PROBLEMA GPU da problemi dopo overclock.

Nobuhw

Nuovo Utente
18
2
Comunque mi sono reso conto di un altro problema, sempre in game. Praticamente succede in due circostanze, se i frame calano intorno ai 60(ho provato limitandoli a 60 per vedere se succedesse e succede) sembra come se si attivasse il motion blur e la scena diventa inguardabile. La seconda circostanza in cui capita è anche a frame alti ma più randomicamente, mentre a 60 frame succede di continuo, dopo provo a fare un video perchè è difficile da catturare.
Post unito automaticamente:

Per il problema delle texture segui questa e questa guida
Ho seguito la guida sui file di paging e sembra che sia stata fatta una magia. Gli fps sono aumentati e giocando in High(prima giocavo in medium), L'effetto che dicevo di blur sembra scomparso ma dopo farò altri test. Ringrazio ancora tutti voi per l'aiuto(Non so se riavviare ha aiutato ma sembra davvero che dopo aver messo mano sui file di paging la situazione sia migliorata, che fosse un problema di RAM?)
Post unito automaticamente:

Comunque, dato che mi è stato detto di cambiare alimentatore, me ne potete consigliare uno buono di fascia media?Grazie mille in anticipo

EDIT:
Continuando con test vari, ho provato a fare una cosa. Ho tenuto chrome aperto con anche microsoft teams e la lezione universitaria in background; ho aperto Warzone e ho notato di nuovo quei bug grafici di cui sopra(sfarfallamento, flash e blur). Lasciando il gioco aperto ho chiuso chrome e videolezione, riaperto il gioco e mi sono reso conto che le prestazioni sono tornate ottimali e quei problemi grafici sono scomparsi. Potrebbe quindi il problema derivare dalla RAM e non dalla GPU a questo punto?(Le ram effettivamente sono un po' scarsine per il mio sistema essendo delle 2400mhz che in realtà girano a 2133mhz senza possibilità di usare xmp o comunque profili di memoria per aumentare il clock e infatti pensavo di cambiarle di qui a poco).
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Comunque mi sono reso conto di un altro problema, sempre in game. Praticamente succede in due circostanze, se i frame calano intorno ai 60(ho provato limitandoli a 60 per vedere se succedesse e succede) sembra come se si attivasse il motion blur e la scena diventa inguardabile. La seconda circostanza in cui capita è anche a frame alti ma più randomicamente, mentre a 60 frame succede di continuo, dopo provo a fare un video perchè è difficile da catturare.
Post unito automaticamente:


Ho seguito la guida sui file di paging e sembra che sia stata fatta una magia. Gli fps sono aumentati e giocando in High(prima giocavo in medium), L'effetto che dicevo di blur sembra scomparso ma dopo farò altri test. Ringrazio ancora tutti voi per l'aiuto(Non so se riavviare ha aiutato ma sembra davvero che dopo aver messo mano sui file di paging la situazione sia migliorata, che fosse un problema di RAM?)
Post unito automaticamente:

Comunque, dato che mi è stato detto di cambiare alimentatore, me ne potete consigliare uno buono di fascia media?Grazie mille in anticipo

EDIT:
Continuando con test vari, ho provato a fare una cosa. Ho tenuto chrome aperto con anche microsoft teams e la lezione universitaria in background; ho aperto Warzone e ho notato di nuovo quei bug grafici di cui sopra(sfarfallamento, flash e blur). Lasciando il gioco aperto ho chiuso chrome e videolezione, riaperto il gioco e mi sono reso conto che le prestazioni sono tornate ottimali e quei problemi grafici sono scomparsi. Potrebbe quindi il problema derivare dalla RAM e non dalla GPU a questo punto?(Le ram effettivamente sono un po' scarsine per il mio sistema essendo delle 2400mhz che in realtà girano a 2133mhz senza possibilità di usare xmp o comunque profili di memoria per aumentare il clock e infatti pensavo di cambiarle di qui a poco).

Come PSU fossi in te prenderei questo
https://www.amazon.it/dp/B06W9G6H11/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Se vuoi spendere meno questo
https://www.amazon.it/dp/B079K5YY31/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Sono stato un po' largo, per la tua scheda bastano anche 500W effettivi
 

Nobuhw

Nuovo Utente
18
2
Come PSU fossi in te prenderei questo
https://www.amazon.it/dp/B06W9G6H11/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Se vuoi spendere meno questo
https://www.amazon.it/dp/B079K5YY31/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Sono stato un po' largo, per la tua scheda bastano anche 500W effettivi
Ti ringrazio per il consiglio, volevo di mio andare su Corsair perchè come marca mi trasmette sicurezza e ottima qualità.
Per il resto, sono riuscito a registrare uno di quei bug di cui sopra da telefono, solo che non riesco ad allegare il file, come posso fare?
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
Per il resto, sono riuscito a registrare uno di quei bug di cui sopra da telefono, solo che non riesco ad allegare il file, come posso fare?
carica su yt e posta il link
 

Nobuhw

Nuovo Utente
18
2
Ok eccomi qua.
Descrivo brevemente il fenomeno in video.
Praticamente ho google chrome aperto in bg con un video di youtube in play. Apro CoD Warzone(gioco più pesante che posseggo attualmente) e come vedete intorno al modello del personaggio c'è un effetto di blur(simile al motion blur), oltre ciò ci sono degli stutter e frame drops evidenti. Dal momento che chiudo chrome ritorna tutto normale e quei problemi scompaiono.(ho cappato gli fps nel menu a 60 perchè rendono più evidente l'effetto problematico) Credo comunque che porterò in assistenza il pc dato che sta dando altri problemi, ad esempio il desktop del mio user principale lagga(quando passo sulle icone o quando faccio il rettangolo di selezione). Link :
Grazie ancora a tutti
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ti ringrazio per il consiglio, volevo di mio andare su Corsair perchè come marca mi trasmette sicurezza e ottima qualità.
Per il resto, sono riuscito a registrare uno di quei bug di cui sopra da telefono, solo che non riesco ad allegare il file, come posso fare?

Comunque fai male a fidarti di corsair per l'affidabilità e la qualità per i psu ?

Perchè è una di quelle industrie che non produce gli alimentatori ma ci mette solo il marchio

Quindi vabbè il Corsair TX è un fantastico alimentatore
Ma la corsair ha sfornato anche certi aborti come il vs, e altri decisamente da evitare come il cx.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,058
26,341
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ok eccomi qua.
Descrivo brevemente il fenomeno in video.
Praticamente ho google chrome aperto in bg con un video di youtube in play. Apro CoD Warzone(gioco più pesante che posseggo attualmente) e come vedete intorno al modello del personaggio c'è un effetto di blur(simile al motion blur), oltre ciò ci sono degli stutter e frame drops evidenti. Dal momento che chiudo chrome ritorna tutto normale e quei problemi scompaiono.(ho cappato gli fps nel menu a 60 perchè rendono più evidente l'effetto problematico) Credo comunque che porterò in assistenza il pc dato che sta dando altri problemi, ad esempio il desktop del mio user principale lagga(quando passo sulle icone o quando faccio il rettangolo di selezione). Link :
Grazie ancora a tutti
A parte che dal video data la qualità non si vede assolutamente nulla dell'effetto blur che dici. Appena apri cod è normale che fa quei lag per qualche secondo. dovrà pur caricare qualcosa... tu che dici? Lo fa a tutti.... io non ho notato nulla di anomalo....
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
A parte che dal video data la qualità non si vede assolutamente nulla dell'effetto blur che dici. Appena apri cod è normale che fa quei lag per qualche secondo. dovrà pur caricare qualcosa... tu che dici? Lo fa a tutti.... io non ho notato nulla di anomalo....
Quoto, i lag iniziali ci stanno su qualsiasi gioco..
Per quanto riguarda l'effetto che dici te, sul menù del monitor c è tipo una "modalità gioco"?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Nobuhw

Nuovo Utente
18
2
Quoto, i lag iniziali ci stanno su qualsiasi gioco..
Per quanto riguarda l'effetto che dici te, sul menù del monitor c è tipo una "modalità gioco"?
Si, il monitor ha una modalità per gli Fps ed è attivata, devo staccarla? Comunque ho mandato il pc in assistenza e verso sabato dovrei sapere qualcosa.
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili