PROBLEMA GPU gt640 --> gtx970 Upgrade per Acer Predator g3620

SalvatorDD0

Nuovo Utente
19
3
Ciao Ragazzi,
Oggi vi voglio proporre un progetto di Upgrade di un Pc Preassemblato da Gaming: l’ACER Predator G3620.
Voglio effettuare questo upgrade perché sto passando completamente al PC Gaming, vendendomi tutte le vecchie console e giochi: il mio budget iniziale è di 550€ in cui vorrei fare rientrare un buon set gaming di mouse e tastiera e un buon gaming headset.
Vi posto qui tutta la configurazione del PC:

· MOBO: MotherBoard Manufacter Acer Predator G3620
· RAM: 8 GB DDR3
· SCHEDA VIDEO: Nvidia gt640
· ALIMENTATORE: LiteOn PS-6451-5 da 500W classificazione Bronze.
· PROCESSORE: Intel Core i5 3450 – 3,10 Ghz

Il progetto è questo:
· Gira tutto intorno alla GPU: i nuovi componenti devono essere gli essenziali per far girare bene una GIGABYTE o una ZOTAC gtx 970, quindi stavo pensando a questa nuova configurazione:

o Gigabyte o zotac gtx 970
o Mi servirebbe un consiglio per quanto riguarda il dissipatore.
o PCU: da quanti watt dovrei prenderlo, quello che ho va bene?
o MOBO: voglio evitare di cambiarla per non dover riprendere un’altra licenza Windows, quello di fabbrica dell’acer dite che regge l’upgrade?
o RAM: penso vadano bene quelle di fabbrica, sono 2 DDR3 da 4GB.
o Processore: l’intel i5 di fabbrica dovrebbe andare.

· Per quanto riguarda la modding estetica avevo pensato di fare una fenestratura nella cover laterale del case e ricoprire in Plexiglass e inserire all’interno dei LED da 12V arancioni, che ne pensate? Potete consigliarmi delle eventuali soluzioni?

Se vi servono delle foto in particolare chiedete pure, le posterò di conseguenza.
Grazie in anticipo per il grande aiuto. :luxhello::luxhello:
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Re: VGA gt640 --> gtx970 Upgrade per Acer Predator g3620

1) Gigabyte, la Zotac va bene in siberia a -40 gradi per scaldare la stanza
2) vedi sopra, la gigabyte ha un dissipatore infinitamente migliore
3) L'alimentatore va bene, ma per sicurezza fai una foto dell'etichetta
4) Mobo: anche se la cambi non devi ricomprare la licenza, ti basta attivarla telefonicamente, non serve comunque cambiarla
4) RAM: vanno benissimo
5) va benissimo

Per il modding non so aiutarti, non è il mio settore, c'è la sezione apposita dove c'è pieno di tizi con il dremel pronti ad aiutarti :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: SalvatorDD0

SalvatorDD0

Nuovo Utente
19
3
Re: VGA gt640 --> gtx970 Upgrade per Acer Predator g3620

Kevin grazie mille per la risposta. Ti posto subito l'etichetta dell'alimentatore:
4NMLnp.jpg

Volevo cambiare anche il dissipatore della CPU, che mi consigliate? Vi posto un'immagine dell'interno:
dLRgmt.jpg
 
Ultima modifica:

bestsimone

Utente Attivo
922
203
Re: VGA gt640 --> gtx970 Upgrade per Acer Predator g3620

prendi un 212 evo, lo preso da poco e le temperature (ed il rumore) sono scese parecchio rispetto al dissipatore stock
 
  • Mi piace
Reazioni: SalvatorDD0
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Re: VGA gt640 --> gtx970 Upgrade per Acer Predator g3620

Kevin grazie mille per la risposta. Ti posto subito l'etichetta dell'alimentatore:
Visualizza allegato 162036

Volevo cambiare anche il dissipatore della CPU, che mi consigliate? Vi posto un'immagine dell'interno:
Visualizza allegato 162037

Secondo me il 212 evo non ci sta... Ma il TX3 Evo sì. Io comunque terrei quello che hai, non è male, cambiaci pasta termica e vedi come va. Comunque dalla foto non si legge l'etichetta, falla meglio (più da vicino) :)
 
  • Mi piace
Reazioni: SalvatorDD0

SalvatorDD0

Nuovo Utente
19
3
Re: VGA gt640 --> gtx970 Upgrade per Acer Predator g3620

Bestsimone grazie anche a te per l'interessamento, in effetti ho i miei dubbi che il 212 evo entri nel case... Comunque Kevin farò come mi ha detto, manutenzione del vecchio dissipatore e ricambio della pasta termica. Magari faccio qualche test e vediamo come va il raffreddamento, nel caso prendo in considerazione il TX3 Evo.
Oggi pomeriggio ti mando la foto dell'etichetta dell'alimentatore.
 

Lespa

Nuovo Utente
2
2
CPU
i5 2320
Scheda Madre
Asus P8H77 V-LE
HDD
Seagate 1 TB
RAM
8 gb ddr3 1333 mhz (2x4)
GPU
Asus GTX 750 TI
Monitor
HP 2211x
PSU
Antec Neo Eco 620
Case
Zalman Z3 Plus
Re: VGA gt640 --> gtx970 Upgrade per Acer Predator g3620

Ciao, ho avuto l'acer aspire m3970, che monta la stessa tua scheda madre e stesso case (almeno dalle foto che hai postato). Il bios e' aggiornato al 2012 (nel mio caso) e non ci sono state altre release da parte di acer perciò tutte le schede video dalla serie 7 in su non sono riconosciute dal firmware del tuo bios. Io ho finito di sistemare il pc due settimane fa e ho dovuto fare i seguenti cambiamenti:

Ho preso una Mobo usata da amazon: Asus p8h77 v-le sui 60 euro. C'e' poca scelta ormai per i socket 1155
Alimentatore: Antec Neo Eco 620 intorno ai 60 Euro
Case: Zalman Z3 plus (mantenendo quello acer avrai problemi di capienza) intorno ai 60 euro
Scheda video: nel mio caso ho montato gtx 750 ti, ma tu potrai montarci quello che vuoi.

Per quanto riguarda il sistema operativo non avrai problemi ad utilizzare la tua licenza (trovi l'adesivo sul lato del case) su altre schede madri.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SalvatorDD0

SalvatorDD0

Nuovo Utente
19
3
Re: VGA gt640 --> gtx970 Upgrade per Acer Predator g3620

Lespa mi dai delle pessime notizie! :suicidio:... A parte gli scherzi, dici che non ne vale la pena assolutamente provare a vedere se parte? magari a sto punto inizio con la GPU, vedo se gira, dopo di che se non va prendo la MOBO, che dici? O è solo uno spreco di tempo?
Kevin ecco qui la foto del PCU:
11393684_10204878975314963_5377093571883118727_o.jpg

Peccato, pensavo di potermene uscire solo con la GPU per adesso e poi magari più avanti modificare MOBO e case :cry:
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Re: VGA gt640 --> gtx970 Upgrade per Acer Predator g3620

Non è male ma... Io lo cambierei. Non so so perchè ma mi da l'idea che abbia due rail, una per la CPU e una per la GPU. Questo non sarebbe proprio il massimo per alimentare la 970. @Ottoore @Falco75 che ne dite?
 

SalvatorDD0

Nuovo Utente
19
3
Re: VGA gt640 --> gtx970 Upgrade per Acer Predator g3620

Quindi Kevin tu resti dell'idea che la mobo non c'è bisogno di cambiarla? Che ne pensi?
 

Lespa

Nuovo Utente
2
2
CPU
i5 2320
Scheda Madre
Asus P8H77 V-LE
HDD
Seagate 1 TB
RAM
8 gb ddr3 1333 mhz (2x4)
GPU
Asus GTX 750 TI
Monitor
HP 2211x
PSU
Antec Neo Eco 620
Case
Zalman Z3 Plus
Sono andato a controllare su sito del tuo produttore e, inserendo il modello del tuo preassemblato, risulta esserci una release del bios:
P11.B1 del 2014/04/03.

Se quando monterai la scheda e proverai a farlo partire ti si dovesse bloccare alla schermata Acer oppure caricato il S.O. ed installati i driver vedi che non riconosce la scheda, installa l'ultimo bios disponibile ed incrocia le dita.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SalvatorDD0

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Re: VGA gt640 --> gtx970 Upgrade per Acer Predator g3620

Lespa mi dai delle pessime notizie! :suicidio:... A parte gli scherzi, dici che non ne vale la pena assolutamente provare a vedere se parte? magari a sto punto inizio con la GPU, vedo se gira, dopo di che se non va prendo la MOBO, che dici? O è solo uno spreco di tempo?
Kevin ecco qui la foto del PCU:
Visualizza allegato 162135

Peccato, pensavo di potermene uscire solo con la GPU per adesso e poi magari più avanti modificare MOBO e case :cry:

Non è male ma... Io lo cambierei. Non so so perchè ma mi da l'idea che abbia due rail, una per la CPU e una per la GPU. Questo non sarebbe proprio il massimo per alimentare la 970. @Ottoore @Falco75 che ne dite?

Io vado sempre al risparmio, tu me ne sei testimone, ma questa volta lo cambierei anch' io. Anche perchè vai a spendere 300€ di scheda video, quei 60€ in più per un neo eco non mi sembrano uno sforzo economico insostenibile.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Re: VGA gt640 --> gtx970 Upgrade per Acer Predator g3620

Io vado sempre al risparmio, tu me ne sei testimone, ma questa volta lo cambierei anch' io. Anche perchè vai a spendere 300€ di scheda video, quei 60€ in più per un neo eco non mi sembrano uno sforzo economico insostenibile.

Ecco infatti, siamo d'accordo :) Io pure tendo a tenere gli ottimi ali dei preassemblati, ma questo multi rail mi ispira poco...
 
  • Mi piace
Reazioni: SalvatorDD0

SalvatorDD0

Nuovo Utente
19
3
Re: VGA gt640 --> gtx970 Upgrade per Acer Predator g3620

Perfetto, quindi che ne dite se prendo una Gigabyte GV-N970IXOC-4GB, la versione mini dato che la versione a tre ventole è impossibile farla entrare nel case e come alimentatore l'antec neo eco 620c??

 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Re: VGA gt640 --> gtx970 Upgrade per Acer Predator g3620

Perfetto, quindi che ne dite se prendo una Gigabyte GV-N970IXOC-4GB, la versione mini dato che la versione a tre ventole è impossibile farla entrare nel case e come alimentatore l'antec neo eco 620c??


Perfetto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: SalvatorDD0

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili