GPU a 80° è normale???

Pubblicità

Stronkyz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ho una scheda video nvidia geforce fx 5600
ho installato asus smartdoctor
apparte che mi chiede gli enhanced driver che non riesco a trovare se mi dite dove prenderli mi fareste un favore
ma la GPU gira intorno ai 79°/80° è normale???

Stronkyz ha detto:
ho una scheda video nvidia geforce fx 5600
ho installato asus smartdoctor
apparte che mi chiede gli enhanced driver che non riesco a trovare se mi dite dove prenderli mi fareste un favore
ma la GPU gira intorno ai 79°/80° è normale???

Ciao,
lo SmartDoctor quando ti chiede i Driver originali Asus devi semplicemente ignorarlo. Funziona lo stesso. I Driver originali Asus di norma sono sempre un pelo + vecchi di quelli normali.
Per la temperatura non saprei, ma 80 gradi mi sembrano un pò eccesivi. Ma sono in Idle o in Full.

Per questa scheda mi sembrano tantini...prova a controllare il dissi, se gira la ventola od eventuali accumuli di polvere...

si e' normale ... se lo fa durante carichi pesanti .. come i giochi ... non e' normale se lo fa da subito ... tipo appena acceso il PC ...

In ogni caso potrebbe essere utile spolverarla 1 po' e magari agigungere qualche ventola nel tuo pc

;)

ViSK ha detto:
si e' normale ... se lo fa durante carichi pesanti .. come i giochi ... non e' normale se lo fa da subito ... tipo appena acceso il PC ...

In ogni caso potrebbe essere utile spolverarla 1 po' e magari agigungere qualche ventola nel tuo pc

;)

per quella scheda non p tanto normale.

io appena accendo il pc la GPU è a 80°
io adesso provo a pulire la ventola e a vedere se gira
se in caso la pulizia non dovrebbe funzionare cosa posso fare???

Stronkyz ha detto:
io appena accendo il pc la GPU è a 80°
io adesso provo a pulire la ventola e a vedere se gira
se in caso la pulizia non dovrebbe funzionare cosa posso fare???

Ciao,
se dopo che hai pulito ventola e dissi della carta grafica non sono cambiate le teperature potresti fare due cose:
O metti delle ventole nel Case per favorire la circolazione dell'aria
oppure ti compri un dissipatore + performante.
La seconda opzione non avrebbe molto senso per via che la scheda grafica ormai ha già fatto il suo tempo.
80 Gradi con il PC acceso da poco sono davvero troppi, non voglio immaginare a quanto arrivi in Full (sotto sforzo).

Stronkyz ha detto:
con la pulizia la temperatura è arrivata sui 60° va bene adesso???

Fai un pò tu, hai ridotto le temperature del 25% con la sola pulizia della ventola e del dissipatore. Un'ottimo primo risultato.
Ora metti un pò di ordine nel Case. Tipo cavi sparsi che riducono il flusso d'aria e pulizia generale di tutto l'interno del Case. Se sei sceso di 20 gradi neanche voglio pensare come erano ridotti la ventola e il dissipatore.
Io mi sono bruciato una GeFoce 2 TI in quella maniera. Infatti si era formata una pallina di polvere e aveva bloccato la ventola.
Quante ventole hai nel Case e come sono posizionate?

La mia gpu 6600 super overclocked non supera i 50° in full con il dissi originale mi sa che ti conviene cambiare il dissi con 20 E te la cavi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro