GoPro per riprese dall'auto

Pzano1

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno, vorrei acquistare una GoPro per riprendere i viaggi che faccio in auto e qualche giro in pista.
Non avendo esperienza vorrei chiedere se sia adatta a tale scopo e se la camera possa essere alimentata in continuo per molte ore mediante l'accendisigari o vi siano problemi di qualche genere.
Un'osservazione: vedo che la 9 registrerebbe a 5k, però la qualità reale mi pare distantissima da un vero 4k. E' un'impressione solo mia? Mi sfugge qualcosa?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Hai veramente bisogno di una GoPro 9?
379,98 € sono una bella somma, ha senso solo se pensi di farne un uso intenso e creare in post produzione video di un certo livello.
 
Ultima modifica:

Pzano1

Nuovo Utente
4
0
A me interessa capire se sia adatta a quello che ho scritto o se sia meglio altro (che so, una dash cam?). Il prezzo finché si rimane su cifre del genere non costituisce una discriminante.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
La mia domanda era solo per appurare le tue reali necessità.
Non era mia intenzione farti i conti in tasca, ma qui ne sono passati molti di utenti che sono partiti con grandi idee e sogni, per poi finire per svendere i modelli presi dopo pochi mesi, una volta esaurita l'euforia per il "giocattolo" nuovo.
Di solito quando si inizia è più sensato non farsi prendere la mano, si fa sempre in tempo a migliorare la propria attrezzatura.
Per quello che vuoi fare va più che bene, le dash cam per questo tipo di uso sono da evitare.
 

Pzano1

Nuovo Utente
4
0
Se mi parli di sensatezza, questa richiederebbe innanzitutto di rispondere alle domande in modo pertinente, se lo si vuol fare, oppure di passare oltre.
Ad ogni modo non ci vedo nulla di insensato nel pensare ad un cam da 380 euro per filmare i propri viaggi né alcuna grande idea o sogno nella suddetta attività.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
1= allo stato attuale il 5k è solo una trovata pubblicitaria, ( può tornare utile solo se hai intenzione di zoomare una parte del video riducendo la perdita di qualità grazie alla maggiore risoluzione) a meno che tu non abbia un televisore o monitor di fascia medio-alta con ingresso HDMI 2.1 oltre ad una scheda video con HDMI 2.1 non potrai visualizzarla, lo standard HDMI 2.0 si ferma al 4k.
In ogni caso su monitor o TV 4k o 8k l'immagine verrebbe sottoposta ad un adattamento( dato che non è una una risoluzione video standard) e la qualità finale dipenderebbe dalla qualità del processore video.

2= se hai intenzione di fare dei montaggi video ti serve un PC di discreta potenza per elaborare in un tempo ragionevole video in 4k con bitrate elevato.

3= se vuoi collegare quella Action Cam, alla presa accendisigari ti serve un accessorio supplementare https://gopro.com/it/it/shop/mounts-accessories/sportello-pass-through-per-cavo-usb/ADCOD-001.html

4= non partire subito all'attacco solo perché le risposte che ottieni non sono di tuo gradimento, a meno che tu non ci sia rimasto male per il fatto che non ti è stato detto subito di comprarla.
Se vuoi avere qualcuno che ti supporti psicologicamente, in modo da poter giustificare " a te stesso " il suo acquisto, basta dirlo.
 

Pzano1

Nuovo Utente
4
0
Non è una questione di gradimento, ma di pertinenza e tu continui a parlare di cose che non ti competono e che non ti riguardano.
Da ciò si desume che hai difficoltà a comprendere quello che viene scritto o ami impicciarti di cose che non ti riguardano.
Come ti permetti di scrivere "giustificare " a te stesso " il suo acquisto"?
Detto questo, da me non otterrai altra risposta, poiché non amo perdere tempo con chi ha già reiteratamente dimostrato di non comprendere o di non comportarsi adeguatamente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili