PROBLEMA Google Chrome lento

Pubblicità

Kaarma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, ho questo problema con Chrome.
In pratica quando lo avvio e lentissimo nel fare qualsiasi cosa, poi passato un po' di tempo diventa tutto normale. Questo problema non esisteva prima che formattassi il pc. Non so se c'entri il fatto che abbia appena installato un SSD insieme al mio HDD. Ho provato ad installare anche opera ma dopo un po' anche questo mi da problemi. L'unico che va come dovrebbe e Microsoft Edge.
Il mio PC ha come sistema operativo Windows 10 1803.
Spero che possiate aiutarmi con questo fastidioso problema.
Grazie

Ciao, grazie per la tua risposta, ho installato Firefox e sembra non dare problemi.
L'unica cosa e che proprio con Firefox non sono abituato, con Chrome non posso fare proprio nulla?

Ciao PIetro18m, all'inizio si ma erano le estensioni che avevo sempre usato e che non mi avevano mai dato problema. Poi ho provato a reinstallarlo senza alcuna estensione, senza nemmeno modificare ne pagina iniziale, pulstante pagina iniziale e barra preferiti, niente di niente e comunque continua a dare lo stesso problema.

In pratica qualche giorno fa il mio vecchio HDD non funzionava piu e dopo svariati tentativi ho capito che doveva essere cambiato. Cosi ho deciso di pendere anche un ssd, oltre all'HDD, dove sull'SSD ho installato il S.O. e applicazioni varie, e sull'HHD installo i giochi.
Le specifiche del mio PC sono:
Intel Core i3-6320;
Nvidia GeForce GTX 660;
MSI H270 Gaming M3(scheda madre);
RAM Kingston DDR4 da 8gb;
SSD Kingston da 120gb;
HDD WD blu da 1tb.

In pratica qualche giorno fa il mio vecchio HDD non funzionava piu e dopo svariati tentativi ho capito che doveva essere cambiato. Cosi ho deciso di pendere anche un ssd, oltre all'HDD, dove sull'SSD ho installato il S.O. e applicazioni varie, e sull'HHD installo i giochi.
Le specifiche del mio PC sono:
Intel Core i3-6320;
Nvidia GeForce GTX 660;
MSI H270 Gaming M3(scheda madre);
RAM Kingston DDR4 da 8gb;
SSD Kingston da 120gb;
HDD WD blu da 1tb.
Ok. Immagino tu abbia montato bene l'ssd come primario e l'hard disk come secondario (fisicamente sulla mobo).
Io proverei a effettuare qualche test sull'ssd, sinceramente non mi sono mai fidato della kingstone. Purtroppo però non conosco software con i quali testare ssd, dovresti googlare un attimo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Io non credo sia un problema di SSD perche ho fatto l'installazione anche sull'HHD, e poi con un programma ho fatto la scansione dell'SSD e dice che è tutto a posto.
Quindi non so il problema da dove provenga.

Io non credo sia un problema di SSD perche ho fatto l'installazione anche sull'HHD, e poi con un programma ho fatto la scansione dell'SSD e dice che è tutto a posto.
Quindi non so il problema da dove provenga.
Strano davvero allora. Non saprei, mi spiace

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ciao, scusate se mi intrometto, ho circa lo stesso problema, dopo una formattazione non appena installato Chrome su win 10,
Da me è un poco differente nel senso che le ricerche le fa istantaneamente ma poi nel aprire un sito o lo apre veloce o non lo apre e mi dice di controllare la connessione ed il proxy o semplicemente lo carica lentamente.
Il problema si presenta casualmente nel senso che non è regolare (se può essere utile in modalità provvisoria non va proprio Chrome), ovviamente edge va senza problemi. È possibile che manchino dei programmi tipo java o roba simile per Chrome? (perché in effetti dopo la reinstallazione di win 10 ho meno programmi del solito)
Pls aiuto ho bisogno di Chrome, edge lo trovo scomodissimo ;(.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro