PROBLEMA GPU Non rilevata dopo l'installazione di un SSD M2

Pubblicità

Emanuele Di Turi

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti
Questa è la mia configurazione:

CPU: i7 6700k
RAM: Corsair Vegeance 3200mHz
MOBO: Asus z170 Pro Gaming
PSU: 750W Bronze
GPU: Gainward GTX 1080 Phoenix "GLH"
Archiviazione: M2 500Gb Samsung Evo / HDD WD 1TB 7200 RPM interno / HDD 8TB Seagate esterno

Vi spiego il problema
Da quando ho l'M2 la GPU non viene rilevata.

Ieri pomeriggio ho cambiato l'SSD classico con l'M2, quando sono andato a reinstallare Windows da USB ma stranamente mi ha installato una versione senza Driver, ne altro.
Ho passato tutto il pomeriggio e la sera a mettere ogni singolo driver ma funzionava comunque male, in tutto ciò non veniva rilevata la GPU.
Ho formattato e re-reinstallato Windows e fortunatamente in 20 minuti avevo finito di configurarlo, unico problema è sempre la GPU non rilevata.

Per risolvere ho fatto queste azioni:
Ho cambiato cavo (da DISPLAY PORT ad HDMI) e mi ha rilevato la GPU, ma al riavvio per i driver non funzionava di nuovo, poi a volte si, a volte no, sembra casuale. Ho cambiato SLOT PCI-E e dopo un paio di tentativi mi ha rilevato la GPU, ma è tornata a non funzionare dopo l'ennesimo riavvio...
Ho cambiato GPU installando una ASUS GTX 970 MINI e non è stata rilevata al primo slot PCI-E, al secondo si. Ho ricambiato dal secondo al primo slot e me l'ha rilevata, ho rimesso la 1080 ed è stata rilevata, ma dopo il riavvio non più.
Il LED della GPU va (l'ho anche configurato quando ho potuto) e le ventole girano...

Consigli???

A togliere tutti i residui dei driver video installati in precedenza. Non credo ti risolva qualcosa, ma tentar non nuoce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro