GPU a 80° è normale???

Pubblicità
ho la ventola della cpu quella della scheda video e quella del trasformatore
nel case ci sono palline di polvere che rotolano fuori :lol: e penso che deve essere pulito
comunque ho pulito solo la ventola il dissipatore non so proprio come pulirlo se mi dite come si fa mi fareste un gran favore
poi un'altra cosa:ma qual'è la temperatura ideale per la GPU???

Stronkyz ha detto:
ho la ventola della cpu quella della scheda video e quella del trasformatore
nel case ci sono palline di polvere che rotolano fuori :lol: e penso che deve essere pulito
comunque ho pulito solo la ventola il dissipatore non so proprio come pulirlo se mi dite come si fa mi fareste un gran favore
poi un'altra cosa:ma qual'è la temperatura ideale per la GPU???

Dovresti mettere almeno una ventola posteriore per l'estrazione dell'aria calda del Case. L'aria fresca entrerà di conseguenza, dato che si viene a formare una pressione inferiore nel Case.
Non esiste una temperatura ideale, meno è meglio è. + è bassa la temperatura + la carta grafica ti ringrazia con una maggiore durata.

Stronkyz ha detto:
come faccio a pulire il dissipatore??

O compri una di quelle bombolette per pulire, in pratica è aria compressa, oppure basta anche un buon aspirapolvere, bello potente. In ogno caso stai attento ai vari componenti elettronici.

io so solo ke anke a me appena acceso il pc va a 80° poi quando gioco arrivo a 125° sto cosi da quasi 2 settimane e nemmeno si brucia...

GodricK ha detto:
io so solo ke anke a me appena acceso il pc va a 80° poi quando gioco arrivo a 125° sto cosi da quasi 2 settimane e nemmeno si brucia...

Se continui cosi, senza prendere provvedimenti, dubito che quella carta veda il Natale.

Secondo me il programma sbarella e on poco.
Prova ad usare EVEREST ruba qualche grado e speriamo che siua quello
Queste temperature, anche se i componenti sono polverosi, mi sembrano veramene fuori da ogni logica.

Stronkyz ha detto:
temperature con everest:
processore 56
gpu 64
scheda madre 33
maxtor 41

Dentro quel case non gira una bava d'aria :cav: , metti una bella ventola o in immissione sul frontale o una in estrazione dietro o sopra vedrai gia' una bella differenza :ok: inoltre puliscilo dalla polvere :sisi:

anche questa è un idea!
ma cmq anche 60 gradi in idle x la sk. video sono troppi!

cmq. per pulire il dissipatore puoi dare una pulita alle lamelle con un pennello (oppure li dai anche una soffiata :lol: )

PS

Polvere (e forse case disordinato)=CAUSA

Calore=EFFETTO

ti dico solo che il mio pc ha 3-4 anni e non lo ho mai pulito...adesso penso sara' il caso
speriamo che la causa sia solo la polvere
adesso lo pulisco poi vi faccio sapere com'è andata
grazie

Stronkyz ha detto:
ti dico solo che il mio pc ha 3-4 anni e non lo ho mai pulito...

:shock::shock::shock: allora e' solo problema di polvere . io lo pulisco alla ""veloce"" ogni due mesi con un pennello .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro