D
DIDAC
Ospite
sono 19 cv in + su un'auto + pesante con molte + limitazioni x quanto riguarda i gas si scarico.....(non deve inquinare)
le vecchie uno turbo,punto gt,r4 turbo sono tutta un'altra cosa......auto leggerissime,nessuma limitazione,cavalli veri.
Ciao Dany ;) ,
io ho avuto una punto GT e prima una R5GTturbo (quella tutta blu che bella che era), ma giuro che la R4 turbo non l'ho mai vista :asd: e si che prima ancora avevo l'r4 del babbo e posso confermare che era leggerissima :asd:
Comunque sia è vero che le normative antiinquinamento + il peso delle nuove macchine (dovute a sistemi di sicurezza e ca@@ate varie) hanno portato a dover avere più cavalli per ottenere le stesse prestazioni.
Inoltre aggiungo che non si possono paragonare motori benzina con motori turbo: ricordo mio fratello con la clio williams 2.000 150 cavalli prendeva in partenza da fermo sonore bastonate dalla mia 5 turbo 1.400 120 cavalli, e pure lo golf Gti 1.800 seconda serie 8 o 16 valvole. Poi il discorso su percorso misto cambia drasticamente dato che andare in giro con la 5 turbo era come essere su un'asse da ponte, se esageravi in curva era sempre di traverso, aveva i cerchi da 13" :asd: e anche se è spettacolare la traversata ti faceva perdere molto "tempo".
Per la cronaca ora giro con un bel fiestino 1,4 TDi che supera i 20 Km/l (almeno il turbo l'ho tenuto :asd:).
Comunque sono salito in macchina con un mio collega che ha la TT nuova 2.000 turbo e, sarà anche euro 4, ma la macchina spinge davvero di brutto :sisi:
Ciao
DIDAC