grafico Hd tune del mio maxtor

Pubblicità

mmx85

Utente Attivo
Messaggi
986
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao raga, che cosa ne pensate del mio maxtor 120Gb Sata. Secondo me va una schifezza... o no?
 
Ultima modifica:
puoi provare nell'ordine:
deframmentare,
formattare.
Purtroppo non vedo alternative...
(potresti partizionare... e magari usare 2gb solo per l'OS in fat32 e non NTFS,
usando Ntfs, per altre partizioni.)
(su PCP ammettono : NTFS è pià lenta della FAT32)
metterlo in raid se la tua mobo (e il tuo portafogli :) ) lo permette.
 
Attenzione che state comparando un 40 GB contro un 120 GB ... :nod:
provate a leggere sul test di mmx85 in corrispondenza di 40MB ( 45 MB/s ) qual' è la velocità ... è ben più prestante il 120 che non il 40 ... :nod:
 
Ultima modifica:
Steel 76 ha detto:
intanto, se non lo hai ancora fatto, partiziona l'hd ;)

poi deframmenta. le prestazioni non sono così scarse cmq, sei nella media ;)

Anche a me sembra tutto perfettamente normale :nod:
 
Fragolino ha detto:
Attenzione che state comparando un 40 GB contro un 120 GB ... :nod:
provate a leggere sul test di mmx85 in corrispondenza di 40MB ( 45 MB/s ) qual' è la velocità ... è ben più prestante il 120 che non il 40 ... :nod:

a parte che è molto vetusto, il mio maxtor, cmq io guarderei più la media delle prestazioni, e lì parlano i numeri :)

(tra l'altro la temp con hd tune è 51°C (!) )
 
La media delle prestazioni .... se si legge il grafico: il 120 usato per 40 GB ( 40% circa ) darebbe ...56 di Max, 50 di Min ... pari ad una media di 53 MB/sec ...

Basta leggerli ed interpretarli correttamente i grafici ... :nod:

Se si facesse un test su un 20 MB, se non si interpreta correttamente il diagramma, risulterebbe ancor più veloce ... :nod:
 
Ultima modifica:
riccardosl45 ha detto:
Ma come fa a rilevare la temperatura un software?? :eyes: :eyes:


Penso attraverso una serie di calcoli tra vari parametri misurati dal programma. Cmq la temperatura di Hd tune non è sempre precisa e quindi è meglio affidarsi a sonde.
infatti a me segna 41°, invece una sonda del gatewatch mi segna 36°
 
mmx85 ha detto:
Penso attraverso una serie di calcoli tra vari parametri misurati dal programma. Cmq la temperatura di Hd tune non è sempre precisa e quindi è meglio affidarsi a sonde.
infatti a me segna 41°, invece una sonda del gatewatch mi segna 36°

verissimo, MA la sonda dove piazzarla? (2 sonde in punti diversi... )
(e ci sono sonde e sonde...) alla fine Hd tune o similia offrono un approccio semplice, ora la mia temp con due ventolozze è scesa da 51 (!) a 46 ( :) ) (°C) (sempre in accordo a hd tune).

(alla fine cmq anche la tecnologia SMART è fatta di statistiche (=bit) ... ma molti la usano e con profitto)
 
senti GammaG, ho preso un altro 120 e 200 e vorrei mette i due da 120 in raid 0 e quello da 200 come backup. mi chiarisci cortesemente alcuni punti?

1. Leggendo da varie parti so che la mia mobo ha due controller ( promise e quello dell'intel) è giusto oppure ho scritto una ca***ta?

2. Se è vero come posso passare da uno all'altro?

3. Devo impostare qualcosa nel bios per il raid 0?

4. i due dischi come devono essere partizionati (al momento i due da 120 hanno solo due partizioni primarie fat32) devo eliminare tutte le partizioni ?

5. mi sono dimenticato le atre domande, ora ci penso e poi scrivo...


grazie
 
mmx85 ha detto:
Penso attraverso una serie di calcoli tra vari parametri misurati dal programma. Cmq la temperatura di Hd tune non è sempre precisa e quindi è meglio affidarsi a sonde.
infatti a me segna 41°, invece una sonda del gatewatch mi segna 36°

Ok grazie :D
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top