gnome? kde?

trinitrotoluene

Nuovo Utente
7
0
problema da "niubbo" forse...

nn sono un grande conoscitore di linux, fino ad adesso l'ho utilizzato come "base" per far girare wine e usare i miei programmini da winzoz... + stabilità, niente virus, tutto gratis...ciò mi piaceva.

ora, il dubbio stupido:

KDE o Gnome?

ho scelto KDE sulla base dell'icona: mi faceva ribrezzo il piedone fetente...xò, dopo aver sperimentato Gnome, mi vien da chiedermi quali siano ESATTAMENTE le differenze: su internet nn trovo una cippa...voglio una persona che me lo spieghi in linguaggio EBETE!!!!
 

Axel07

Utente Attivo
168
1
OS
Slackware Linux e Mac OS X Leopard
Gnome rimane più scarno graficamente ma é più pulito e veloce. KDE ha tutti gli strumenti pensabili per gestire il tuo computer.Non c'è uno migliore, dipende dai gusti e dalle esigenze. Comunque si può avere tutti e due contemporaneamente e usare software per gnome con kde e viceversa, basta installare le librerie base. Ciao.
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
io ho sempre preferito kde "a pelle", anche se negli ultimi anni sono passato a cose piu' minimaliste (xfce e fluxbox).

Cmq puoi provare ad usarli entrambi per un po' e poi scegliere (andando ad eliminare quello che non userai)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Se ti può aiutare io all'inizio preferivo Gnome perché più pulito e immediato nella collocazione dei comandi e funzioni varie. Poi però ho iniziato ad usare KDE sui Pc a scuola e da allora mi piace sempre di più... :D

Comunque concordo con Axel e Airex: alla fine dipende molto dall'uso che ne fai e dai gusti soggettivi. :ok:


Ps. il "topo" Xfce invece non l'ho ancora provato... :look: Provvederò! :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!