PROBLEMA Pneumatici C-Max non catenabili

  • Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
decisamente no, troppo scomodo andare e ritornare la macchina

esagerato na ceppa, ho bambini piccoli a bordo, non posso rischiare la macchina mi vada di traverso salendo una strada ghiacciata e se la fanno tutti addosso
allora se hai paura di una strada ghiacciata resta a casa... cosa ti devo dire

io il passo del tonale (lato trentino) l' ho fatto sotto un abbondante nevicata con la mia precedente auto, senza catene, solo pneumatici invernali, ok erano pneumatici larghi solo 205, ok era un auto da 1300kg con me a bordo, ok era a trazione anteriore, però parliamo di un passo alpino non di un cavalcavia sopra l' autostrada

sulla strada vera e propria è veramente difficile trovare ghiaccio, quello casomai lo trovi in parcheggi e spiazzi a lato strada
 
Comunque sul ghiaccio servono le catene, meglio sarebbe le gomme chiodate, ma ormai non le fanno più
Infatti i mezzi d'opera hanno le catena a maglie, chiedetevi perché.
è quel che dico anche io... mi è già capitato con altre auto di trovarmi nei casini , adesso vado un cerca della misura precisa delle ruote
205\55 R16
mi pare su amazon di vederle, quindi sono a posto?
 
Comunque sul ghiaccio servono le catene, meglio sarebbe le gomme chiodate, ma ormai non le fanno più
Infatti i mezzi d'opera hanno le catena a maglie, chiedetevi perché.
In Italia le gomme chiodate sono vietate, danno più problemi che vantaggi col nostro clima, venivamo usate quando le mescole e il disegno delle invernali non erano così performanti.
Da noi spargono il sale e le chiodate sono ideali col ghiaccio, inoltre obbligatoriamente per legge, nei paesi dove sono consentite,vanno montati i para spruzzi, non puoi sparare i chiodi in faccia alla gente..
In Finlandia ad esempio sono obbligatorie in una certa fascia stagionale e ne trovi finché vuoi.
Ma stiamo parlando di un posto dove hanno le colonnine di alimentazione per riscaldare i motori e gli abitacoli prima di partire alla mattina, altrimenti rimani bloccato oppure consumi come un carro armato leopard.
Funziona così: per legge hanno dei timer per tenere in funzione la corrente delle colonnine al massimo mezzo'ora, ogni condominio ha le colonnine nel posto auto e pagano un canone mensile per la corrente elettrica.
Ovviamente tutte le auto vendute montano a bordo come optional i riscaldatori per olio e parflu e in abitacolo dei termo ventilatori per sbrinare i vetri.
@HSH
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top