Gnome shell e problema temi

Pubblicità
Re: L'OT di Linux e altri OS

@e_ale92 Un ultimo sforzo Ale Il GTK theme dove lo trovo come lo installo grazie

https://github.com/solus-cold-storage/evopop-gtk-theme

stessa procedura, solo che devi copiare in /usr/share/themes ;)

Ho installato arch+kde e ho fatto l'errore di installare kde-applications :cav:
Ci ho messo mezz'ora a rimuovere tutte le robe inutili, tra i quali kteatime, un programma che fa da timer per sapere quand'è pronto il tè, con tanto di timer preimpostati per i vari tipi di tè :asd:

LOL non sapevo ci fosse un'app così inutile :cav: :lol:

cmq gia installare kde è un'offesa ad archlinux, figuriamoci installare le applications :asd: i veri pro installano kde-base e solo le app che servono :figo:

p.s. i veri pro si dimenticano di installare kwin e hanno errori all'avvio di X, bestemmiano in binario e si dannano per due giorni... e solo dopo scoprono che kwin non era installato :asd:

Ho installato arch+kde e ho fatto l'errore di installare kde-applications :cav:
Ci ho messo mezz'ora a rimuovere tutte le robe inutili, tra i quali kteatime, un programma che fa da timer per sapere quand'è pronto il tè, con tanto di timer preimpostati per i vari tipi di tè :asd:

Inutile avere il timer se poi il tè non è preparato seguendo lo standard ISO 3103...

Comunque, volevo aggiungere qua i miei 2 cents sulla questione "personalizzazione di KDE vs GNOME" anziché sul thread dei desktop.

Concordo con @e_ale92 quando dice che gli sviluppatori di GNOME dovrebbero farsi due domande :asd:. Riguardo a KDE, invece, ritengo che il problema non sia tanto l'eccesso di opzioni, quanto il modo in cui vengono presentate. Esempio pratico, secondo me il menu contestuale sulla "barra delle applicazioni" ha troppe voci. Personalmente preferirei avere *TUTTO* ma dico *TUTTO* accessibile da system settings.

Inutile avere il timer se poi il tè non è preparato seguendo lo standard ISO 3103...

Comunque, volevo aggiungere qua i miei 2 cents sulla questione "personalizzazione di KDE vs GNOME" anziché sul thread dei desktop.

Concordo con @e_ale92 quando dice che gli sviluppatori di GNOME dovrebbero farsi due domande :asd:. Riguardo a KDE, invece, ritengo che il problema non sia tanto l'eccesso di opzioni, quanto il modo in cui vengono presentate. Esempio pratico, secondo me il menu contestuale sulla "barra delle applicazioni" ha troppe voci. Personalmente preferirei avere *TUTTO* ma dico *TUTTO* accessibile da system settings.
e aggiungo: non ha molto senso dividere la personalizzazione estetica in tre menu. basta farne uno unico e al suo interno fare tanti sotto menù.

hai detto bene: non è l'avere TUTTO, ma l'averlo disposto a pene di segugio xD

LOL non sapevo ci fosse un'app così inutile :cav: :lol:

cmq gia installare kde è un'offesa ad archlinux, figuriamoci installare le applications :asd: i veri pro installano kde-base e solo le app che servono :figo:

p.s. i veri pro si dimenticano di installare kwin e hanno errori all'avvio di X, bestemmiano in binario e si dannano per due giorni... e solo dopo scoprono che kwin non era installato :asd:

Nella pagina di kde sulla wiki la roba più minimale che dice è plasma-desktop, e allora ho installato quello. Poi però ho visto che non c'era nessun programma (neanche dolphin o konsole), allora invece di installare a mano le singole robe ho installato kde-applications, pensando che avrebbe installato più o meno le robe che ci sono di default su kubuntu (che sono comunque troppe, ma almeno faccio pulizia in 5 minuti), non sapevo neanche che esistessero tutte quelle robe inutili :asd:

Poi tanto per aggiungere nabbaggine alla nabbaggine, ho installato arch credendo che fosse già passata al kernel 4.2 (che mi serve per far funzionare il wifi), così adesso sono anche senza wifi :cav:

Codice:
 $ sudo cp -r evopop-gtk-theme /usr/share/themes[root@localhost luca] $ ls /usr/share/themes
Adwaita   Clearlooks  Default  evopop-gtk-theme  Industrial  Raleigh
Anaconda  Crux        Emacs    HighContrast      Mist        ThinIce
[root@localhost luca] $

però quando vado a cercare il tema con il tool dello gnomo non ce sta :grat:

Nella pagina di kde sulla wiki la roba più minimale che dice è plasma-desktop, e allora ho installato quello. Poi però ho visto che non c'era nessun programma (neanche dolphin o konsole), allora invece di installare a mano le singole robe ho installato kde-applications, pensando che avrebbe installato più o meno le robe che ci sono di default su kubuntu (che sono comunque troppe, ma almeno faccio pulizia in 5 minuti), non sapevo neanche che esistessero tutte quelle robe inutili :asd:

Poi tanto per aggiungere nabbaggine alla nabbaggine, ho installato arch credendo che fosse già passata al kernel 4.2 (che mi serve per far funzionare il wifi), così adesso sono anche senza wifi :cav:
prima c'era kde e kde-base e dolphin lo installava... evidentemente hanno fatto modifiche xD
però pure tu che installi tutto... :cav::asd:

sarà questione di poco. se l'hanno rilasciato, a breve sarà nei repo :) eventualmente installalo dai repo testing :)

Codice:
 $ sudo cp -r evopop-gtk-theme /usr/share/themes[root@localhost luca] $ ls /usr/share/themes
Adwaita   Clearlooks  Default  evopop-gtk-theme  Industrial  Raleigh
Anaconda  Crux        Emacs    HighContrast      Mist        ThinIce
[root@localhost luca] $

però quando vado a cercare il tema con il tool dello gnomo non ce sta :grat:
ma hai attivato l'estensione User Themes?

uffa......................
Schermata da 2015-09-12 16-08-03.webp

@e_ale92 mi sa che nada da fare

Ultima modifica:

uffa......................
Visualizza allegato 175151

@e_ale92 mi sa che nada da fare
ripeto, son nabbo di gnome, però eventualmente chiedo in giro.

nel frattempo, rimuovi l'estensione da gnome tweak tool e installala dal sito estensioni gnome, aprendolo con firefox (chrome non è compatibile).

credo che l'installer integrato in gnome tweak tool vada a pescare una versione vecchia dell'estensione, non compatibile con l'ultima versione dello gnomo... 3.16

cavolo :cry:

devo chiedere su g+ perché io ho googlato ma senza risultato.
se hai g+ ti taggo nel post così puoi intervenire, se vuoi :)

Aspetta adesso con firefox l'ho installata non so perchè prima non riusciva.
Ho fatto un riavvio per sicurezza ho controllato e l'estensione è attiva ma in gtk+ non trovo il tema ci sono solo i due di default non so perchè, forse serve un'altra estensione theme selector mi sembra di aver letto in uno dei 1000 forum e siti che ho guardato ma ora mi fermo perchè ho il cervello spappolato.
Non uso g+ se hai delle notizie taggami pure
Grazie infinite

Aspetta adesso con firefox l'ho installata non so perchè prima non riusciva.
Ho fatto un riavvio per sicurezza ho controllato e l'estensione è attiva ma in gtk+ non trovo il tema ci sono solo i due di default non so perchè, forse serve un'altra estensione theme selector mi sembra di aver letto in uno dei 1000 forum ma ora mi fermo perchè ho il cervello spappolato.
Non uso g+ se hai delle notizie taggami pure
Grazie infinite
ottimooooo :luxhello:

altre estensioni non ne servono... anche perché io ho installato solo user themes e funziona.

vabbe tu fai pausa, io studio un po' e ci riaggiorniamo xD sicuro mi sfugge qualcosa :cav:

credo che l'installer integrato in gnome tweak tool vada a pescare una versione vecchia dell'estensione, non compatibile con l'ultima versione dello gnomo... 3.16

Scusa ma tu che versione hai dello gnomo ? Possibile che fedora22 abbia una versione così "vecchia" dello gnomo?
dnf info gnome-desktopLast metadata expiration check performed 0:04:08 ago on Sun Sep 13 08:06:45 2015.
Pacchetti disponibili
Nome : gnome-desktop
Arch : i686
Epoch : 0
Versione : 2.32.0
Rilascio : 15.fc22
Dim. : 674 k
Repo : fedora
Sommario : Shared code among gnome-panel, gnome-session, nautilus, etc
URL : GNOME
Licenza : GPLv2+ and LGPLv2+
Descrizione : The gnome-desktop package contains an internal library
: (libgnomedesktop) used to implement some portions of the GNOME
: desktop, and also some data files and other shared components of
: the GNOME user environment.

Nome : gnome-desktop
Arch : x86_64
Epoch : 0
Versione : 2.32.0
Rilascio : 15.fc22
Dim. : 672 k
Repo : fedora
Sommario : Shared code among gnome-panel, gnome-session, nautilus, etc
URL : GNOME
Licenza : GPLv2+ and LGPLv2+
Descrizione : The gnome-desktop package contains an internal library
: (libgnomedesktop) used to implement some portions of the GNOME
: desktop, and also some data files and other shared components of
: the GNOME user environment.
Nelle note di rilascio di fedora parlano di gnome 3.16 ma il terminale mi dice 2.32 :grat:

Ultima modifica:

Scusa ma tu che versione hai dello gnomo ? Possibile che fedora22 abbia una versione così "vecchia" dello gnomo?

Nelle note di rilascio di fedora parlano di gnome 3.16 ma il terminale mi dice 2.32 :grat:
io ho la 3.16.2

la 2.32 non è possibile perché gnome 2.32 è il glorioso gnome2 che ha fatto la storia *_* all'epoca era IL de e non uno dei tanti :)

controlla la versione dalle impostazioni

Hai ragione ho appena verificato non capisco però perché il terminale mi dice qualcosa di diverso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro