Salve a tutti, in seguito a una installazione pulita di Windows 10, effettuata per usufruire della garanzia ormai scaduta, ho riscontrato gravi problemi di prestazioni in sessione di gioco, accorgendomi solo ora tramite l'uso di un benchmark che la mia scheda video faccia risultati ridicoli al pari se non peggio di un'integrata, dato che è una GTX 1070 8Gb mi pare assurdo che in quel benchmark(Userbenchmark) faccia dai 6 ai 12 fps massimi , stessa cosa accade con qualsiasi gioco con requisiti raccomandati ben molto inferiori a quelli del PC, risultato del test che solo la scheda video abbia risultati di benchmark ridicoli (punteggio del 5.88% dove RTX 2060S = 100%, quello aspettato sarebbe stato del 70% circa).
Già provato a disinstallare e reinstallare i driver grafici, con installazione pulita, ma niente. Sospetto ora che sia la versione di Windows 10(20H2) (Anche se ho provato a bootare windows10 1903 da un hdd esterno e il problema sussiste anche lì con i driver giusti installati).
Vi posso dire che ho trovato miglioramenti solo dopo aver fatto un Power reset, ma comunque prestazioni ben al di sotto delle aspettate, riuscendo ad avere sui 20/25 fps in media sul benchmark, ma appena riavviato il computer ecco che di nuovo la scheda video si "ingolfa".
Ecco qui alcuni dati sul computer:
Specifiche:
IN ALLEGATO LOG SENSORI E IMMAGINI SCHERMATE DI GPU-Z
Aggiungo che tutti i driver sembrano aggiornati all'ultima versione.
Qualcuno ha una soluzione perfavore?
Già provato a disinstallare e reinstallare i driver grafici, con installazione pulita, ma niente. Sospetto ora che sia la versione di Windows 10(20H2) (Anche se ho provato a bootare windows10 1903 da un hdd esterno e il problema sussiste anche lì con i driver giusti installati).
Vi posso dire che ho trovato miglioramenti solo dopo aver fatto un Power reset, ma comunque prestazioni ben al di sotto delle aspettate, riuscendo ad avere sui 20/25 fps in media sul benchmark, ma appena riavviato il computer ecco che di nuovo la scheda video si "ingolfa".
Ecco qui alcuni dati sul computer:
Specifiche:
Processore | Intel® Core™ i7-7700HQ (2,8 GHz, fino a 3,8 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 6 MB di cache, 4 core) |
Chipset | Intel® HM175 |
Memoria, standard | 16 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 8 GB) |
Scheda video | NVIDIA® GeForce® GTX 1070A (8 GB di GDDR5 dedicata) |
IN ALLEGATO LOG SENSORI E IMMAGINI SCHERMATE DI GPU-Z
Aggiungo che tutti i driver sembrano aggiornati all'ultima versione.
Qualcuno ha una soluzione perfavore?