Grandi novità da ViewSonic e da Benq

Pubblicità
marcogiovane ha detto:
Si, le caratteristiche sono quelle se è in pronta consegna non lo sò io ci vado sabato e vedo,comunque mi ha detto che se anche fosse da ordinare ci vorrebbero circa 3gg.
Per il prezzo se non sbaglio siamo sui 300euro+iva,
Ciao!!


Grazie , ci faccio un salto sabato anche io... :)
 
Il tempo di risposta G2G "da grigio a grigio" indica il tempo necessario per passare fra 2 colori qualunque: è molto più generale del tempo di risposta rise+fall che indica solo il tempo necessario per il passaggio da nero a bianco e per il successivo passaggio da bianco a nero. Guarda i grafici del tempo di risposta presenti nelle presentazioni delle varie tecnologie di overdrive (ama, clearmotiv, etc.) e vedrai che la riduzione del tempo di risposta con l'overdrive è ENORME.

Ciao

Revan
 
Ultima modifica:
Benq FP71V+

Alla fine ho preso il Benq FP71V+ , l'ho ordinato oggi e mi hanno detto che arriva tra 2 giorni.. Appena preso e testato vi faccio sapere come va e se è vero che è così veloce come pannello. ;) Il prezzo è un po più alto rispetto a quello segnalato in precedenza qui nel forum però se rispetta le caratteristiche e se le recensioni sono veritiere credo li possa valere tutti.
A presto x una dettagliata recensione!! :)
 
Ma alla fine dove lo hai comprato....e soprattutto quanto ti è costato????
Ciao e grazie anticipatamente per una futura recensione, sono molto curioso di sapere le tue impressioni specialmente per quanto riguarda l'impatto con un pannello non opaco,
ciao!!
 
marcogiovane ha detto:
Ma alla fine dove lo hai comprato....e soprattutto quanto ti è costato????
Ciao e grazie anticipatamente per una futura recensione, sono molto curioso di sapere le tue impressioni specialmente per quanto riguarda l'impatto con un pannello non opaco,
ciao!!


Scusa ma non lo hai postato te l'indirizzo del negozio ?? Sono stato in Via Ponzio Cominio 44-46 zona tuscolana e l'ho prenotato, mi hanno detto che in 2giorni lo prendono e mi è costato 384 € iva compresa. Ho preso il 17" pollici perchè il 19" veniva 530 € e poi perchè il 19" imho è davvero troppo grosso e obbliga l'acquisto anche di una scheda video costosa perchè a 1024x768 sgrana troppo e per tenerlo nella risoluzione nativa 1280x1024 ci vuole ameno una 6600GT ..
 
Si l'ho postato io, ma visto che hai detto che lo hai pagato di più pensavo lo avessi preso da un altra parte....invece mi hai fatto scoprire che dovrò sborsare un'pò più del previsto :cry: , pazienza!
Ciao!
 
beejey ha detto:
Cè anche
Benq FP91V+ 19" Lcd GTG 6ms
Benq FP71V+ 17" Lcd GTG 5ms

;)

Ho preferito il ViewSonic VP191b ai modelli da te indicati perchè i modelli da te indicati sono monitor con pannello di tipo TN+Film quindi hanno un angolo di visuale più ristretto e un rapporto di contrasto più più basso anche se sono leggermente più veloci.
Inoltre i monitor da te citati sono dei "pannelli lucenti" come i Sony X-Brite cioè non hanno lo strato anti-riflesso opaco: questo porta a vantaggi ed a svantaggi; secondo me i riflessi che si notano su questi pannelli sono fastidiosi.
Inoltre il VP191b rappresenta il colore con 8 bit per canale (16,7M di colori) mentre i TN+Film solitamente (e sicuramente per i monitor più veloci) rappresentano il colore con 6 bit per canale (252.000 colori) ed ottengono i colori mancanti per interpolazione (16,2M).... quindi la fedeltà del colore rappresentato dai TN+Film è molto minore.

Ciao

Revan
 
Ultima modifica:
Grande blu ha detto:
l'ho adocchiato anch'io il VP191b 8ms, visto che l'hai comprato sai dirmi come si comporta Viewsonic in caso di pixel difettosi? :eyes:
l'hai comprato online?
ciao

Ciao Grande blu,
Il monitor lo ho ordinato al rivenditore ufficiale ViewSonic più vicino a casa mia, sul sito ViewSonic selezionando la propria provincia appare l'elenco dei rivenditore autorizzati.
Per quanto riguarda i pixel bruciati il rivenditore a cui ho ordinato il monitor ha detto che nei primi 15 giorni dopo l'acquisto ViewSonic sostituisce i monitor che dovessero presentare anche un solo pixel difettoso.
Passati questi primi quindici giorni Viewsonic si rifà alla normativa europea per i pixel difettosi che non è esattamente restrittiva.....

Ciao

Revan
 
Ciao Revan
I monitor
Benq FP91V+ 19" Lcd GTG 6ms
Benq FP71V+ 17" Lcd GTG 5ms
Usano come Viewsonic VP191b 19" GTG 8ms MVA+overdrive?

;)
 
beejey ha detto:
Ciao Revan
I monitor
Benq FP91V+ 19" Lcd GTG 6ms
Benq FP71V+ 17" Lcd GTG 5ms
Usano come Viewsonic VP191b 19" GTG 8ms MVA+overdrive?

;)

No, usano sempre l'overdrive ma non usano un pannello MVA ma un pannello TN+Film garantendo quindi un angolo di visuale meno ampio, un rapporto di contrasto inferiore ed utilizzando 6 bit per canale per rappresentare il colore anzichè 8 bit ottenendo quindi una minore precisione nella rappresentazione dei colori (che sono ottenuti per interpolazione).
Il Benq FP91E monta un pannello MVA+overdrive simile a quello del vp191b.
Però nei test eseguiti da BeHardware ottiene risultati decisamente peggiori.

Il pannello MVA con overdrive utilizzato dal VP191b è prodotto da AU Optronics che sicuramente, in futuro, venderà questo pannello anche ad altri produttori di monitor.

I Monitor Benq che hai citato sono dei "pannelli lucenti" come i Sony X-Brite quindi non hanno lo strato anti-riflesso opaco; questo porta vantaggi e svantaggi: lo svantaggio è la presenza di riflessi, secondo me, fastidiosi.

Ciao

Revan
 
Ultima modifica:
Viewsonic 8ms

Ciao Revan
Ma il Viewsonic VP191b ms sono 8 GTG ma quelli reali quanti sono?

Esempio
Benq FP91V+ 19" Lcd GTG 6ms
12ms reali
Benq FP71V+ 17" Lcd GTG 5ms
8ms reali

;)
 
Viewsonic Vp191b 8ms lo giudico il + veloce come pannello e tempo di risposta anche se siamo ancora lontani dalla qualità dei monitor crt :(
Cmq di questo passo la meta non è tanto lontana :D

;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top