GPU GTX 560 a 100° mentre gioco

Pubblicità

fabry93

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Ciao ragazzi, ho notato, utilizzando Aida64, che la temperatura della mia scheda video, una NVIDIA GeForce GTX 560, mentre gioco (ho provato con Battlefield 3) parte dagli 80° e raggiunge i 100° di temperatura! Credo sia eccessivo, secondo voi?

Le temperature al momento in cui sto scrivendo (sempre con Battlefield 3 aperto) sono queste:

Temperature
Scheda madre 57 °C (135 °F)
Processore 67 °C (153 °F)
CPU Package 76 °C (169 °F)
CPU IA Cores 76 °C (169 °F)
CPU GT Cores 71 °C (160 °F)
Processore 1 / core 1 75 °C (167 °F)
Processore 1 / core 2 75 °C (167 °F)
Processore 1 / core 3 77 °C (171 °F)
Processore 1 / core 4 73 °C (163 °F)
GPU 99 °C (210 °F)
ST31500341AS 55 °C (131 °F)

Le mie specifiche, invece, sono queste:

Scheda madre : Asus P8P67 Evo
Tipo processore QuadCore Intel Core i7-2600, 3500 MHz (35 x 100)
RAM: 2xSamsung M378B5273DH0-CH9 4 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 560 (1048256 KB)
Hard Disk: Seagate ST31500341AS (1500 GB, 7200 RPM, SATA-II)
Case: LC - POWER PRO-925B
Refrigeratore: ARCTIC Freezer 13

Per risolvere pensavo di prendere il case Corsair 500r insieme all'alimentatore XFX PRO550W, secondo voi va bene? Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica:
va bene , anche se il case mi sembra eccessivo, anche un 300r dovrebbe andar bene.

ma la scheda video di che marca è?

Puoi fare una foto all'interno del case per vedere se è un problema che l'aria non circola bene.. Oppure se è un problema tecnico?

vabbe comunque fa 100 gradi per 3 motivi principalmente:

perche le gtx 500 scaldano, perche è palit, e perche il case non è un granche

Se proprio ci tieni a tenere le temperature basse, potresti provare ad istallare una ventola supplementare in modo da creare un ricircolo d'aria all'interno, in modo da non avere problemi.
Essendo una scheda nuova, non credo ci siano problemi di polvere con le ventole, ma tieni a mente in futuro di pulire anche la scheda video se dovesse cominciare a dar segni di surriscaldamento eccessivo.

va bene , anche se il case mi sembra eccessivo, anche un 300r dovrebbe andar bene.

ma la scheda video di che marca è?
Ho visto un po' in internet le differenze tra il 300r e il 500r e la differenza è un 40 euro, mi conviene risparmiarli?

Se proprio ci tieni a tenere le temperature basse, potresti provare ad istallare una ventola supplementare in modo da creare un ricircolo d'aria all'interno, in modo da non avere problemi.
Essendo una scheda nuova, non credo ci siano problemi di polvere con le ventole, ma tieni a mente in futuro di pulire anche la scheda video se dovesse cominciare a dar segni di surriscaldamento eccessivo.
SAM_1826.webp Ecco una foto dell'interno.
In ogni caso penso che, tra i possibili motivi tra voi citati, molto probabilmente è un problema del ricircolo dell'aria in quanto, oltre a non essere dotato di ulteriori ventole all'infuori di quella dell'ali, il pc è situato anche in un angolo, quindi con soltanto la metà rivolta all'aria.

Non è che io voglia tenerle assolutamente basse, è che ho paura che a lungo andare questa situazione possa creare dei problemi.

monta una ventola sul retro e una sul fronte o laterale, dai spazio al case e pulisci il dissipatore della scheda video.
se vuoi fare un lavoro ben fatto puoi smontarlo, pulirlo, pulire la vecchia pasta termica, metterne di nuova e migliore, rimontare il dissipatore.

se la situazione è questa non oso immaginare cosa possa succedere ad agosto... meglio rimediare.

La VGA essendo una VGA che scalda molto andrebbe pulita con regolarità e poi.. non riesce a prendere bene l'aria

Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi date, per il momento pensavo di cominciare a pulire la scheda video con più regolarità e prendere il corsair 500r come nuovo case, in quanto monta già 4 ventole preassemblate, per risolvere il problema del ricircolo dell'aria. Un alimentatore da 550w ce la fa a reggere tutta la mia configurazione secondo voi? Pensavo di prendere l'xfx pro 550w.

Ma... con arctic cooling freezer 13 sei lo stesso a 70 passa gradi di cpu?? E' hard disk questo --> ST31500341AS 55 °C
mi sa che hai il case un po' in casinato xD contando che non fa ancora caldo sei troppo alto in generale di temperature...
Cmq io ho la Gtx 560 della asus e a giocare a crysis 3 con ventola al 46% non supera i 69° e mettendo una ventola laterale in immissione si abbassa di qualche grado...

Ultima modifica:
Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi date, per il momento pensavo di cominciare a pulire la scheda video con più regolarità e prendere il corsair 500r come nuovo case, in quanto monta già 4 ventole preassemblate, per risolvere il problema del ricircolo dell'aria. Un alimentatore da 550w ce la fa a reggere tutta la mia configurazione secondo voi? Pensavo di prendere l'xfx pro 550w.
l'xfx va benone ;)
anche il 500r, è un ottimo case :)

Ragazzi mi è arrivato qualche giorno fa il case (come alimentatore alla fine ho messo un corsair tx650) e queste sono le nuove temperature di gioco, testato sempre con Battlefield 3:

Temperature
Scheda madre 40 °C (104 °F)
Processore 46 °C (115 °F)
CPU Package 58 °C (136 °F)
CPU IA Cores 58 °C (136 °F)
CPU GT Cores 51 °C (124 °F)
Processore 1 / core 1 57 °C (135 °F)
Processore 1 / core 2 57 °C (135 °F)
Processore 1 / core 3 58 °C (136 °F)
Processore 1 / core 4 56 °C (133 °F)
GPU 72 °C (162 °F)
ST31500341AS 32 °C (90 °F)