UFFICIALE God of War

Pubblicità
io sono abbastanza convinto che il vero obbiettivo di Odino è proprio il figlio di kratos però dobbiamo aspettare ?

Io lo compro al d1 sicuro

A me è piaciuto molto come la storia alla fine non si discosti molto dalla vera mitologia, è stato un adattamento molto interessante e abbastanza ispirato
Lo prenderei anch'io al d1 ma non ho la ps e non credo che la comprerò :'(
 
Ragnarock ci sarà anche in versione PS4/Pro comunque, con la crisi dei semiconduttori e la poca reperibilità di PS5 Sony ha deciso di posticipare l'abbandono di PS4 e ha annunciato che le esclusive in lavorazione saranno anche per quella console. Io non credo comprerò a breve una PS5, anche perchè è troppo grossa e non ho assolutamente spazio per dove poterla mettere, però avendo la PS4 Pro e avendo goduto tantissimo GoW 2018 anche sul lato grafico, che è uno spettacolo per girare su quella console e soprattutto, a meno di non giocare a degli FPS, mi sono accorto di non soffrire più di tanto il caps lock a 30 fps, si lo noto ma se devo scegliere tra grafica e fps sono uno che tende a scegliere la prima, non avrò alcun problema a giocarmelo su PS4 Pro e poi riprenderlo su PC anni dopo se mai decideranno di farlo uscire..
 
Ultima modifica:
Ha ragione Frisk.

Odino manda Bauldr in cerca del gigante cioe' la moglie, ma trova Kratos. Bauldr pensa che Kratos sia il gigante, e questo fa erratamente credere poi a Kratos che Bauldr sappia del suo passato greco quando questo non lo sa.

Il malinteso finisce li, poiche' in seguito vengono sguinzagliati pure Modi e Magni, che chiedono a Mimir dove si trovi il tizio coi tatuaggi ed il figlio. Indicazione che probabilmente Odino e' venuto a conoscenza della loro vera identita'.
 
Devo dire che le Valkyrie sono tra gli scontri più difficili mai trovati in qualsivoglia videogioco, siamo ai livelli dei più problematici boss dei vari Souls, sono sfide veramente toste, ne ho beccate due che non c'è verso, difficilissime da leggere, con attacchi che se non schivi al secondo diventano imparabili, vai giù con pochissimi colpi, si allontanano improvvisamente perdendo il lock e risbucando alle spalle, tutto in pochi secondi! Sono una delle sfide più dure trovate in tanti anni che videogioco! Mi piacciono le sfide e voglio batterle tutte, anche perchè danno accesso ad un ulteriore boss finale che sembra sia il più forte del gioco, però devo mi sa arrivarci alla fine della campagna potenziato al massimo che si può perchè attualmente è un massacro..
 
Devo dire che le Valkyrie sono tra gli scontri più difficili mai trovati in qualsivoglia videogioco, siamo ai livelli dei più problematici boss dei vari Souls, sono sfide veramente toste, ne ho beccate due che non c'è verso, difficilissime da leggere, con attacchi che se non schivi al secondo diventano imparabili, vai giù con pochissimi colpi, si allontanano improvvisamente perdendo il lock e risbucando alle spalle, tutto in pochi secondi! Sono una delle sfide più dure trovate in tanti anni che videogioco! Mi piacciono le sfide e voglio batterle tutte, anche perchè danno accesso ad un ulteriore boss finale che sembra sia il più forte del gioco, però devo mi sa arrivarci alla fine della campagna potenziato al massimo che si può perchè attualmente è un massacro..
devi usare gl;i strumenti giusti la più dura ]e sicuramente sigrun
 
devi usare gl;i strumenti giusti la più dura ]e sicuramente sigrun
Per non parlare di quella che evoca pure altri mostri, quella è improponibile, già è devastante da sola! Più che altro devo prendere confidenza con il sistema malus e bonus delle armature, quando lo giocai su PS4 Pro non andai così a fondo, però mi ritrovo ora con tutte le armature di classe oro che aggiungono malus troppo pesanti e quindi sono portato a scartarle, poi sono set armatura che non aggiungono nemmeno ulteriori slot di castoni vari, quindi mi sembrano inutili rispetto ai miei che sono alcuni blu e altri viola....
 
Credo ormai di essere arrivato alle fasi finali del gioco se non addirittura a ridosso del finale.
Non ne avrei avuto il bisogno di essere arrivato fin qui prima di farmi una mia opinione sul gioco, in realtà bastavano le prime 5/6 ore, ma per avere una più definitiva comprensione della trama e del combat system ho deciso di attendere fino alle fasi finali dove tutte le carte ormai sono state giocate.

Tre sono i punti su cui mi voglio soffermare, Concept del gioco, Trama e Combat System.

Il Concept del gioco è il motivo per cui mi sarei potuto mettere a scrivere il grosso della rencesione dopo poche ore di gioco.
Controlli più o meno uno o due personaggi, un percorso più o meno da seguire, nel senso che di fatto non è un Open World, in questo percorso più o meno da seguire ci sono dei mostri che nell'avanzare del gioco vanno a mutare, possono droppare cose, nel percorso puoi trovare cose, ci sono enigmi, il negoziante di tanto in tanto nel percorso con potenziamenti o nuove armi, e infine quello che potrebbe essere considerato il boss di quello scenario e lo schema è sempre il solito, se da solo picchi lui, ma se oltre a lui ci sono mostri piccoli prima picchi loro e poi lui, così fino a che non lo finisci.
Un minuto prima di giocarlo se mi avessero chiesto di indovinare il titolo avrei detto Resident Evil 4, poiché il concept di gioco è sostanzialmente il medesimo, quindi vecchio di oltre 10 anni, il più giovane oggi direbbe God Of War, poiché sostanzialmente di questo si tratta, God Of War è per le nuove generazioni quello che Resident Evil 4 è stato per la mia, in termini di concept di gioco.

Il Combat System è forse l'aspetto migliore di questo gioco, ottimo ma non da lasciare senza fiato, non troppo banale né troppo forzato, in sostanza funzionale a quello che è il gioco, ed è una cosa positiva.
Per quello che è il Combat System si può tranquillamente giocare con Mouse e Tastiera, certo è che serve un po' di tempo prima di prenderci confidenza, l'unico neo che però non terrò in considerazione poiché trattasi chiaramente di un bug è quello della sensibilità del Mouse che va come gli pare, è come se i DPI stessi del Mouse fossero buggati dove in base allo scenario passano da 400 a 1800, e questo per uno che è abituato a giocare di low sense, o comunque a un certo tipo di controllo di visuale e del personaggio, è un trauma, non lo terrò in considerazione questo bug nella mia "recensione" ma è assolutamente grave, penso che unendo tutti i bug di Cyberpunk non si arrivi alla gravità di questo unico bug, che è grave, molto grave poiché costante dall'inizio alla fine del gioco finché non fixato dagli sviluppatori stessi.
Ma concludendo sul Combat System, è ottimo, ci si deve adattare al nemico o allo scenario, ma di fatto non c'è grossa libertà per il giocatore o del suo playstyle, è il giocatore che si deve adattare al gioco e non il contrario, così funziona su God Of War, e ci può stare.

Venendo alla Trama, cioè la parte più complicata per chi, come me, l'ha apprezzata senza però rimanere a bocca aperta, complicata poiché evidenziare questo può far innervosire quel fanatismo che c'è dietro a questo gioco, perché si, dietro a God Of War c'è troppo fanatismo da parte di molti che non riescono ad essere razionali.
È una buona trama, una buona avventura tra padre e figlio, e che padre, ma se God Of War fosse un Film, e per paragone lo fosse anche Red Dead Redemption 2, quest'ultimo sarebbe un film da Oscar, mentre God Of War un qualcosa di paragonabile a Logan - The Wolverine, virale, apprezzato dalla critica ma ancor di più dall'utenza, ma imparagonabile a Red Dead Redemption 2 dalla critica stessa.
A tratti scontata, a tratti emotiva, ma pur sempre scontata anche se trattasi di quello scontato che è apprezzabile, purtroppo a volte anche banale in molteplici punti.

È un buon gioco, senza ombra di dubbio, lo consiglierei, se costasse 30/35 Euro varrebbe dal primo all'ultimo centesimo, e per il target di giochi a cui sono abituato 30/35 Euro non sono per niente pochi.
Ma non è il capolavoro di cui tanto si parla, non lo è assolutamente, la trama è apprezzabile ma non da lasciarti senza fiato, il Combat System è funzionale a quello che vuole essere il gioco, la parte forse migliore, mentre il concept di gioco è vecchio, ma non necessariamente un qualcosa da vedere come negativo poiché ciò che conta è che tutto sia funzionale e collegato, e lo è e proprio per questo è un buon gioco che vale la pena giocare, ma i capolavori sono altri.
Tornando a Resident Evil 4, è uno dei giochi a cui sono più legato poiché è il mio Resident Evil, il primo a cui abbia giocato, quello che era mio e non di altri, nel senso che faccio parte di quella leggenda metropolitana dove un tempo si andava a casa di chi aveva la PS1 e si guardava in salotto il proprietario giocare, in fila con le sedie, c'erano Resident Evil 1, 2 e 3, noi guardavamo e commentavamo, lui giocava, in un certo senso simile alle live streaming oggi su Youtube/Twitch, ma Resident Evil 4 era il mio e lo giocavo io, per questo gli sono molto legato.
Ma dovessi dargli un voto sarei razionale e non supererei il 70, che è un buon voto, anche questo un buon gioco ma di certo non un capolavoro, poiché non lo era, e per quanto mi riguarda God Of War è sulla stessa linea di voto, un buon gioco che va giocato e che vale i soldi spesi, ma non un capolavoro.
Un elogio a quello che è un buon gioco, una critica al fanatismo che dilaga su Steam, sui Social o nei commenti degli articoli di critica videoludica, e un tantino anche nei Forum.
 
Dopo averlo finito posso dargli un 8 come voto , non mi ha fatto impazzire. Mi scoccia un pò che il suo seguito non ci sarà su pc. Per me non ha molto senso mettermi questo su pc ed il seguito per giocarlo su pc , costringerci a giocare magari fra anni sempre se lo metteranno mai su pc.
 
Dopo averlo finito posso dargli un 8 come voto , non mi ha fatto impazzire. Mi scoccia un pò che il suo seguito non ci sarà su pc. Per me non ha molto senso mettermi questo su pc ed il seguito per giocarlo su pc , costringerci a giocare magari fra anni sempre se lo metteranno mai su pc.
Non è che chi ci ha giocato su PS l'ha avuto subito il sequel
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Finalmente!!

ScreenShot-2022-2-1_22-14-39.webp
 
Credo ormai di essere arrivato alle fasi finali del gioco se non addirittura a ridosso del finale.
Non ne avrei avuto il bisogno di essere arrivato fin qui prima di farmi una mia opinione sul gioco, in realtà bastavano le prime 5/6 ore, ma per avere una più definitiva comprensione della trama e del combat system ho deciso di attendere fino alle fasi finali dove tutte le carte ormai sono state giocate.

Tre sono i punti su cui mi voglio soffermare, Concept del gioco, Trama e Combat System.

Il Concept del gioco è il motivo per cui mi sarei potuto mettere a scrivere il grosso della rencesione dopo poche ore di gioco.
Controlli più o meno uno o due personaggi, un percorso più o meno da seguire, nel senso che di fatto non è un Open World, in questo percorso più o meno da seguire ci sono dei mostri che nell'avanzare del gioco vanno a mutare, possono droppare cose, nel percorso puoi trovare cose, ci sono enigmi, il negoziante di tanto in tanto nel percorso con potenziamenti o nuove armi, e infine quello che potrebbe essere considerato il boss di quello scenario e lo schema è sempre il solito, se da solo picchi lui, ma se oltre a lui ci sono mostri piccoli prima picchi loro e poi lui, così fino a che non lo finisci.
Un minuto prima di giocarlo se mi avessero chiesto di indovinare il titolo avrei detto Resident Evil 4, poiché il concept di gioco è sostanzialmente il medesimo, quindi vecchio di oltre 10 anni, il più giovane oggi direbbe God Of War, poiché sostanzialmente di questo si tratta, God Of War è per le nuove generazioni quello che Resident Evil 4 è stato per la mia, in termini di concept di gioco.

Il Combat System è forse l'aspetto migliore di questo gioco, ottimo ma non da lasciare senza fiato, non troppo banale né troppo forzato, in sostanza funzionale a quello che è il gioco, ed è una cosa positiva.
Per quello che è il Combat System si può tranquillamente giocare con Mouse e Tastiera, certo è che serve un po' di tempo prima di prenderci confidenza, l'unico neo che però non terrò in considerazione poiché trattasi chiaramente di un bug è quello della sensibilità del Mouse che va come gli pare, è come se i DPI stessi del Mouse fossero buggati dove in base allo scenario passano da 400 a 1800, e questo per uno che è abituato a giocare di low sense, o comunque a un certo tipo di controllo di visuale e del personaggio, è un trauma, non lo terrò in considerazione questo bug nella mia "recensione" ma è assolutamente grave, penso che unendo tutti i bug di Cyberpunk non si arrivi alla gravità di questo unico bug, che è grave, molto grave poiché costante dall'inizio alla fine del gioco finché non fixato dagli sviluppatori stessi.
Ma concludendo sul Combat System, è ottimo, ci si deve adattare al nemico o allo scenario, ma di fatto non c'è grossa libertà per il giocatore o del suo playstyle, è il giocatore che si deve adattare al gioco e non il contrario, così funziona su God Of War, e ci può stare.

Venendo alla Trama, cioè la parte più complicata per chi, come me, l'ha apprezzata senza però rimanere a bocca aperta, complicata poiché evidenziare questo può far innervosire quel fanatismo che c'è dietro a questo gioco, perché si, dietro a God Of War c'è troppo fanatismo da parte di molti che non riescono ad essere razionali.
È una buona trama, una buona avventura tra padre e figlio, e che padre, ma se God Of War fosse un Film, e per paragone lo fosse anche Red Dead Redemption 2, quest'ultimo sarebbe un film da Oscar, mentre God Of War un qualcosa di paragonabile a Logan - The Wolverine, virale, apprezzato dalla critica ma ancor di più dall'utenza, ma imparagonabile a Red Dead Redemption 2 dalla critica stessa.
A tratti scontata, a tratti emotiva, ma pur sempre scontata anche se trattasi di quello scontato che è apprezzabile, purtroppo a volte anche banale in molteplici punti.

È un buon gioco, senza ombra di dubbio, lo consiglierei, se costasse 30/35 Euro varrebbe dal primo all'ultimo centesimo, e per il target di giochi a cui sono abituato 30/35 Euro non sono per niente pochi.
Ma non è il capolavoro di cui tanto si parla, non lo è assolutamente, la trama è apprezzabile ma non da lasciarti senza fiato, il Combat System è funzionale a quello che vuole essere il gioco, la parte forse migliore, mentre il concept di gioco è vecchio, ma non necessariamente un qualcosa da vedere come negativo poiché ciò che conta è che tutto sia funzionale e collegato, e lo è e proprio per questo è un buon gioco che vale la pena giocare, ma i capolavori sono altri.
Tornando a Resident Evil 4, è uno dei giochi a cui sono più legato poiché è il mio Resident Evil, il primo a cui abbia giocato, quello che era mio e non di altri, nel senso che faccio parte di quella leggenda metropolitana dove un tempo si andava a casa di chi aveva la PS1 e si guardava in salotto il proprietario giocare, in fila con le sedie, c'erano Resident Evil 1, 2 e 3, noi guardavamo e commentavamo, lui giocava, in un certo senso simile alle live streaming oggi su Youtube/Twitch, ma Resident Evil 4 era il mio e lo giocavo io, per questo gli sono molto legato.
Ma dovessi dargli un voto sarei razionale e non supererei il 70, che è un buon voto, anche questo un buon gioco ma di certo non un capolavoro, poiché non lo era, e per quanto mi riguarda God Of War è sulla stessa linea di voto, un buon gioco che va giocato e che vale i soldi spesi, ma non un capolavoro.
Un elogio a quello che è un buon gioco, una critica al fanatismo che dilaga su Steam, sui Social o nei commenti degli articoli di critica videoludica, e un tantino anche nei Forum.
Che ricordi, PS1 RE1-2-3........ Stesse esperienze e stesse emozioni...tantissimi anni fa!! ? ? ? ?
 
Per non parlare di quella che evoca pure altri mostri, quella è improponibile, già è devastante da sola! Più che altro devo prendere confidenza con il sistema malus e bonus delle armature, quando lo giocai su PS4 Pro non andai così a fondo, però mi ritrovo ora con tutte le armature di classe oro che aggiungono malus troppo pesanti e quindi sono portato a scartarle, poi sono set armatura che non aggiungono nemmeno ulteriori slot di castoni vari, quindi mi sembrano inutili rispetto ai miei che sono alcuni blu e altri viola....
Dai su che è fattibile!!!
L'ultima ha fatto platinare il gioco a tanti compreso il sottoscritto....
Basta bestemmiare a voce alta e poi tutto scorre!!!

Non è la stessa cosa , qui potrebbe anche non arrivare mai su pc.
La Sony sta cambiando politica e vedrai che il parco titoli "chicche PS" arriverà anche su PC perchè ha scoperto che rende parecchio e non costa un'occhio della testa visto che il gioco c'è già e va solo ottimizzato per le piattaforme PC
Deve cambiare altrimenti il mercato verrà controllato da MS e le altre diventeranno prodotti di nicchia (...Nintendo....)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top