Grande Dubbio : Canon O Epson?

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
Salve
dovendo acquistare una stampante tra epson c66pe , c86 , canon pixma ip2000 mi chiedo (o meglio vi chiedo) quale tra le due case produttrici e' la migliore (anche se capisco che non si tratta di una valutazione oggettiva) come QUALITA' DI STAMPA IN BN, STAMPA DI FOTO , COSTI DI GESTIONE, VELOCITA.
Altra componente fondamentale e' l'assistenza: quella epson la conosco e non e' male ma non ho mai avuto a che fare con la canon.

Si accettano ben volentieri consigli sull'argomento

grazie mille a tutti
 

sando

Utente Attivo
21
0
Sia io che un mio amico avevamo fino ad 1 mese fa rispettivamente una Epson C70 e una Epson 560. :grrr:

Rumorose, lente (se erano spente, prima di stampare potevi andare a prendere un caffè!) e con un software inadeguato (la mia C70 era impostata per il fronte-retro e me lo voleva fare sempre anche quando c'era solo 1 foglio)

E queste 2 non sono le sole che ho visto perchè altri amici hanno altri modelli Epson sempre con questi difetti. (parlo ovviamente di stampanti amatoriali, nn certo di quelle professionali che magari vanno pure bene)

Io ho comprato la Canon Pixma ip4000: ottima, silenziosa (posso stampare anche alle 2 di notte senza svegliare il condominio), veloce, fronte-retro in automatico senza dover mettere il foglio dentro, stampa i cd, le foto vengono bene, ha 5 cartucce (la nera è data per 330 pagine al 5% di riempimento)

Il mio amico invece ha preso la ip2000 e anche questa è veloce e silenziosa (non stampa i cd nè il fronte-retro automatico); l'unico difetto è che ha solo 2 cartucce purtroppo molto piccole; nelle specifiche la nera è data solo per 140 pagine al 5%. :cool:

Le cartucce originali costano meno di quelle della Epson (le pagavo 17,50€).
Per la ip4000: nero 14€, colore 11,22€
Per la ip2000: nero 9.50€ (il colore nn so)

Se vuoi vedere tutte le specifiche dettagliate vai nel sito della Canon.

Io sono andato spedito sulla Canon e sono ben contento tant'è che l'ho consigliata pure a sto mio amico con piena soddisfazione anche da parte sua.

ciao ;)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
sando ha detto:
Sia io che un mio amico avevamo fino ad 1 mese fa rispettivamente una Epson C70 e una Epson 560. :grrr:

Rumorose, lente (se erano spente, prima di stampare potevi andare a prendere un caffè!) e con un software inadeguato (la mia C70 era impostata per il fronte-retro e me lo voleva fare sempre anche quando c'era solo 1 foglio)

E queste 2 non sono le sole che ho visto perchè altri amici hanno altri modelli Epson sempre con questi difetti. (parlo ovviamente di stampanti amatoriali, nn certo di quelle professionali che magari vanno pure bene)

Io ho comprato la Canon Pixma ip4000: ottima, silenziosa (posso stampare anche alle 2 di notte senza svegliare il condominio), veloce, fronte-retro in automatico senza dover mettere il foglio dentro, stampa i cd, le foto vengono bene, ha 5 cartucce (la nera è data per 330 pagine al 5% di riempimento)

Il mio amico invece ha preso la ip2000 e anche questa è veloce e silenziosa (non stampa i cd nè il fronte-retro automatico); l'unico difetto è che ha solo 2 cartucce purtroppo molto piccole; nelle specifiche la nera è data solo per 140 pagine al 5%. :cool:

Le cartucce originali costano meno di quelle della Epson (le pagavo 17,50€).
Per la ip4000: nero 14€, colore 11,22€
Per la ip2000: nero 9.50€ (il colore nn so)

Se vuoi vedere tutte le specifiche dettagliate vai nel sito della Canon.

Io sono andato spedito sulla Canon e sono ben contento tant'è che l'ho consigliata pure a sto mio amico con piena soddisfazione anche da parte sua.

ciao ;)

Io però mi preoccuperei anche della qualità dell' assistenza ........... che a volte può far preferire una marca al posto dell' altra e in particolare farei confronti tra prodotti equivalenti .... :D :D :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!