Mi viene un po da ridere... da una parte si dice che la SATA fa da collo di bottiglia e dall'altra constatiamo che, per l'uso che ne facciamo, avere un SSD più veloce, non serve.
:D
- Hai una pompa che riesce a tirare 550 litri al secondo (l'SSD SATA III), se lo colleghi altrove con tubi che permettono il passaggio di massimo 260 litri al secondo (es un chipset SATA II) allora al massimo potrai ottenere 260 litri al secondo
- Se colleghi la stessa pompa con tubi che permettono il passaggio massimo di 550 litri al secondo (es chipset SATA III) allora otterrai il massimo possibile (550 litri/secondo)
- se colleghi la pompa con tubi che permettono il passaggio di 1000 litri al secondo (M.2/SATA Exress) al massimo otterrai sempre e solo 550 litri al secondo visto che la pompa (l'SSD SATA III) più di 550 litri al secondo non riesce ad erogare...
- se colleghi la pompa da 1000 litri al secondo (M.2 PCI-e) ad un tubo (chipset PCI-e) che porta fino a 3000 litri al secondo... ti accorgerai che bastavano 550 litri al secondo... e... sopratutto... perchè mi serviva tutta quell'acqua che la piscina non ce l'ho? :grat: :cav: