DOMANDA Gpu Esterna Su Portatile

Pubblicità
Per la cpu, i5 6500 e 6400 sono comunque ottime scelte. per il gaming ancora piu' o meno tutti gli i5 sono ancora adatti a giocare.
Nel caso del wifi non ci puoi giocare in ogni caso, puoi giusto navigare. Per giocare serve sempre il cavo lan

Il v1 è ben ventilato e potresti lasciare il dissipatore stock, se vuoi metterne uno vai con Cooler Master Hyper TX3
Il 6500 è qua https://goo.gl/0kIQRS
dissipatore stock che trovo già nella confezione ?
Per ora forse conviene, tanto poi posso aggiungerlo dopo... sai devo tenermi con i prezzi altrimenti mio padre mi sgrida se spendo tutto subito, poi non ci farà caso ahahah Xd

Ma questo processore (6500 e 6600) che comunque hanno +/- prestazioni simili per quanto tempo restano validi a livello di gaming ?

Per la cpu, i5 6500 e 6400 sono comunque ottime scelte. per il gaming ancora piu' o meno tutti gli i5 sono ancora adatti a giocare.
Nel caso del wifi non ci puoi giocare in ogni caso, puoi giusto navigare. Per giocare serve sempre il cavo lan
Scusami , mi ero perso questo messaggio dove rispondevi già alla mia domanda successiva sulla vita dei processori i5 riguardo al gioco.
Quindi per forza cavo lan ? però è scomodo il cavo lan...perchè se mi trovo con il computer lontano dal router come posso fare ?

In'oltre considerando una buona connessione a internet alla quale però si connettono + pc che navigano normalmente potrebbero disturbare l'esperienza di gioco anche se uso il cavo ?

Ciao
smile.gif

Tra qualche mese devo comprare un nuovo pc, ma devo comprarlo portatile perchè devo spostarmi da casa e il fisso non è possibile !

Avrei intenzione di comprarne uno con i7hq e gtx 960m, la quale per un pò sarà una buona scheda video a patto di non pretendere prorio il top o prestazioni da fisso.

Tuttavia poi si sa diventerà obsoleta e per questo mi dispiace non poter fare l'upgrade della stessa, il portatile avrebbe un processore 4 core da 2.6GHz 3.5GHz in modalità turbo.

Cosi mi sono messo a cercare in giro possibili soluzioni e ho trovato quelle elencate sotto.

Voi che siete piu esperti di me in materie di pc mi dovete dare una mano, perchè con tante cose che leggo poi è facile che finisco per fare confusione.

Tra i pc che mi interessano c'è l'AsusN552VW che ha una usb type c 3.1 + la miniport display che corrisponde all'attuale Thunderbolt 2 se non sbaglio ?

Infatti cercando su google immagini Thunderbolt 2 mi è uscita la miniport display.

Le possibili soluzioni per connettere un giorno quando la gpu del portatile non sarà + buona per i giochi una scheda video esterna sono:

1)connettere una scheda video attraverso la porta PCI x1 del portatile, usando questo adattatore:
EXP GDC Beast Laptop External Independent Video Card Dock + Mini PCI-E
un video recensione: https://www.youtube....h?v=SIIGlQVrZbk

2) connettere la scheda video al portatile usando la usb type c che equivale al Thunderbolt 3 come visto in questo video:
https://www.youtube....h?v=hwgoQ5AFWpw
e in questo articolo: http://www.webnews.i....-3-usb-type-c/

serve un Thunderbolt dock che però ho visto essere costosetti, sui 150€ ma la spesa si farebbe.

--------------
Ora io sono abbastanza confuso, in entrambi i casi dovrebbe essere possibile usare la scheda video esterna si sul monitor del portatile che sul monitor esterno.

Nel 1 caso di uso sul monitor del portatile ci sarebbe la restrizione di banda dovuta alla differenza di PCI usati tra scheda video (x16) e portatile (x1).
Nel caso di uso della scheda video sul monitor esterno non ci sarebbero problemi.

--------------
invece nel 2 caso della soluzione Thunderbolt sarebbe possibile usare la scheda video esterna per giocare anche sullo schermo del portatile senza restrizioni visto che non ci sarebbero problemi di banda.

Chissà se qualcuno di voi conosce queste cose ?

Buona serata
smile.gif

Darei un'occhiata anche agli Alpha R2 della Dell:
http://www.dell.com/it/p/alienware-alpha-r2-desktop/pd ;)

Scusami , mi ero perso questo messaggio dove rispondevi già alla mia domanda successiva sulla vita dei processori i5 riguardo al gioco.
Quindi per forza cavo lan ? però è scomodo il cavo lan...perchè se mi trovo con il computer lontano dal router come posso fare ?

In'oltre considerando una buona connessione a internet alla quale però si connettono + pc che navigano normalmente potrebbero disturbare l'esperienza di gioco anche se uso il cavo ?

Con un buon cavo lan non ci sono pressoche' nessuna interferenza. Se ti trovi lontano dal pc semplicemente ti fai fare una linea interna o esterna (oppure te la fai da solo con una matassa) se vuoi avere buone prestazioni e' l'unica soluzione, la scelta del cavo lan poi dipende dalla tua attuale connessione

i dissipatore stock lo trovo già montato alla cpu se non sbaglio ?

In quelli con scritto boxed

Con un buon cavo lan non ci sono pressoche' nessuna interferenza. Se ti trovi lontano dal pc semplicemente ti fai fare una linea interna o esterna (oppure te la fai da solo con una matassa) se vuoi avere buone prestazioni e' l'unica soluzione, la scelta del cavo lan poi dipende dalla tua attuale connessione

In quelli con scritto boxed
Si con il cavo Ethernet so che non ci sono interferenze, però io mi riferivo al fatto che in contemporanea altre persone usano la stessa connessione ?

Aspetta in che senso mi faccio una linea interna o esterna ?

Il problema sarebbe far uscire il cavo Ethernet dalla mia stanza per arrivare fino al router...a casa mia sono già attrezzato con un cavo di 5mt che in passato ho usato con la ps3.

Quindi ad esempio questo è già box:
1c5e186f6af8283c6fe03c8f78a55bf4.jpg

Ora ancora non ho aggiornato il carrello, per questo c'è il noctua...

Ma su Amazon la versione non box non l'ho trovata, altimetri prendevo direttamente quella e a parte prendevo uno dei vostri dissipatori più potenti...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Si e' boxed
se vuoi fare una cosa seria, prendi qualche tubo da elettricista e ci fai passare il cavo (che linea hai?)

Si e' boxed
se vuoi fare una cosa seria, prendi qualche tubo da elettricista e ci fai passare il cavo (che linea hai?)
Quindi per ora lo lascio box, poi magari in seguito lo compro un dissipatore come quello che hai detto (Cooler Master Hyper TX3) oppure ricordo anche questo modello che mi fu linkato da kenny (CRYORIG M9i Processore Refrigeratore ) ;

Quindi nel caso della scheda madre potrei prendere la b150-itx (73€) visto che mi dici che non è possibile usare i giochi con il wifi magari acquisterei una b150 itx e 2 antenne wifi, però misà che considerando il prezzo delle antenne wifi (se non ho visto male 8€ l'una su amazon) non ne vale la pena e conviene direttamente la h170m...

Tuttavia ora guardando qui stesso su amazon in seguito alla ricerca h170 trovo varie a vari prezzi:
https://www.amazon.it/s/ref=sr_st_price-asc-rank?keywords=asrock+h170&__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&rh=n:425916031,k:asrock+h170&qid=1479673105&sort=price-asc-rank

Quella che io dovrei prendere è caratterizzata da una specifica sigla oltre ad h170 ?
Perdonatemi se sono anche domande stupide però davvero non sapendo non voglio fare errori...

Quella che mi fu messa nella configurazione è la seguente:
https://www.amazon.it/gp/product/B014W86B1M/ref=ox_sc_act_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Della scheda madre decidi tu tra quelle consigliate (e' inutile cercarne una perfetta)
Per il wifi il mio parere l'ho detto, ci sono comunque le schede wifi usb o pci express con le antenne
Per il dissi si uno dei tanti low profile (basta che entri nel case)

Della scheda madre decidi tu tra quelle consigliate (e' inutile cercarne una perfetta)
Per il wifi il mio parere l'ho detto, ci sono comunque le schede wifi usb o pci express con le antenne
Per il dissi si uno dei tanti low profile (basta che entri nel case)

Però ad esempio guardando questa pagina di ricerca ne trovo di diversi tipi, tutte h170 ma alcune con delle piccole differenze e sigle, in passato mi fu linkata la (H170M-ITX/ac) che ha wifi integrato e dua channel per la RAM,quella specifica costava 108€ mentre li ne trovo alcune di h170 che partono da 85€

Ultima modifica:
Però ad esempio guardando questa pagina di ricerca ne trovo di diversi tipi, tutte h170 ma alcune con delle piccole differenze e sigle, in passato mi fu linkata la (H170M-ITX/ac) che ha wifi integrato e dua channel per la RAM,quella specifica costava 108€ mentre li ne trovo alcune di h170 che partono da 85€
ok ci sono arrivato da solo visto che solo quella da 108 di quelle li presenti è una ITX Xd

Ma ad esempio questa qui in cosa si differenzia da quella da 108€ ?

Diciamo che chiedo queste cose perchè se dovessi comprarla su un'altro sito diverso da amazon non vorrei prendere una cosa per un'altra.

-----
Caspita la RAM su amazon è già finita, va bene una di queste ? La crucial in questione ha una forma diversa dalle altre.

Ultima modifica:
a livello di dimensioni non è malaccio, permette di montare schede mATX ed è una cosa che considererei, specialmente un modello con porta m.2 pcie (Asrock H170M PRO4)... il numero di drives installabili è sufficiente (nella tray sul fronte va 1 disco da 2,5 o 3,5" ed in quella laterale vanno 1 disco da 3,5" o 2 da 2,5" oppure 2 ventole da 80mm.... e forse anche 1 disco da 2,5" ed 1 ventola da 80mm), considera che 1 SSD + 1 HDD è una dotazione ormai quasi standard, ma aggiungendo lo slot m.2 avresti uno slot in più, e che non richiede cavi per giunta (cosa non da sottovalutare in un case di queste dimensioni), oltre ad essere molto più veloce di un disco SATA (parlo di dischi pcie)... insomma non sarebbe affatto male.

come raffreddamento è un po' limitato, l'aria entrerebbe dalle griglie in basso ed uscirebbe dalla ventola posteriore (va bene anche senza ventole in intake, non sono così importanti in quella posizione), ma in compenso la struttura in alluminio di per sè dissipa meglio rispetto ad una in SECC (anche se convezione > radiazione in questo caso).
stranamente ha un filtro antipolvere in basso ma non sul pannello laterale, piccolo difettuccio... per contro supporta anche i cpu cooler più alti e schede grafiche abbastanza lunghe.
altro piccolo difettuccio, sia la griglia nella tray laterale che nel pannello laterale potevano essere studiate meglio, facendo combaciare i buchi (mi pare che qualche buco del pannello venga ostruito dalla griglia) che infittendo la trama (o provando trame differenti) allo scopo di aumentare la superficie aperta.... anche se probabilmente se fosse dipeso da me non avrei messo alcuna griglia laterale, ma avrei semplicemente predisposto una ventola in intake sul fondo (da 92mm dovrebbe entrarci).

Riguardo al supporto delle schede grafiche... se avesse supportato diciamo 290mm allora avrebbe coperto il 90% di tutte le schede in commercio (tranne le soluzioni a tripla ventola)... ma anche così non son poche le schede che van bene (la maggior parte delle VGA usa ventole da 92mm, e tutte le schede con 2 ventole da 92mm entreranno senza problemi perchè tipicamente sono lunghe da 210 a 250mm... solo quelle con 3 ventole o con 2 ventole da 120mm non entrerebbero).

TL;DR
tutti i case piccoli costringono a rinunce/compromessi e presentano alcune difficoltà (cable management), questo anzi è tra quelli progettati meglio.

Ciao :)
Cosi girando un pò su amazon tra i prodotti consigliati è uscito questo case, cosi visto che lo trovo bello esteticamente mi sono messo a leggere i dati e ho visto che si tratta di un m.atx/m.itx molto compatto.

Cosa ne pensate ? (oltre al fatto che non mi decido molto velocemente Xd)
A livello di assemblaggio,considerando che non è ne ho mai assemblato uno è + difficile rispetto al (v1) ?

A livello di componenti, rispetto alle configuzione che mi avete fatto:

(thelmaltake V1)
GPU: zotec gt1060 mini
PSU: EVGA Broze PSU 500W

Dissipatore:CRYORIG c9 ... ma avevamo detto che nel caso del modello itx si poteva lasciare anche quello stock intel...in questo caso non saprei ?

Questo case ha la possibilità di montare diverse ventole, quella inclusa è solo una posteriore, forse ne dovrei comprare una io ?

chiaramente la md dovrebbe essere diversa ( asrock h170m pro4)

A livello di fama è poco conosciuto come modello e marca, però mi hanno colpito le forme e le dimensioni considerando che si tratta di una mb m.atx ?

Questo case comunque è solo una considerazione...però visto che mi ha colpito mi piacerebbe approfondire un pò.

Buona serata :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro