DOMANDA Google Chrome e SSD

Muradin001

Utente Attivo
96
1
Ho un SSD su cui ho installato il sistema operativo e mi chiedevo, devo spostare i cache di google chrome oppure no? se si come faccio?grazie
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
creati un link su desktop con

Codice:
C:\Users\TUOUTENTE\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe --disk-cache-dir="X:\TUOUTENTE\Chrome"

sostituisci TUOUTENTE e/o la dir
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Li puoi spostare solo se hi un altro disco o abbastanza ram per un ramdisk.

In generale non penso sia così necessario spostare cache e affini... ormai gli ssd hanno una notevole affidabilità, fai prima a cambiare computer che l'ssd a rovinarsi.
Poi se vuoi fallo, certo male non fa, ma non serve preoccuparsi più di tanto
 

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit
Vado leggermente OT: Non so essere molto preciso, una volta frugando sul PC con treesize, ho trovato imboscate non so dove, cartelle riconducibili a chrome per svariati GB, dato che cancello sempre la cache e il resto, e soprattutto è solo il browser secondario che non uso mai, mi chiedevo come fosse possibile uno spreco di spazio simile. Qualcuno ne sa qualcosa?


In ogni caso potresti spostare qualcosa solo se hai un SSD minuscolo, altrimenti non conviene, sono fatti per essere usati e per velocizzare il sistema, non per durare all'infinito, consumarli e sfruttarli appieno è un DOVERE MORALE :asd:
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Vado leggermente OT: Non so essere molto preciso, una volta frugando sul PC con treesize, ho trovato imboscate non so dove, cartelle riconducibili a chrome per svariati GB, dato che cancello sempre la cache e il resto, e soprattutto è solo il browser secondario che non uso mai, mi chiedevo come fosse possibile uno spreco di spazio simile. Qualcuno ne sa qualcosa?
Perché chrome non si installa nella cartella programmi, ma in appdata/roaming (o local, non ricordo bene), e ogni versione è una cartella di installazione in più.
Un sistema a dir poco ridicolo.

In ogni caso potresti spostare qualcosa solo se hai un SSD minuscolo, altrimenti non conviene, sono fatti per essere usati e per velocizzare il sistema, non per durare all'infinito, consumarli e sfruttarli appieno è un DOVERE MORALE :asd:
Non si spostano cache e temporanei per risparmiare spazio, ma per ridurre il numero di scritture.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili