GPU GTX 560 a 100° mentre gioco

Pubblicità
Capisco, praticamente dato che la scheda video essendo di marca Palit ha una disposizione di fori differente da quella reference?
Come Accelero S1 ho trovato il Plus e il Rev 2, il Plus costa il doppio rispetto al Rev 2, pensi mi convenga prenderlo comunque? Non so come ringraziarti (e anche tutti gli altri) per tutto l'aiuto che mi state dando, mi hai anche salvato da un acquisto che si sarebbe rivelato inutile :vv:

innanzitutto assicurati che sia perfettamente uguale alla sua...ad occhio a me sembra di si

Ho controllato e mi sembra che effettivamente è uguale alla sua, ho fatto anche delle foto per precauzione
SAM_1839.webpSAM_1840.webp

Intanto ho anche spostato la scheda nello slot superiore consigliatomi da vZeeKHD

Prima, mentre non facevo nulla di "impegnativo" per la GPU, stava sui 30°, ma dopo un 5 min su Battlefield 3 tocca i 70°

Sicuramente hai la gpu che è diventata concava... mi è capitato sulla 580.
Ho dovuto smontarla scoperchiare la gpu carteggiare fino a spianare il tutto e rimontare il dissipatore...
Un lavoraccio, ma era praticamente inutilizzabile in quello stato.

si, in effetti potresti smontare e vedere se la superficie di contatto del dissi è piana oppure no :sisi:

Sicuramente hai la gpu che è diventata concava... mi è capitato sulla 580.
Ho dovuto smontarla scoperchiare la gpu carteggiare fino a spianare il tutto e rimontare il dissipatore...
Un lavoraccio, ma era praticamente inutilizzabile in quello stato.

si, in effetti potresti smontare e vedere se la superficie di contatto del dissi è piana oppure no
sisi.gif

Ho controllato ciò che mi avete detto ma non ho trovato nulla di strano, ho fatto un paio di foto per sicurezza
SAM_1845.webpSAM_1846.webpSAM_1849.webp

O forse intendevate che avrei dovuto smontare completamente il dissipatore per controllare la superfice di contatto?

ad occhio il twin turbo non entra

Sono riuscito a trovare queste immagini che mostrano l'installazione dell'accelero s1 Plus però non riesco a compararla bene con la mia scheda per capire se è ci entra o meno, ma sembra di sì, che ne dici?

ARCTIC_COOLING_XTREME7970_MONOPLUS_S1TURBOMODULE_WWW.XTREMEHARDWARE.COM_00028.webpARCTIC_COOLING_XTREME7970_MONOPLUS_S1TURBOMODULE_WWW.XTREMEHARDWARE.COM_00027.webp

Ultima modifica:
Sono riuscito solamente oggi ad aprire la scheda video, ho notato che non è minimamente concava, infatti è completamente piana. L'ho pulita dalla polvere e le ho cambiato la pasta termica, ho notato un miglioramento di 3-5° al massimo. Inoltre stavo pensando, invece di comprare un nuovo dissipatore per la gpu, di comprarne direttamente una nuova a Settembre (mi hanno consigliato di aspettare Settembre in quando dovranno uscire nuove generazioni di gpu con il conseguente calo di prezzo delle più vecchie) sotto i 200 euro. Continuo a ringraziarvi tutti per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro