo almeno tu la connessione ce l hai.. io no xD però qunado c'è ho un ping di 56.. comunque aggancio a cassino alla centrale che sta visino le tre pompe credo...sto a 4km.. tu ora din che via abiti..
 

tekdaniel

Utente Attivo
428
39
CPU
Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung 970 pro 1Tb
RAM
32gb @ 3200mhz
GPU
Waiting for rtx 3080
Monitor
LG 27gl850 QHD 144hz
PSU
NZXT 850w 80plus gold
Periferiche
Custom mech keyboard, glorious model D
Net
1 GBit/s (casa a Milano), 20mb scarsi altrimenti
OS
Windows 10 e Linux su fisso, MacOS su laptop
si si.. comunque so che all ospedale funziona.. loro hanno una linea a parte...che parte dall università credo.. comunque non si puo almeno tu la connessione ce l hai.. io no xD però qunado c'è ho un ping di 56.. comunque aggancio a cassino alla centrale che sta visino le tre pompe credo...sto a 4km.. tu ora din che via abiti..
momentaneamente io sono a circa 1km da maurys; momentaneamente perchè sto costruendo casa nuova (in teoria i miei genitori costruiscono....) più o meno sulla cassino-formia a circa 2km dalla centrale della mia scuola (il liceo s.) vicino l'università economia e commercio :)
Spero che 2km bastino per avere almeno una 7mb con il ping basso :rolleyes:
 

quaddista

Nuovo Utente
9
1
però non si può andare avanti così dovrebbero fare qualche cosa... a me non funziona manco il telefono di casa.. fa rumori fortissimi.... e cade la linea in continuazione.. a voolte qunado chiamano da occupato... ho provato pure a cambiare tutti i filtri ho solo buttato 15€.... però a come dicevano loro il problema era mio.. vabbè che gia altre volte dicevano che il problema era mio.. ho chiamato un eletraudo e ma detto che a me sta Tuttobene funziona benissimo.... cioè bho.. è una vergogna..

- - - Updated - - -

ma tu stai a chiama in continuazione? e qunado chiami che ti dicono? ormai a me nn sanno più e invenà.. ier una ragaza ma deto la Telecom preisce perdere il cliente più toso che spendere isldi a riparare ciò k è guasto....
 

ndongmu

Nuovo Utente
7
0
Salve, il mio modem con questi parametri, ha delle disconnessione continuamente, non so di dove ho il problema.
ho staccato tutti il filtri. ho una nuova linea da un anno e arriva direttamente al modem.
Vista che dal modem mi segna ADSL2+, marzo 2013, fino a oggi , dal 187, non posso attivare superinternet ,ne la 20 mega. mi dicono che non sono coperto.
Dal sito telecomitalia wholesale, e stata rinviata il lavori di ampliamento al ADSL SU DSLAM ethernet da centrale e da armadio a : gen 2013, 1°Q 2013, 2°Q 2013, 3°Q 2013, 4°Q 2013, e adesso mar-2014.

Sito: Telecom Italia S.p.A. - National Wholesale Services

Ma mi sembra che ci sono stata delle lavori a gen 2013, cera un blackout adsl per quisi una giornata intero.



[h=2]DSL Information[/h]


[h=4]Negotiated connection properties[/h]
Receive DirectionSend Direction
Max. DSLAM throughputkbit/s8128480
Min. DSLAM throughputkbit/s320256
Attainable data ratekbit/s10388788
Current throughputkbit/s8123476
Latency14 ms13 ms
G.inpoffoff
Signal-to-noise ratiodB1521
Bitswaponoff
Line attenuationdB3322
Carrier recordA43A43

[h=4]Error counter[/h]
Seconds WithNot Remediable Errors (CRC)
Errors (ES)Many
Errors (SES)
per
Minute
Last
15 Minutes
FRITZ!Box400.250
Central exchange0000

Refresh Help













[h=2]DSL Information[/h]


[h=4]Signal-to-noise Ratio in Receive Direction (dB)[/h]
16
0

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20



21



22



23



0



1



2



3



4



5



6



7



8



9



10


Last 24 hours​
[h=4]Unrecoverable Errors[/h]
148
0

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21



22



23



0



1



2



3

4



5



6



7



8



9



10


Last 24 hours​
[h=4]Synchronization[/h]
4
0

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21



22

23



0



1

2

3



4



5

6



7

8

9



10


Last 24 hours
Refresh Help​








 
U

Utente 137607

Ospite
però non si può andare avanti così dovrebbero fare qualche cosa... a me non funziona manco il telefono di casa.. fa rumori fortissimi.... e cade la linea in continuazione.. a voolte qunado chiamano da occupato... ho provato pure a cambiare tutti i filtri ho solo buttato 15€.... però a come dicevano loro il problema era mio.. vabbè che gia altre volte dicevano che il problema era mio.. ho chiamato un eletraudo e ma detto che a me sta Tuttobene funziona benissimo.... cioè bho.. è una vergogna..

- - - Updated - - -

ma tu stai a chiama in continuazione? e qunado chiami che ti dicono? ormai a me nn sanno più e invenà.. ier una ragaza ma deto la Telecom preisce perdere il cliente più toso che spendere isldi a riparare ciò k è guasto....

se hai problemi sulla fonia anche a modem sconnesso chiama il 187 e segnala un anomalia sulla fonia , potrebbe anche essere partito lo splitter in centrale
 

tekdaniel

Utente Attivo
428
39
CPU
Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung 970 pro 1Tb
RAM
32gb @ 3200mhz
GPU
Waiting for rtx 3080
Monitor
LG 27gl850 QHD 144hz
PSU
NZXT 850w 80plus gold
Periferiche
Custom mech keyboard, glorious model D
Net
1 GBit/s (casa a Milano), 20mb scarsi altrimenti
OS
Windows 10 e Linux su fisso, MacOS su laptop
se hai problemi sulla fonia anche a modem sconnesso chiama il 187 e segnala un anomalia sulla fonia , potrebbe anche essere partito lo splitter in centrale
Screenshot 2014-02-02 00.13.57.png QUESTA è la mia connessione di mignano (quella veloce con 10 di ping)
Sono supportato dalla 20mb???:patpat:

2014-02-01 23.06.03.jpg così va bene???:utonto: 2014-02-01 23.06.12.jpg 2014-02-01 23.06.20.jpg
la questione che più mi interessa è il ping per il resto ho la connessione di mignano:varie13:
 

tekdaniel

Utente Attivo
428
39
CPU
Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung 970 pro 1Tb
RAM
32gb @ 3200mhz
GPU
Waiting for rtx 3080
Monitor
LG 27gl850 QHD 144hz
PSU
NZXT 850w 80plus gold
Periferiche
Custom mech keyboard, glorious model D
Net
1 GBit/s (casa a Milano), 20mb scarsi altrimenti
OS
Windows 10 e Linux su fisso, MacOS su laptop

quaddista

Nuovo Utente
9
1
finalmente sono venuti queli dell alpitel hanno detto che devono cambiare il cavo speriamo bene... ma hanno anche detto che se la Telecom non porta un cavo con la fibra ottica fino a una cabina qui sotto i problemi non cambieranno.. avrò solo una linea più pulita.. ma melgio di niente... ma detto acnhe quel ragazzo che questo tipo di alvoro los tanno facendo al suo paese dove non serve per niente e qui che lo stanno chiedendo da qunado hanno dato l adsl a tutti non l
 

tekdaniel

Utente Attivo
428
39
CPU
Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung 970 pro 1Tb
RAM
32gb @ 3200mhz
GPU
Waiting for rtx 3080
Monitor
LG 27gl850 QHD 144hz
PSU
NZXT 850w 80plus gold
Periferiche
Custom mech keyboard, glorious model D
Net
1 GBit/s (casa a Milano), 20mb scarsi altrimenti
OS
Windows 10 e Linux su fisso, MacOS su laptop
No ma verifichiamo se ce qualche condensatore anomalo connesso
devo svitare la parte centrale?:grat:
scusami ma non so praticamente nulla in materia:thanks::utonto:
Per l' altra connessione mi consigli di attivare la 20 mega?
perderei qualcosa per quanto riguarda il ping con fastweb (ho letto che telecom ha in genere ping migliori...):look:
 
U

Utente 137607

Ospite
devo svitare la parte centrale?:grat:
scusami ma non so praticamente nulla in materia:thanks::utonto:
Per l' altra connessione mi consigli di attivare la 20 mega?
perderei qualcosa per quanto riguarda il ping con fastweb (ho letto che telecom ha in genere ping migliori...):look:

devi svitare la vite centrale e levare il coperchio , poi dentro troverai due viti una nel lato destro alto e l altra nel lato sinistro in basso che vanno a fissare la presa al muro , le sviti e una volta che hai la presa in mano fai una foto nitida da dietro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili