Gnome shell e problema temi

Pubblicità
Non va :D
Allora facciamo un passaggio alla volta

- - - Updated - - -

-mi scarico il pacchetto Gnome-cupertino 2.1.5 gnome 3.6
-lo estraggo e mi esce una cartella 147061-gnome-cupertino2.1.5
-dentro questa cartella ce ne sono quattro : gnome-cupertino , gnome-cupertino mint, gnome-cupertino unity, gnome-cupertino mint unity.
-prendo la prima (gnome-cupertino) e la copio nella cartella /usr/share/themes
Giusto o sbagliato ?

Allora facciamo un passaggio alla volta

- - - Updated - - -

-mi scarico il pacchetto Gnome-cupertino 2.1.5 gnome 3.6
-lo estraggo e mi esce una cartella 147061-gnome-cupertino2.1.5
-dentro questa cartella ce ne sono quattro : gnome-cupertino , gnome-cupertino mint, gnome-cupertino unity, gnome-cupertino mint unity.
-prendo la prima (gnome-cupertino) e la copio nella cartella /usr/share/themes
Giusto o sbagliato ?

è Copernico, non Cupertino... forse mi sono confuso ieri... scusa!

Copernico Theme GNOME-Look.org

scarichi il tema, lo estrai e copi la cartella Copernico completa in /usr/share/themes e poi lo selezioni da gnome-tweak-tool :D

ndr.
1. la cartella Copernico contiene la cartella gnome-shell che a sua volta contiene un file .css e un .svg (se non erro) che corrisponde al tasto close rosso con la X. tu devi copiare Copernico per intero
2. evopop-gtk l'hai copiato in /usr/share/themes o in ~/.themes? Copernico va copiato nella stessa cartella :)

è Copernico, non Cupertino... forse mi sono confuso ieri... scusa!

Copernico Theme GNOME-Look.org

scarichi il tema, lo estrai e copi la cartella Copernico completa in /usr/share/themes e poi lo selezioni da gnome-tweak-tool :D

ndr.
1. la cartella Copernico contiene la cartella gnome-shell che a sua volta contiene un file .css e un .svg (se non erro) che corrisponde al tasto close rosso con la X. tu devi copiare Copernico per intero
2. evopop-gtk l'hai copiato in /usr/share/themes o in ~/.themes? Copernico va copiato nella stessa cartella :)

il contenuto della cartella è questo
Schermata da 2015-09-14 17-43-41.webp

e l'ho messa nella stessa cartella di evopop-gtk
Schermata da 2015-09-14 17-47-11.webp

con una bella x sopra....boh

il contenuto della cartella è questo
Visualizza allegato 175407

e l'ho messa nella stessa cartella di evopop-gtk
Visualizza allegato 175408

con una bella x sopra....boh
cancellala con

sudo rm -r /usr/share/themes/nomecartella

poi prendi la cartella estratta, piazzala nella home, rinominala in Copernico e cancella tutto il contenuto, ad eccezione di gnome-shell.

sudo cp -r Copernico /usr/share/themes/

riavvia la shell e vedi se funziona.

serve a caricare il tema da una cartella... prova e vedi se funziona (anche se credo vada solo con i temi pacchettizzati). purtroppo vado a tentativi perché gnome lo sto scoprendo ora, insieme a te
Non fa niente perchè entro nella cartella, sottocartella e poi il vuoto :look:

Ps quando vuoi fermati pure riprendiamo anche domani-dopodomani è più importante che tu recuperi l'esame :utonto:
Ma non c'è nessun altro che usa gnome su sto pianeta e che abbia una vaga idea...io sto googleando ogni dove ma non trovo soluzioni funzionanti tranne la solita cartella home/themes che dovrebbe funzionare ma non funge una mazza

Non fa niente perchè entro nella cartella, sottocartella e poi il vuoto :look:

Ps quando vuoi fermati pure riprendiamo anche domani-dopodomani è più importante che tu recuperi l'esame :utonto:
Ma non c'è nessun altro che usa gnome su sto pianeta e che abbia una vaga idea...io sto googleando ogni dove ma non trovo soluzioni funzionanti tranne la solita cartella home/themes che dovrebbe funzionare ma non funge una mazza
no vabbe tranquillo :) tanto oggi cmq non tocco un libro perché ho il cervello in pappa e il morale sotto terra :(

boh ma è strano forte. non capisco perché non legga il tema :/

gnome tweak tool a che versione è?

ndr. il bello di Arch è anche questo. i temi li installi da AUR e non ho mai e dico mai avuto problemi di questo tipo.

@pacoti: te possino!!!!! ahahahah ma l'hai attivata l'estensione User Themes in gnome tweak tool? perché se non la attivi, i temi non li vedrai mai e poi mai xD

i temi gtk e i temi della shell sono gestiti separatamente e l'estensione serve per i secondi... proprio quelli che a te non funzionano

Intanto io ho installato diversi temi e icone tramite yum extender che è il cugino di synaptic, non sapendo da nabbo che nei repo di fedora ve ne erano alcuni interessanti.
Schermata da 2015-09-14 19-35-11.webp

sarebbe interessante capire come fare su si vuole installare un tema diverso da quelli .
Magari dovrei cercare di trovare in quale cartella sono finiti questi nuovi temi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro