https://www.amazon.it/registry/wishlist/1TR5D5G7JRTEE questa e' con il v1
Grazie, davvero gentile :)
Da solo al 100% non ne verrei fuori perchè ci sono troppe cose nuove Xd
Ti faccio qualche domanda sulle cose che per mia incompetenza non mi sono chiare:
-----la scheda video che mi hai indicato ha 3gb di memoria dedicata, tipo questa che è sempre una GTX 1080 ne ha 6gb, andrebbe comunque bene ?
Una cosa che ora noto e che in passato non avevo notato è che esistono vari costruttori delle schede video GTX ? Io credevo che a produrle fosse solo la Nvidia,questa cosa mi è nuova, alla fine sono tutte uguali a parità di GB di memoria dedicata?
avendo cercato su google ho trovato quella che penso essere la risposta corretta di un utente stesso di questo forum:
"Ciao! Sostanzilmente, a livello prestazionale non vedrai nessuna differenza altamente apprezzabile (forse uno scarto di un fps in più dell'altra credo.. invisibile!), ciò che cambia davvero è il sistema di dissipazione, la rumorosità e la qualità costruttiva (anche parlando in generale per altre schede video). Poi chiaramente questo fatto cambia leggermente con le schede overclockate di fabbrica, ch rispetto alla versione non occata fanno giusto qualche fps in più, ma anche tanto calore in più!"
Poverò me, ne ho cose da imparare sui pc, incredibile Xd
-----ssd su trova prezzi ho trovato questo,a livello di velocità di scrittura dalle recensioni degli utenti pare buono,ammetto che io personalmente non ho letto le caratteristiche, tuttavia qualcuno dice che il modello della samsung 850 evo sia migliore anche qualitativamente e penso sia anche vero visto che lo sento nominare molto, qui su trovaprezzi da un negozio diverso da amazon l'ho trovato a 120€, mi pare che sia già la versione interna ?
----per la RAM attualmente 8gb vanno bene, poi in futuro potrei fare l'upgrade a 16GB comprando altri due blocchi da 4gb oppure non c'è + spazio nella scheda madre e quindi dovrei prenderne 2 da 8 e sostituirli agli attuali ?
Ti ringrazio per seguirmi cosi :)
Buona Serata :)