Gomme "all/4 season"

Pubblicità

JaguarX

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
45
Ciao a tutti,
le gomme "all season" o "4 season" sono performanti quanto le stagionali nella stagione indicata o di meno (dovendo essere un compromesso per avere aderenza in condizioni differenti) ?

Grazie ;)

Parecchio di meno, in entrambi i casi.
Il fatto che tu faccia questa domanda mi fa pensare che non abiti in una zona alpina o comunque montana. A quel punto è meglio montare una buona gomma estiva e dotarsi di catene da tenere sull'auto nel rispetto del CdS.

Ciao a tutti,
le gomme "all season" o "4 season" sono performanti quanto le stagionali nella stagione indicata o di meno (dovendo essere un compromesso per avere aderenza in condizioni differenti) ?

Grazie ;)
dipende dal contesto in cui sei, io in città uso le 4 stagioni

Parecchio di meno, in entrambi i casi.
Il fatto che tu faccia questa domanda mi fa pensare che non abiti in una zona alpina o comunque montana. A quel punto è meglio montare una buona gomma estiva e dotarsi di catene da tenere sull'auto nel rispetto del CdS.
dipende dal contesto in cui sei, io in città uso le 4 stagioni

Vivo in una città del nord Italia..

Grazie ;)

Anche io vivo nel nord Italia, 200m slm. Mi focalizzo su 2 punti:
-le termiche sono consigliate quando la temperatura rimane stabilmente sotto i 7 gradi. Condizione ormai raggiunta pochi giorni all'anno (se lavori di notte il discorso è diverso);
-qui non nevica da anni (intendo neve che rimanga sulla sede stradale), solo spolverate.

Ultima modifica:
Anche io, 200m slm. Mi focalizzo su 2 punti:
-le termiche sono consigliate quando la temperatura rimane stabilmente sotto i 7 gradi. Condizione ormai raggiunta pochi giorni all'anno (se lavori di notte il discorso è diverso);
-qui non nevica da anni (intendo neve che rimanga sulla sede stradale), solo spolverate.
Quindi tu usi le 4 stagioni?

io opto comunque per 2 set di cerchi e gomme : estive con diametro e larghezza maggiore ed invernali più piccole e strette

Pubblicità
Pubblicità