gnome 15.10 impossibile live cd e altro

Pubblicità

GrassonePappone

Utente Attivo
Messaggi
1,169
Reazioni
5
Punteggio
68
ciao ragazzi,sto provando ad avviare in live gnome 15.10 su un portatile acer 5738zg ma non c'è verso,al primo avvio mi ha dato un problema espresso da una frase in inglese che non ha senso relativo a plymouth che a quanto credo di aver capito è dovuto alla scheda video, ma che con ctrl+alt+f3 credo di bypassare,dopo mi chiede nome utente e password che ovviamente non so e a quanto pare non sa nessuno al mondo,è possibile ovviare?
se dovessi provare ad installare avrei gli stessi problemi?

grazie
 
Una volta installato puoi disabilitare plymouth (che è solamente il bootsplash) se ti da problemi.
Premendo ctrl+alt+Fx (da F1 a F6) non bypassi il bootsplash, semplicemente avvii una tty (che a grandi linee è solo un terminale testuale). La sessione grafica rimane comunque aperta sulla 7° "tty" (accessibile tramite ctrl+alt+F7).
 
ok chiaro,almeno installando sono sicuro che plymouth finirà di scassare,al momento è possibile bypassarlo senza installare ed accedere al sistema operativo versione live?
 
si, su che macchina fai il boot ?

se vai uefi e vedi grub premi il tasto " e " , cancella quiet splash e premi f10
se hai legacy e hai syslinux premi f6 , cancella sempre quiet splah e premi invio
 
il portatile è quello del primo post ,non c'è verso ne con f10 ne f6,qualcosa cambia con la pressione dei tasti ma arrivo ad una schermata di uno pseudo desktop dove una finestra mi comunica un problema nella visualizzazione e qualsiasi opzione dia(sia riconfigurare video che no) il computer si pianta,è evidente che la mia scheda video non gli piace,con l'installazione dovrei risolvere o no?
 
Ciao, per avere un valido aiuto prima di tutto dovresti specificare meglio la distribuzione, perché Gnome è il DE e come versione credo che siano arrivati alla 3.20.
Nelle live delle versioni ufficiali di solito non mettono password, almeno che non siano state "rielaborate" da qualcuno.
Ecco specifica la distro cosi chi è esperto di essa potrà darti una mano
 
niente di particolare la iso è ubuntu-gnome-15.10-desktop-amd64 presa dal sito ufficiale quindi non dovrebbe avere subito personalizzazioni particolari...la password non me la chiede più se non vado in tty ma quel problema video persiste
 
probabilmente il dvd era bacato,comunque ho installato da pendrive e il sistema va benissimo
gli unici problemi sono

impossibile accedere a Gestione periferiche

e non posso vedere tutte le applicaioni installate,o meglio le vedo da ubuntu software ma alcune non me le fa disinstallare,meglio mettere synaptic?
si può?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top