gnome? kde?

Pubblicità

trinitrotoluene

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
problema da "niubbo" forse...

nn sono un grande conoscitore di linux, fino ad adesso l'ho utilizzato come "base" per far girare wine e usare i miei programmini da winzoz... + stabilità, niente virus, tutto gratis...ciò mi piaceva.

ora, il dubbio stupido:

KDE o Gnome?

ho scelto KDE sulla base dell'icona: mi faceva ribrezzo il piedone fetente...xò, dopo aver sperimentato Gnome, mi vien da chiedermi quali siano ESATTAMENTE le differenze: su internet nn trovo una cippa...voglio una persona che me lo spieghi in linguaggio EBETE!!!!
 
Gnome rimane più scarno graficamente ma é più pulito e veloce. KDE ha tutti gli strumenti pensabili per gestire il tuo computer.Non c'è uno migliore, dipende dai gusti e dalle esigenze. Comunque si può avere tutti e due contemporaneamente e usare software per gnome con kde e viceversa, basta installare le librerie base. Ciao.
 
io ho sempre preferito kde "a pelle", anche se negli ultimi anni sono passato a cose piu' minimaliste (xfce e fluxbox).

Cmq puoi provare ad usarli entrambi per un po' e poi scegliere (andando ad eliminare quello che non userai)
 
Se ti può aiutare io all'inizio preferivo Gnome perché più pulito e immediato nella collocazione dei comandi e funzioni varie. Poi però ho iniziato ad usare KDE sui Pc a scuola e da allora mi piace sempre di più... :D

Comunque concordo con Axel e Airex: alla fine dipende molto dall'uso che ne fai e dai gusti soggettivi. :ok:


Ps. il "topo" Xfce invece non l'ho ancora provato... :look: Provvederò! :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top