Grandi novità da ViewSonic e da Benq

Pubblicità
Ti lascio il tel. Tel. 0676962762.
L'insegna del negozio è della Telecom dato che si sono trasferiti lì da poco.
La società si chiama ICT-SOLUTIONS,
Ciao!

Ciao Marcogiovane
Ho trovato il negozio che hai detto
Pero il benq da 6ms non è ancora disponibile :muro:
Cmq grazie
Conosci altri negozi dove posso trovare il benq da 6ms :help:

;)

Ciao BeeJay ho sentito il mio amico e mi ha detto che il BenQ FP91V+ gli stà arrivando (tempo 3gg forse anche meno) e comunque se non fosse in pronta consegna, ordinandolo ci vorrebbero 3-5gg, e mi sa che sabato mi vado a comprare il FP71V+,
ciao!!

Ciao marcogiovane
Ma non prendi anche tu FP91V+ 19" 6ms GTG
Cmq FP91V+ 19" 6ms GTG - Prezzo: € 432,00
IL negozio che dici tu lo mette a 500euro :cry:
Come leggevo sulla recensione del benq fp91v+
http://www.hardwarezone.com/article...1454&cid=5&pg=1
Il benq non è 6ms effettivo lavora sia a 12ms che a 6ms
a 12ms normalmente
a 6ms gtg cioè il passaggio dal griggio a griggio

Il pannello del Benq FP91V+ ha un response time di 12ms tuttavia il monitor lavora in una modalità "overdrive" chiamata AMA: in questa modalità il response time è 6ms; GTG indica il passaggio fra 2 colori qualsiasi ed è quindi un'unità di misura molto più precisa del response time rise+fall: in questo caso si valuta solo il tempo necessario per il passaggio da nero a bianco (rise) sommato al tempo necessario per il passaggio da bianco a nero (fall). Se quello che vi interessa è un response time estremamente basso il viewsonic vx924 ha un response time GTG di 4ms ed un response time rise+fall di 5ms.

Ciao

Revan

Infatti sono indeciso se prendere
Benq FP91V+ gtg 6ms
lg 1980u 12ms
Nel Benq FP91V+ col calare del tempo di risposta come in tutti i monitor
purtroppo cala anche Angolo visuale
Nel benq Angolo visuale 140/140 :muro:
Contro 160/160 di lg 1980u
Il viewsonic vx924 ha un response time GTG di 4ms ed un response time rise+fall di 5ms si pero costera troppo :cry:

Siccome devo prendere il monitor per fine settimana un consiglio?
Io puntavo sul Benq FP91V+ pero se ha un response time di 12ms mi conviene prendere Lg 1980u 12ms con un Angolo visuale 160/160
Io maggiormente lo uso per giocare :D

beejey ha detto:
Infatti sono indeciso se prendere
Benq FP91V+ gtg 6ms
lg 1980u 12ms
Nel Benq FP91V+ col calare del tempo di risposta come in tutti i monitor
purtroppo cala anche Angolo visuale
Nel benq Angolo visuale 140/140 :muro:
Contro 160/160 di lg 1980u
Il viewsonic vx924 ha un response time GTG di 4ms ed un response time rise+fall di 5ms si pero costera troppo :cry:

Siccome devo prendere il monitor per fine settimana un consiglio?
Io puntavo sul Benq FP91V+ pero se ha un response time di 12ms mi conviene prendere Lg 1980u 12ms con un Angolo visuale 160/160
Io maggiormente lo uso per giocare :D

questo non sarebbe male, ma non so se riesci a trovarlo :eyes:
http://www.prad.de/guide/screen1871.html

Prezzo

marcogiovane ha detto:
Ciao BeeJay ho sentito il mio amico e mi ha detto che il BenQ FP91V+ gli stà arrivando (tempo 3gg forse anche meno) e comunque se non fosse in pronta consegna, ordinandolo ci vorrebbero 3-5gg, e mi sa che sabato mi vado a comprare il FP71V+,
ciao!!

:p Quanto costa l' FP71V+ della Benq ?? si tratta di un 8ms rise/fall e 5ms GtG giusto? ...c'e l'hanno in pronta consegna sempre al negozio che dicevi prima?? :)

Stai attento: molti produttori indicano l'angolo di visuale a cui il rapporto di contrasto scende a 5:1 mentre altri indicano l'angolo a cui il rapporto di contrasto scende a 10:1

Nel caso del FP91v+ l'angolo di visuale 140/130 è calcolato a rapporto di contrasto di 10:1 mentre LG indica l'angolo senza specificare come lo ha calcolato quindi presumo che lo abbia calcolato dove il rapporto di contrasto scende a 5:1.

Quindi non è detto che l'angolo di visuale del FP91v+ sia più ridotto dell'angolo di visuale dell'LG 1980u.

Se vuoi un angolo di visuale più ampio devi passare a pannelli con tecnlogia differente (PVA,MVA,super-IPS) però in questo caso il response time diventa più lungo....
A me piaciono molto il monitor Benq FP91E che è un PVA ed il monitor ViewSonic VP191s che è un MVA. Entrambi questi monitor hanno una tecnologia di overdrive che porta il response time GTG a 8ms.
Nel caso del VP191s stai attento: esistono monitor di questo modello con response time di 8ms e monitor di questo modello con response time di 16ms.

Ciao

Revan

Revan quale consigli tra i due?
Benq FP91V+ gtg 6ms
Lg 1980u 12ms
Per giocare meglio tempi di risposta bassi
Pero penso che gia un 12ms vada + che bene

;)

Ultima modifica:
robby66 ha detto:
:p Quanto costa l' FP71V+ della Benq ?? si tratta di un 8ms rise/fall e 5ms GtG giusto? ...c'e l'hanno in pronta consegna sempre al negozio che dicevi prima?? :)
Si, le caratteristiche sono quelle se è in pronta consegna non lo sò io ci vado sabato e vedo,comunque mi ha detto che se anche fosse da ordinare ci vorrebbero circa 3gg.
Per il prezzo se non sbaglio siamo sui 300euro+iva,
Ciao!!

Anche Samsung ha annunciato un monitor PVA con tecnologia overdrive: si chiamerà 193P PLUS ed avrà le stesse caratteristiche del 193P ma avrà un response time di 8ms.

Ciao

Revan

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro