Grandi novità da ViewSonic e da Benq

Pubblicità
Comprare adesso un ingombrante CRT.... che stanca gli occhi più di un LCD.... non mi sembra una delle cose più furbe che si possano fare.........
Il monitor più veloce è il ViewSonic VX924: è un TN+Film con overdrive ed ha gli impressionanti tempi di risposta di 4ms GTG e 4.8ms rise+fall.
Io, valutando sia la velocità che la qualità complessiva del pannello, preferisco gli MVA+overdrive e preferisco quindi il VP191b 8ms.

Ciao

Revan

Si ma il Viewsonic Vp191b lavora a 8ms in gtg
IL tempo di risposta non ho capito di quanti ms è
ViewSonic VX924 costa troppo per le mie tasche :D
Cmq grazie delle risposte Revan ;)

beejey ha detto:
Si ma il Viewsonic Vp191b lavora a 8ms in gtg
IL tempo di risposta non ho capito di quanti ms è
ViewSonic VX924 costa troppo per le mie tasche :D
Cmq grazie delle risposte Revan ;)

Secondo www.tomshardware.fr il Vp191b è un 15ms rise+fall ma se guardi i grafici del tempo di risposta presenti in questa recensione ti renderai subito conto del miracolo "overdrive".

http://translate.google.com/transla...&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=/language_tools

comunque in questa recensione c'è qualcosa che non quadra.... indicano un rapporto di contrasto di 600:1.... che era il rapporto di contrasto del modello precedente di VP191b.... quello con 16ms di response time.... non vorrei che avessero provato il monitor sbagliato.....il VP191b 8ms ha 800:1 di contrasto come indicato anche nelle specifiche del pannello AU-optronics montato in questo monitor: si tratta del "M190EN03 V0"; puoi trovare tutte le specifiche di questo pannello a questo indirizzo:
http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=8&items_id=1

Ciao

Revan

Ultima modifica:
Revan quando compri il viewsonic voglio la tua recensione! :)
Per il momento resto fedele al mio crt (anche perchè non è il periodo per le mie tasche di prendere un LCD) però spero presto passare magari a questo viewsonic

Ciauoz

DIDAC

Se veramente il tempo di risposta del Viewsonic Vp191b è di 16ms e GTG 8ms
I modelli Benq sono + veloci anche senza panello mva
Viewsonic Vp191b 19" Lcd Tempo di risposta 16ms / GTG 8ms euro 585
Benq FP91V+ 19" Lcd Tempo di risposta 12ms / GTG 6ms euro 515
Benq FP71V+ 17" Lcd Tempo di risposta 8ms / GTG 5ms euro 380
Tra i tre anche se 17" quello + veloce rimane
Benq FP71V+ 17" Lcd GTG 5ms

;)

Ciao Beejey

vp191b8msgross3.jpg

vp191b8msgross21.jpg

vp191b8msgross8.jpg

vp191b8msgross12.jpg

Attenzione a riconoscere effettivamente il VP191b da 8ms!
Sembra sia importante controllare, oltre il famoso adesivo, il serial number per quanto riguarda la data di costruzione (dalla 4° settimana del 2005 in poi), ed il model number per le due ultime cifre:
-2W -> 8ms -3W->16ms

;)

beejey ha detto:

;)

Ciao Beejey
mi risulta che più si abbassano i tempi di risposta, e più viene compromessa la resa dei colori. cmq l'occhio umano non è in grado di notare la differanza tra: 8ms, e o 4ms.
poi attenzione che i tempi di risposta a volte non sono quelli dichiarati ufficialmente. cliccare sotto
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050215&page=lcd-04

Ultima modifica:
beejey ha detto:

;)

Ciao Beejey

Ciao Beejey,
Il Pannello MVA non ha il vantaggio di essere veloce! i monitor MVA sono sempre stati più lenti dei monitor TN+FILM però hanno altri vantaggi: l'angolo di visuale è molto più ampio, il rapporto di contrasto è più elevato e la resa dei colori è molto migliore in quanto il colore viene rappresentato con 8 bit per canale anzichè con 6 bit per canale e successiva interpolazione come avviene sui Benq che hai nominato.
L'overdrive si applica sia agli MVA che ai TN+FILM tuttavia la cosa interessante è che applicandolo agli MVA si ottiene un monitor con tutti i vantaggi dell'MVA ma senza lo svantaggio della lentezza tipica degli MVA; anzi si ottiene un monitor più veloce di tutti i TN+Film senza overdrive!
I TN+FILM con overdrive sono leggermente più veloci ma prova a spostare leggermente la testa guardando questi monitor: noti subito che i colori cambiano (scende immediatamente il rapporto di contrasto); questo non avviene sui monitor MVA. Inoltre un rapporto di contrasto più elevato da la possiblità, guardando un immagine statica o un film, di notare dei dettagli nelle ombre più scure e nelle luci più chiare che su pannelli con rapporto di contrasto più basso non sono visibili.

Ciao

Revan

beejey ha detto:
Attenzione a riconoscere effettivamente il VP191b da 8ms!
Sembra sia importante controllare, oltre il famoso adesivo, il serial number per quanto riguarda la data di costruzione (dalla 4° settimana del 2005 in poi), ed il model number per le due ultime cifre:
-2W -> 8ms -3W->16ms

;)

Grazie per questa preziosa informazione.

Su Behardware comunque dicono che sulla scatola del monitor se è un 8ms è scritto.
IMG0012103.jpg

Comunque quando mi arriverà il monitor ti dirò se questo bollino è presente o meno

Ciao e Grazie

Revan

Ciao Revan, sono proprio curioso di leggere le tue impressioni su questo monitor...a quanto lo hai trovato (prezzo)?
Garanzie su eventuali pixel difettosi?

Ciao ;)

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro