Gran turismo 7.. gioco, collezione di auto o presa in giro pericolosa..?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Le patch da 60gb sono tutto fumo e niente arrosto. Semplicemente cambiano cartelle intere per evitare errori. A volte per 60 mb di script sparsi in giro ti forzano a scaricare 15gb.


Su console bene o male i giochi vanno per fortuna al dayone e pure bene.

Per la concessione, le console almeno nel mio caso hanno sempre avuto problemi via wifi. Più che altro problemi legati al ping e stabilità, la velocità di download non so, così così e tutto sommato nella norma.

Uso una postazione da guida e giocare wifi a giochi di guida contro altri utenti veri è inconcepibile. Un solo sbalzo di ping (tipico via wifi) pure piccolo ti porta ad abbracciare un guardrail.


Per Gran turismo 7 fin dai primi annunci durante lo sviluppo annunciarono l'online obbligatorio. Qua non bisogna comprare se contro. Come spiegato anche sopra è l'unica arma che abbiamo per opporci. Così come opporci agli acquisti forzati in gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: gion65

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
La parte interessante di una conversazione è proprio quella di affrontare opinioni diverse e anche discordanti...
E' sempre importante avere idee diverse su un singolo argomento!
E ripeto nessuno ti sta contestando di dire fesserie sul WIFI...

Nelle sezioni che prendi da altri post devi lasciare i due QUOTE intatti con le due parentesi quadre che le delimitano altrimenti il risultato non è dei migliori...


Le patch da 60gb sono tutto fumo e niente arrosto. Semplicemente cambiano cartelle intere per evitare errori. A volte per 60 mb di script sparsi in giro ti forzano a scaricare 15gb.


Su console bene o male i giochi vanno per fortuna al dayone e pure bene.
Non sempre... purtroppo Non sempre...
Come detto su Horizon FW un paio di elementi erano al D1 fastidiosi /inceppati ed alcune missioni principali si incastravano.... alla terza patch hanno sistemato il grosso (e si inceppavano a quanto scritto nei loro log su molte missioni della trama principale)...
In passato su consolles Sony ho avuto brutte situazioni in un paio di titoli che necessitavano per forza di una patch (ma il tempo l'età e la memoria mi hanno fortunatamente rimosso il trauma... non che ricordi poi il finale di giochi finiti dopo qualche settimana eh! ?)
Che siano 60 o 5 gb il discorso non cambia
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,017
3,184
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Beh molti giochi hanno determinati elementi che sono "difettosi" e necessitano di limature
CP2077 è l'eccesso come esempio ma ci sono esempi di minore portata che possono far capire il concetto...
Alcuni titoli necessitano di 40/60 gb di patch al D1 e quindi li si capisce che gli stessi programmatori hanno ammesso che qualcosa non va...
Elden ring ha necessitato di 4 patch per essere sitemato a livello prestazioni e su PC era abbastanza fastidioso a quanto lamentato da tutti... Horizon FW per ricordarmene uno aveva dei problemi sul comportamento delle macchine abbastanza fastidioso (riscontrato) che è stato patchato dopo qualche settimana...



Per quotare premi RISPONDI sotto al post a dx e nel testo elimini la parte che non ti serve per la risposta (almeno riduci l'altezza del post)


Non è quello che ho scritto, tu hai aperto un post sul prodotto e lo avresti dovuto strutturare come da regole del forum come scritto QUI poi dopo aver creato la sezione inserivi un altro post con le tue personalissime considerazioni e magari SENZA infilarci per l'ennesima volta la crociata sul WIFI che in questo post era completamente fuori luogo!


Non mi sembra che stia scemando! ...nessuno ti ha chiuso il post! ...e si sta chiaccherando!


Come non vuol dire che tu abbia ragione assoluta!
Puoi dire le cose che vuoi quante volte vuoi, ma se la gente non risponderà più ai tuoi post, o peggio qualche moderatore ti riprendera per varie ragioni, non ti lamentare che ci sia mancanza di libertà o democrazia o altro...

La parte interessante di una conversazione è proprio quella di affrontare opinioni diverse e anche discordanti...
E' sempre importante avere idee diverse su un singolo argomento!
E ripeto nessuno ti sta contestando di dire fesserie sul WIFI...

Su elden ring ho visto di quei drop assurdi ma insomma è sempre from software. Anche dark souls 3 su ps4 ha un framerate abbastanza imbarazzante.


La parte interessante di una conversazione è proprio quella di affrontare opinioni diverse e anche discordanti...
E' sempre importante avere idee diverse su un singolo argomento!
E ripeto nessuno ti sta contestando di dire fesserie sul WIFI...

E sono completamente d'accordo.. ma nelle varie risposte c'era scritto di tutto.. ma lasciamo pure stare le polemiche.. Comunque per una connessione cablata, nel mio paese, ho controllato ora (ma lo avevo già fatto anni fa..) costa un botto ad averla.. a 20 euro potrei anche pensarci.. ma nessuno la propone.. le più economiche arrivano a 26 più attivazione, più canone per linea fissa.. più pagamento su conto.. altra cosa che non mi piace.. ho avuto un paio di esperienze negative con gli addebiti diretti.. Ma mannaggia.. é così difficile...? fai un gioco.. bene fallo pure online fino che ti pare.. ma lasciami giocare la mia carriera in pace, da solo.. offline.. , te l'ho pagata..!! ma che ti costa polyphony...? Sembra che se uno prende una decisione che poi si rivela sbagliata ( e il server bloccato 24 ore in cui nessuno poteva giocare a pochi giorni dal lancio né è un ulteriore prova..) visto che oramai l'ha presa, non possa più cambiare idea.. ultimamente gli esempi in questa direzione si sprecano... e non è nemmeno una decisione del mercato.. perché il mercato cioè noi, non volevamo delle privazioni.. ma. casomai delle opzioni in più.. é solo la volontà di tenerci sempre connessi per poterci ammorbare con richieste, acquisti, suggerimenti.. Da clienti siamo passati a bambini da gestire.. questo sta facendo gran turismo 7.. e probabilmente non solo lui.. ma io gioco solo a corse di auto, per cui non so.. Mi rimane la speranza con PC 4.. o con un assetto 3.. gli unici con una fisica oltre a gt a mio parere eccezionali (per project cars solo il primo.. già il secondo è cambiata a mio parere in peggio.. per il terzo stendiamo un velo..) Oppure in una fibra ottica a 20 euro (che comunque non sono pochi..) senza altre spese.. ma la vedo ancora più dura che un offline nei futuri gt..

Se avevi Iliad come mobile ed era nelle zone cha hanno la copertura, iliad stessa aveva proposto la cablata a 16 euro per i clienti mobili appunto. Solo che dipende dove vivi, per dire la mia zona non era coperta.

Le cablate costano perchè non ti limitano i gb come quelle scam di connessioni mobili.
 

gion65

Nuovo Utente
47
6
Nulla con tapatalk non riesco a quotare.. e non c'è l'opzione, c'è citazione.. dove al massimo mi fa copiare una parte del testo.. Ma comunque, no..iliad non prende bene qui.. l'unica che garantisce la connessione è sky.. costa una fucilata.. e tim.. 2 fucilate.. Un altra cosa assurda era che al day one del gioco c'era già un aggiornamento da fare grande quasi come tutto il gioco.. boh.. e infatti l'ho preso e ci ho giocato dopo 3 giorni.. perché spesso non scarica più di 600 kb al secondo.. e mi pare che la prima stima fosse stata 51 ore.. comunque sono stato fuori casa 3 pomeriggi e sere per aggiornarlo.. Complimenti bel lavoro ragazzi..! e quando finito l'aggiornamento sono andato per aprirlo.. non ci sono riuscito perché erano finiti i dati.. e quindi ho dovuto ricaricare l'offerta con 20 giorni di anticipo.. Se il buon giorno si vede dal mattino, era da capire che non sarebbe proseguita meglio l'avventura con gt7.. e comunque tra le persone che conosco e che giocavano gt, di soddisfatti del 7 e delle nuove aggressive politiche di macrocrediti..(altro che micro.. decine di euro in crediti.. non sono pochi..!) da acquistare per avere macchine decenti e potenziamenti.. felici non ce ne sono.. e qualcuno nemmeno lo ha preso.. Per cui non mi pare le stiano indovinando tutte.. anzi.. Ma purtroppo anche se si accorgeranno di non aver fatto bene, non credo torneranno indietro... a meno che crollino sia le vendite del gioco sia l'acquisto dei crediti.. Farò la mia parte con i crediti..perché oramai la toppata di aver acquistato il gioco l'ho fatta.. per non giocarci nemmeno più... beh almeno mi restano il 5 il 6 e lo sport da rifare per l'ennesima volta.. ma mannaggia se l'ho aspettato e desiderato il 7..
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,017
3,184
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Nulla con tapatalk non riesco a quotare.. e non c'è l'opzione, c'è citazione.. dove al massimo mi fa copiare una parte del testo.. Ma comunque, no..iliad non prende bene qui.. l'unica che garantisce la connessione è sky.. costa una fucilata.. e tim.. 2 fucilate.. Un altra cosa assurda era che al day one del gioco c'era già un aggiornamento da fare grande quasi come tutto il gioco.. boh.. e infatti l'ho preso e ci ho giocato dopo 3 giorni.. perché spesso non scarica più di 600 kb al secondo.. e mi pare che la prima stima fosse stata 51 ore.. comunque sono stato fuori casa 3 pomeriggi e sere per aggiornarlo.. Complimenti bel lavoro ragazzi..! e quando finito l'aggiornamento sono andato per aprirlo.. non ci sono riuscito perché erano finiti i dati.. e quindi ho dovuto ricaricare l'offerta con 20 giorni di anticipo.. Se il buon giorno si vede dal mattino, era da capire che non sarebbe proseguita meglio l'avventura con gt7.. e comunque tra le persone che conosco e che giocavano gt, di soddisfatti del 7 e delle nuove aggressive politiche di macrocrediti..(altro che micro.. decine di euro in crediti.. non sono pochi..!) da acquistare per avere macchine decenti e potenziamenti.. felici non ce ne sono.. e qualcuno nemmeno lo ha preso.. Per cui non mi pare le stiano indovinando tutte.. anzi.. Ma purtroppo anche se si accorgeranno di non aver fatto bene, non credo torneranno indietro... a meno che crollino sia le vendite del gioco sia l'acquisto dei crediti.. Farò la mia parte con i crediti..perché oramai la toppata di aver acquistato il gioco l'ho fatta.. per non giocarci nemmeno più... beh almeno mi restano il 5 il 6 e lo sport da rifare per l'ennesima volta.. ma mannaggia se l'ho aspettato e desiderato il 7..

Mi dispiace ma semplicemente non si può pensare di giocare online con connessioni a consumo se non ai giochini sui telefoni, proprio per problemi del genere.

Non si accorgeranno di non aver fatto bene, anzi, se il gioco ha venduto non vedranno alcun problema. Ed effettivamente non ci sarà nessun problema per la maggior parte degli appassionati.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,218
5,655
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

gion65

Nuovo Utente
47
6
Ok. grazie. per la. salute sono d'accordo.. per l'online.. é una funzione oramai fomdamentale del gioco.. e si espressa nella sua massima potenza con gran turismo 7..prlma era ancora possibile giocare offline..

Un altra cosa che non mi ha mai convinto dei gran turismo.. ma. soprattutto nel. 6 nel sport e nel 7... e un campanilismo esagerato... Nissan, Toyota, che battono Ferrari, Porsche ecc ecc.. in un mare di gare in cui ho scelto macchine europee o americane notoriamente affidabili e performanti.. decollavano o si intraversavano per nulla.. (mi è accesso solo con una Ferrari di vederla partire per aria come fosse un missile..) e si giravano ai 60 km orari.. mentre nello stesso punto una qualunque giapponese teneva perfettamente la strada.. Io lo trovo un pó svilente per le case in questione e ho provato diverse volte quelle gare ottenendo sempre gli stessi risultati.. e credo di saper andare abbastanza benino.. ho fatto tutto il dlc di hammilton nello sport.. e l'oro in tutte le competizioni finendo anche le esperienze, insomma tutto il gioco.. compreso il 7..ma nonostante ciò, con un auto giapponese faccio i tempi migliori mentre con le altre a volte sembro un alcolizzato alla guida.. bah...

Oggi dopo aver fatto parecchie gare con le grado 1 sul gt sport, ho voluto provare a farne una sul gt7.. e trovo la solita fisica ben fatta.. ma la visuale inseguimento è peggiorata.. sembra quasi vogliano convincerti ad usare una visuale di bordo.. negli altri gran turismo era abbastanza bella.. ora è vicinissima e personalmente non mi piace e non capisco nemmeno perché debbano cambiarla.. almeno dai la possibilità di regolarla.. sono queste le grandi novità del 7..? io credo che la visuale sia una delle caratteristiche più importanti e se sei abituato con una, è fastidioso trovarla cambiata.. bah!! poi in una gara di 6 giri resti sempre dove sei per 3, poi improvvisamente ti sorpassa un auto che era rimasta sempre dietro di te, ad una velocità che ti fa pensare che ti stavano pigliando per i fondelli.. e poi improvvisamente la tua macchina comincia ad andare oppure sono le altre che si mettono andare meno e recuperi posizioni velocemente.. praticamente un cartone animato.. e per fare 1 gara con le grado 1 ho dovuto farla personalizzata.. perché non c'è.. non ci sono gare grado 1, nemmeno F1, o formula.. o. kart.. nulla.. ci sono solo delle gare con le macchinette da città o turismo praticamente.. Questo è il peggior gt che abbia visto.. io i primi 4 non li ho giocati non avevo la ps2 e quando l'ho presa il controller non andava bene e dopo un altro che non andava l'ho regalata via dalla disperazione insieme a gt 3 e 4.. ma magari potete dirmelo voi.. : è questo il ritorno alle origini che intendevano..? un enciclopedia automobilistica con qualche gara e tutte praticamente uguali..?! oppure i primi 4 erano come il 5 e il 6 FAN TA STI CI!!! O COME LO SPORT.. BELLISSIMO!!!..? che delusione questo gioco.. una grande grafica una bella fisica ma il resto è una noia allucinante con un menu assurdo.. !!! quando lo avvii se non hai la connessione ma hai tirato fuori 80 euro per un disco l'unica emozione che ti pervade e la tristezza... SEI OFF LINE QUESTO È L'UNICO PADIGLIONE A CUI PUOI ACCEDERE... padiglione..?? il. padiglione è una gara con 4 auto penose.. manco. quelle che hai acquistato ti lasciano usare.. se questo è l'evoluzione del gioco il prossimo gt sarà un link alla rivista quattroruote.. Ora è presto.. ma prevedo le stesse ovazioni che ha avuto Pc3.. infatti il gioco gt7 lo trovi già in vendita usato a 40 euro.. e non pochi.. quindi tutta gente che si è già stufata di sto capolavoro della polyphony...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Bisogna sempre vedere di quale auto si parla in particolare.

Una Ferrari è anche un simbolo di lusso oltre che di bellezza ma questo non significa che sia la più veloce in pista. Per questo nelle gare online si va a categorie se si gioca sul serio.

Bisogna vedere se è una Nissan 1.6 famigliare o una Nissan preparata per la pista.

Immagino che questo gioco non faccia per te. Oltretutto se chiede una connessione che non puoi darli non giocherai mai bene.

Ci sono altri titoli come Project Cars e assetto Corsa. Il secondo se giocato a PC ha un infinita di auto e piste grazie alle mod.
 

gion65

Nuovo Utente
47
6
Lo avevo detto anche ad altri amici e anche a loro era saltata all'occhio questa cosa.. ma magari ci sbagliamo.. fatto sta che l'unica macchina che ha preso il volo nel 7 ma in modo assurdo è stata una Ferrari.. e l'unica che ho cappottato nello sport è stata un altra Ferrari.. Ci gioco agli altri, li conosco tutti i giochi di corse per console, ma la fisica di guida di gran turismo è unica... purtroppo..

Visto che l'ho preso sto gioco purtroppo, ho riprovato a giocarci e ho preso la Ford gt 06, poi l'ho preparata al massimo, con alettoni, minigonne, tutte le modifiche disponibili da gara e gomme da gara morbide, quindi a 800 pp di potenza e ai 130 all 'ora su pista asciutta sembrava di andare sul ghiaccio con le slic.. una presa in giro totale.. a proposito di campanilismo.. la Nissan invece stessi pp tutta un altra cosa... Non riesco nemmeno più a giocarci.. da quanto è diventato assurdo, sbilanciato e irritante sto gioco.. Lo sport è davvero l'ultimo gioco veramente divertente di gran turismo.. Ma meglio così.. almeno non avrò nemmeno rimpianti perché non prenderò mai la ps5.. (me le hanno disintegrate troppo le scatole..!) e passerò all'ultima xbox, ma quando costerà come la ps4 adesso.. e aspetterò con moderatissimo ottimismo project cars 4...avevo l'xbox serie x ed era una grandissima console.. molto meglio della ps4.. solo che purtroppo non c'era gran turismo.. ma tanto questo non è più gran turismo.. é diventato un altro surreale e irritante tentativo di simulatore campanilista.. online.. (più che tuffo nel passato.. é un affondamento del futuro.. ) Un altra serie stravolta e rovinata.. oramai è una moda inarrestabile.. e io sono troppo vecchio per sopportare tutti questi stravolgimenti..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Con cosa giochi ? Joystick?

Attento che a preparare troppo le auto rischi di farle pronte per Ken Block, vale a dire auto acrobatiche che sbandano sempre di proposito appena tocchi gas.
 
  • Mi piace
Reazioni: gion65

gion65

Nuovo Utente
47
6
Mah... ho paura che hai ragione.. almeno con gt7.. con lo sport più le potenziavi e più abbassavi i tempi.. Qui non è così... ma facendo settaggi minimi non arrivi primo nella modalità difficile.. al massimo quinto.. ho fatto un secondo posto, ma buttando fuori quasi tutti gli avversari.. ma così é un autoscontro.. Non va la tua.. le prime ti danno 5 secondi al giro.. e sul dritto ti passano come avessero un altra auto.. assurdo..!! e calcola che con lo sport ho fatto oro ovunque e nelle gare personalizzate con ai settata al massimo vado in testa in 2 giri al massimo, ovunque.. Qui non c'è la fai.. ti danno 5 secondi.. e 5 secondi non li puoi trovare.. ma nemmeno con un set up perfetto e potenziata.. Per carità qualcuno lo troverà divertente perdere in continuazione.. io no.. devi avere almeno una possibilità.. ma con 5 secondi non ce l'hai.. Forse è questo il concetto di longevità di polyphony.. fare gare impossibili da vincere così avrai sempre qualcosa da fare.. Io avrei preferito un pó più di gare.. Fare una serie per le formula 1.. A.. per le grado 1.. per i prototipi.. Ma a parte quello strano menu Cafe.. (con obiettivi spesso risibili...) poi non c'è quasi nulla a livello campionati.. o coppe.. Ma é una mia impressione oppure è stranamente corto gt7..? io nella modalità intermedia l'ho finito in qualche giorno.. giocando qualche ora.. penso una ventina circa.. e continuando a staccare e riattaccare la connessione.. che fa perdere tempo.. Paragonato a forza 7 è la metà.. 4 anni di attesa per 20/30 ore..? e nessun aggiornamento.. non aggiungono nulla.. nemmeno in dlc.. Non lo capisco.. boh..?!

Aggiornamento 1gb.. aggiunto 3 gare gr1.. che sforzo.. e impossibili da vincere.. eh certo.. se no la longevità del gioco dove va a finire..?! Richiedono sportività nelle gare online e vieni spinto fuori dall'ai durante la single player.. inoltre sembrano più le gare delle penalità.. pensavo che essendoci campionati online di gran turismo sport, quelle del 7 erano simili.. invece no.. a partire dai prezzi.. 3 milioni (3 MILIONI....!!! ) di crediti per una Toyota grado 1 del 2021.. e se arrivi ultimo cosa molto facile, vinci 2900 crediti mi pare... e per il primo 100000... proprio solo fatto per far spendere soldi a troppi polli che ancora purtroppo per noi ci sono... Che delusione.... e aumenta ad ogni aggiornamento... e nessuno.. in Italia... perché in America sono neri.. si lamenta... se no diventa.... come..?? uno sfogo...??! va beh... continuiamo ad accettare tutto.. in puro stile italiano.. (ps.. Brava Roma..! anche se non sono romanista, ma interista.. Brava Roma!!!)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io semplicemente ho smesso di acquistare titoli che prendono una certa direzione.

Per esempio da fan incallito di Battlefield non ho comprato l'ultimo. Difatti è stato un fallimento. Pure ora si permettono di chiedere 40 Euro in sconto e 60 80 euro su console sebbene sia abbandonato quasi.

Assassin's Creed sono fan e gli compro perché ha si cose acquistabili eppure ne puoi fare a meno.

Farcy è una serie che compro solo tra i 19 e 29 euro proprio per qua la Ubisoft non si impegna con grafica e meccaniche di gioco.

Mi piacciono i giochi di guida e mi impegno con Assetto Corsa project Cars 2(il 3 non lo compro perché arcade). Mentre uso Forza Horizon per divertirmi.

Vedo un titolo rotto al day One? Non sborso 50 60 70 euro, aspetto e lo prendo sistemato a 30 euro.

I titoli che ti obbligano a fare acquisti gli evito. Nel f2p ci sta anche qualche acquisto visto che il gioco di per sé è gratis e devono pure vivere. Ci certo non vado a spendere in skin centinaia di euro.

Bisogna lasciare i titoli sugli scaffali sia per farli rilasciare titoli pienamente funzionanti dal primo giorno sia per farli fare marcia indietro su questa storia degli acquisti.

Neanche pre ordinare è saggio, vedi cyberpunk (salvo sviluppatori che sono sempre una garanzia). Gioco diventato pienamente godibile a PC e su console quando ormai sta a 9.90 euro. Se vogliamo pure Fallout 76 è stato un fallimento a prezzo pieno e diventato godibile quando ormai te lo regalano o vendono per pochi euro.

Gran turismo, da fan incallito non lo compro. Se mai diventa fruibile come un normale titolo okey, altrimenti mi evito problemi. Devono darti tutto facilmente semplicemente giocando altrimenti se lo possono tenere. La longevità anaquata porta a fallimenti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lelevup e gion65

gion65

Nuovo Utente
47
6
Ma se in gt7 bastasse non acquistare, non acquisto e basta.. Ma sono anche le gare che sono assurde.. se giochi online (cosa che non faccio..) devi essere correttissimo e mi sta bene.. ma. nel gioco con l'ai esci dei box e ti ritrovi a fare 3 testa coda perché uno ti ha centrato in pieno, o se lo superi in curva all'uscita ti tocca dietro per farti uscire.. lo trovo fastidioso.. macchine uguali alla tua che all'improvviso ti passano in rettilineo come avessero 80 cavalli più di te.. ci sono gare che se finisci 3 è un miracolo.. e poi sta storia dei pp. ma che palle!!! Veramente un abisso tra questo e lo sport.. per non parlare del 5 e del 6 un capolavoro.. Hanno esasperato qualunque cosa.. e naturalmente se scegli macchine giapponesi vanno meglio delle europee.. altra cosa fastidiosa.. Gioco ancora allo sport e mi diverto .. ma ogni volta che rimetto il 7 dopo un pó mi viene voglia di mandare una mail di insulti agli sviluppatori.. non apro nemmeno più i biglietti lotteria da quanto mi infastidisce sto gioco.. Il problema è che sono gli unici giochi a cui gioco.. e quindi una volta alla settimana ti ricapita quasi inevitabilmente di riaprirlo.. e incavolarti.. Le. recensioni non si dovrebbero mai fare quando esce un gioco.. perché non sono reali.. questo è un gioco da 6,5 non da 8,3 come scrivono nei forum.. gt 5 / 6 e sport erano da 8,5 non questo.. L'unico lato positivo è che almeno non acquisterò la ps5.. perché gran turismo 8 non mi vedrà tra i suoi sostenitori.. troverò un altro hobby.. perché sclerare per un gioco di guida è assurdo..

per ogni gara devi acquistare tutte le gomme disponibili perché se prendi quelle intermedie vedrai che poi ti servono quelle pesanti e giù crediti.. se prendi le morbide ti accorgerai che ogni 2 giri le devi buttare (mai visto in nessuna gara..) e quindi prendi le medie che ne durano 3.... allora prendi anche le dure.. ma quando tari la macchina con i pp al massimo con le gomme dure non potrai usarne delle altre.. (una scemenza cosmica..) Usi una Ferrari xxky%#~ e perdi contro auto di grado 3 solo perché piove e tu anche con delle gomme da bagnato pesante non stai in pista... Ma per piacere.. spesso più che un gioco è un cartone Animato, costoso.. Ecco il titolo della recensione come avrebbe dovuto essere... : In 5 parole GT7.. Surreale, Comico, Esoso.. poi altre 2 per completezza di informazioni Campanilista e Fastidioso. Il peggiore mai stato creato dalla polyphony.. bastava questo come recensione, perché è così..! E non riesco a capire chi ha giocato al 5 al 6 e allo sport, come possa pensarla diversamente..
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Secondo me non è il titolo per te. Oltre una certa serve esperienza ed una postazione seria da gioco.
 

gion65

Nuovo Utente
47
6
Non sono d'accordo.. ho amici con la postazione e ho sempre fatto gli stessi tempi con il controller.. certo un controller con le levette sotto.. É proprio il titolo che è stato reso difficile molto più degli altri e con sti pp ti impediscono di fare modifiche perché le auto hanno praticamente già i pp al limite da originali.. quindi se vuoi modificare devi prendere rottami con pp bassi e allora puoi modificare.. Ho tutti i titoli di corse automobilistiche e gli unici che trovo appaganti sono i gran turismo prima di questo, assetto cc, i primi due project cars e i formula 1... un pó noiosi questi ultimi ma con una bella fisica.. Comunque sia in questi che negli altri che non mi piacciono come fisica ad esempio i forza i need. e i grid, sono sempre riuscito a vincere quasi tutte le gare anche a difficoltà elevate.. quindi non credo non sia il gioco per me.. ma piuttosto questo gt non è stato fatto bene come i precedenti..

Anche quelle gare offline che puoi fare con quelle 4 auto che ti mettono a disposizione sono fatte con i piedi, ti prendi una xbow e gareggi contro auto con le quali non hai nessuna possibilità.. in rettilineo tu fai i 200 all'ora e le altre i 300... Certo ci sono parecchi circuiti ma con 4 auto scrause con cui farli e spesso completamente sbilanciate sai che divertimento.. Gioco fatto solamente per obbligarti in ogni modo a connetterti.. Un vergognoso comportamento, fastidioso e coercitivo... per un gioco pagato 80 euro dove la connessione era consigliata e non obbligatoria... ogni volta che provo a giocarci trovo qualcosa di fastidioso e mi vengono istinti censurabili contro Sony e compagni di merenda..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili