GPU per giocare full hd

Pubblicità

Fraus

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
7
Ciao, voglio assemblare un PC e non sono molto informato sulle schede video uscite negli ultimi anni. Sto cercando una GPU che mi permetta di giocare a qualsiasi titolo, stando sopra i 60 fps, ad una risoluzione full HD e con dei settings grafici che siano almeno medium. Consigli?

Con la 3060 ti o la 6600xt (Nvidia o amd) giochi in fhd senza compromessi. Valuta tu poi i prezzi ed eventualmente le versioni minori.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Ciao, voglio assemblare un PC e non sono molto informato sulle schede video uscite negli ultimi anni. Sto cercando una GPU che mi permetta di giocare a qualsiasi titolo, stando sopra i 60 fps, ad una risoluzione full HD e con dei settings grafici che siano almeno medium. Consigli?

quanto hai di budget?

per prima cosa non sapiamo quanto vuoi o puoi spendere, qui i ragazzi mi consigliarono a suo tempo di utilizzare per giochi sopratutto, poi io uso il pc per un po' di tutto, un monitor QHD 1440p dove le gpu moderne possono lavorare meglio, parlo dalla 3070 in poi. Poi se vuoi un fullhd o perchè credi che sia meglio o perchè non hai grosse pretese per te ovvio andrai di 3060/3060Ti se ti interessa il RayTracing, altrimenti vai di AMD.

ciao, dipende dall'uso che ne farai, quando puoi spendere e dalla necessità. Perchè se serve oggi è un conto, ma se puoi aspettare due mesi escono tutti i nuovi prodotti. cmq non conviene mai aspettare troppo.

Non hai dato nessun tipo di informazione come pretendi che la gente possa aiutarti ?!
Serve budget, monitor attuale ( frequenza di aggiornamento e risoluzione ), resto del sistema come cpu, mobo, ram, alimentatore, per quest'ultimo serve nome del modello esatto.
Infine serve sapere a che giochi vorresti giocare, giochi leggeri come league of legend, e esports o anche tripla A come cyberpunk 2077 ecc.

che budget hai ?
Diciamo che il minimo indispensabile è una Radeon 6600, che ti permette anche il dettaglio alto.

Se arrivi ad una RTX 3060 o una radeon 6600XT ti prendi un margine anche per il futuro.
Chiaro che dipende anche dal resto del sistema (specie a 1080P).

Cari ragazzi, parole buttate al vento se Fraus non si collega per dare informazioni.
Scusatemi se prima ho messo alcuni link, ovviamente non capiterà più.

Grazie a tutti delle risposte e pardon per la genericità, giustamente avrei dovuto indicare gli altri componenti; alla fine comunque credo che prenderò la rx6700 xt poiché sta a un buonissimo prezzo attualmente

Grazie a tutti delle risposte e pardon per la genericità, giustamente avrei dovuto indicare gli altri componenti; alla fine comunque credo che prenderò la rx6700 xt poiché sta a un buonissimo prezzo attualmente
La 6700XT senza dubbio è un prodotto valido per il 1080P, anche eccessivo per certi aspetti.
Ma resta il discorso sul resto del PC che non conosciamo e che deve essere adeguato ??‍♂️

Siccome non sei esperto (per tua definizione) è bene che ti faccia consigliare i componenti da scegliere, per non spendere più del necessario oppure per non farsi rifilare qualche scarto di magazzino.

sì infatti sto per fare un nuovo post per farmi consigliare una build
La 6700XT senza dubbio è un prodotto valido per il 1080P, anche eccessivo per certi aspetti.
Ma resta il discorso sul resto del PC che non conosciamo e che deve essere adeguato ??‍♂️

Siccome non sei esperto (per tua definizione) è bene che ti faccia consigliare i componenti da scegliere, per non spendere più del necessario oppure per non farsi rifilare qualche scarto di magazzino.

sì infatti sto per fare un nuovo post per farmi consigliare una build
Se vuoi taggami pure che ti aiuto (e prima che qualche “benpensante” intervenga, io non ho alcuna affiliazione quindi non ci guadagno nulla ad aiutarti, lo faccio per hobby ?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro