PROBLEMA GPU shappire pulse Radeon rx 580 8gb

• Autore discussione Autore discussione Raf97
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Raf97

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve a tutti, ieri ho lasciato il PC a fare l'aggiornamenti di Windows ma quando ritorno a controllare mi ritrovo con lo schermo nero e la spia VGA accesa, ho provato a riavviare e sento un beep lungo e due corti e sempre la spia VGA accesa come posso risolvere?

Salve a tutti, ieri ho lasciato il PC a fare l'aggiornamenti di Windows ma quando ritorno a controllare mi ritrovo con lo schermo nero e la spia VGA accesa, ho provato a riavviare e sento un beep lungo e due corti e sempre la spia VGA accesa come posso risolvere?
che scheda madre è ?
Dobbiamo capire se il beep lungo e due corti indicano una failure della VGA

Msi b450 gaming plus max
il codice MSI per un problema alla scheda grafica è proprio 1 lungo e 2 corti...

Non riesco a capire come sia legato all'aggiornamento di WIndows però.

Stacca tutto, apri il PC, controlla le connessioni alla scheda video e magari il collegamento stesso della scheda video nello slot PCIE (che non si sia mossa... per quanto improbabile).
Richiudi e collega nuovamente e riprova ad accendere

Niente è uguale provato anche a cambiare slot PCI e ma niente ho sentito che la scheda video fischia significa che è da cambiare?☹️

Niente è uguale provato anche a cambiare slot PCI e ma niente ho sentito che la scheda video fischia significa che è da cambiare?☹️
Ahia... che genere di fischio ? tipo il cuscinetto della ventola oppure sembra uscire dai chip ?

potrebbe essere andata la GPU e questo sarebbe un dramma perché sono introvabili ?

Purtroppo no?
Devi provare con un conoscente o un amico...
Ti spiego qual’è il problema: oggi le schede video sono introvabili ed hanno prezzi da rapina.
La tua RX 580 per quanto vecchiotta permette ancora prestazioni dignitose in FHD, quindi dobbiamo cercare di capire se è salvabile. Se ad esempio fosse rotta la scheda madre, sostituirla è una rottura ma la trovi facilmente a prezzo modesto.
Se si è rotta la scheda video non saprei come aiutarti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro