Grafica ed evoluzione dei giochi

Pubblicità
Be se un gioco non ti piace non è che fa schifo :lol: Almeno da quello che scrivi sembra che sia un gioco da buttare . Come libertà di azione c'è molto piu di quello che tu vedi semplicemente perchè tu fai il tutto normalmente spari magari utilizzi pure l'occultamento ecc. Con crysis puoi scegliere cosa fare se passare senza farti vedere se spaccare tutto se fare tutto silenziosamente ecc poi se a uno non piace non c'è nulla da fare.
Ad esempio a me non piace fallout3 ma no dico che fa schifo anzi è un bellissimo gioco !

quoto anche a me fallout non piace proprio , eppure non dico che è un gioco da bm ;P

Uno dei miei giochi preferiti in assoluto è Monkey Island 2 e con questo mi pare di aver detto praticamente tutto ;)

Duke Nukem 3D ? Capolavoro.

Il fatto è che non sanno più fermarsi le software house , vogliono fare giochi sempre più realistici a livello grafico (non si possono manco biasimare).

Ora la domanda è "Monkey Island 2 sarebbe più bello con grafica migliorata?" o "Duke Nukem 3D avrebbe appassionato di più se scriptato con la grafica di Crysis" dal mio punto di vista no.

di MI 2la grafica ha una componente imponente. (Il remake di MI 1 non mi è piaciuto). In duke nukem 3d era la novità e la sboccataggine del protagonista a farla sovrana e infatti non mi dispiacerebbe rigiocarlo con magari la grafica di UT 3 (crysis è troooooooppo pesante)

C'è da dire che oltre a crysis non vedo dove sia l'impegno delle software house ne fare grafica next generation XD a distanza di 3 anni crysis è ancora il primo e questo dice tutto ....

Perchè non so se ricordate ma ai tempi di doom e altro cmq a ogni nuovo gioco la grafica aumentava e non di poco cosa che ora non avviene cioè abbiamo troppi porting da console che non lo permettono ..

A me piacerebbe un equilibrio fra le cose esempio:

Gioco vecchio grafica 100% trama 100% gameplay 100% gioco nuovo grafica 130% trama 130% gameplay 130% e tanti altri parametri ho fatto solo un esempio per dare l'idea.

Fallout 3 è al secondo posto dopo monkey island 2, che gran gioco anche quello.

Comunque alla Crytek avevano visto lungo, ma l'avevano scriptato male.

Non è che puoi fare un gioco che ha bisogno di hardware di 3 anni dopo (perché ci vuole un pc di ADESSO per giocare BENE e a prezzi ragionevoli a Crysis) giusto perché vuoi tirarlo..

E per 5/6 anni dall'avvento dei primi fps ti bastava un pentium\pentium 2 per giocarci senza dover aggiornare NULLA.

Ora se non aggiorni il pc con pezzi nuovi e potenti ogni anno fai fatica a giocare ai titoli più recenti al "top".

Fallout 3 è al secondo posto dopo monkey island 2, che gran gioco anche quello.

Comunque alla Crytek avevano visto lungo, ma l'avevano scriptato male.

Non è che puoi fare un gioco che ha bisogno di hardware di 3 anni dopo (perché ci vuole un pc di ADESSO per giocare BENE e a prezzi ragionevoli a Crysis) giusto perché vuoi tirarlo..

E per 5/6 anni dall'avvento dei primi fps ti bastava un pentium\pentium 2 per giocarci senza dover aggiornare NULLA.

Ora se non aggiorni il pc con pezzi nuovi e potenti ogni anno fai fatica a giocare ai titoli più recenti al "top".

Be non è del tutto vero con una 8800 gt ora giochi a risoluzione medie senza molti problemi a quasi tutti i giochi se escludiamo metro e crysis .

Non dico un avanzamento come crysis ma almeno graduale e cmq non dipendente dal porting da console ...

Be non è del tutto vero con una 8800 gt ora giochi a risoluzione medie senza molti problemi a quasi tutti i giochi se escludiamo metro e crysis .

Non dico un avanzamento come crysis ma almeno graduale e cmq non dipendente dal porting da console ...

Avendo una 9800GT (ossia una 8800GT rebrandizzata), non posso lamentarmi. Con Crysis gioco a 1280X1024 dettagli Elevato e antialising a 2X. Di media viaggio sui 25-30 frames. E non mi lamento anzi.

Il punto è che io posso accontentarmi. Altri no: perchè considerano una risoluzione minimamente decente la 1680X1050. E questo è tutto relativo.

Avendo una 9800GT (ossia una 8800GT rebrandizzata), non posso lamentarmi. Con Crysis gioco a 1280X1024 dettagli Elevato e antialising a 2X. Di media viaggio sui 25-30 frames. E non mi lamento anzi.

Il punto è che io posso accontentarmi. Altri no: perchè considerano una risoluzione minimamente decente la 1680X1050. E questo è tutto relativo.

Si be è anche una scheda di 4 anni fa come la 8800 gtx be la gt è di 3 anni fa circa però è cmq vecchia in questo campo :ok:

per quanto riguarda i giochi,dico solo questa frase: digitare IDKFA contro un boss non ha prezzo:D:D:D:D

vediamo chi si ricorda che gioco era questo... :D

391836-carmageddon2_super.jpg

Perchè non so se ricordate ma ai tempi di doom e altro cmq a ogni nuovo gioco la grafica aumentava e non di poco

Sì ma hai tempi di Doom la guardavi la grafica mentre giocavi?
Ma manco per sbaglio.
A parte che non ne avevi il tempo fisico ma eri troppo preso a sparare a tutto!
Idem per Monkey Island: non piaceva per la grafica ma perché faceva morire dal ridere! (a me ha fatto scompisciare pure l'1 che era fatto quasi senza grafica).
Un altro esempio da mummia è Alone in the dark: grafica a cubettoni ma gioco stupendo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro