Il Sarto
Utente Attivo
- Reazioni
- 457
- Punteggio
- 77
Tempi diversi. Società e costumi completi cambiati non è possibile fare il paragone.Bei tempi, quelli erano, anzi, tutt'ora sono cartoni animati che hanno ancora, secondo me, carattere ed un carisma che in confronto quelli di oggi possono solo sognare.
Viene da piangere quando si fa un paragone tra quelli di ieri e quelli di oggi..............poveri bambini cosa sono costretti a vedere.
Obiettivamente aldilà dell'effetto nostalgico non è che abbiamo spessore i robottoni in generale .
Ci sono moltissimi anime odierni che hanno trame e animazioni di grande impatto emotivo e istruttivo. Uno su tutti Demon Slayer che non ha caso è un campione d'incassi e sinceramente definire un bambino "costretto" a vedere qualcosa non è la realtà delle cose.
Poi se mi vuoi fare qualche esempio di cartone che intendi, possiamo ragionarci
Ho visto ieri sera su Raiplay un po' il primo episodio, è la versione rimasterizzata per bluray, è upscaling, se non sbaglio solo Gundam delle serie robotiche famose è nativo HD. Io ho la versione in dvd Yamato Video con audio storico, audio ridoppiato con i nomi esatti degli interpreti (es. Koji e non Alcor), e audio originale giapponese.
Ho notato che la Rai sta trasmettendo gli episodi con audio storico, e forse è un bene, non a tutti penso piacerebbe sentire ridoppiato con le voci cambiate (Actarus/Duke Fleed è sempre doppiato da Malaspina, ma si sente la differenza nel tono della voce, sono passati tanti anni e la voce cambia).
Per dire dopo anni - quasi 20 - il canale Man-ga! di SKY ( da Yamato Video) ha trasmesso la versione integrale e ridoppiata di Orange Road (vomitevolmente massacrata da Mediaset con il nome di E' Quasi Magia Johnny). Sentire Kyosuke, Madoka e Hikaru invece di Johnny, Sabrina e Tinetta fa solo bene al cuore.
Ultima modifica: