DOMANDA Gli UPS? utili o non utili?

Pubblicità
Per me c'è la fa , anche se fosse 8700k quella configurazione non va oltre i 350w , anche il fatto che l'ups riesce ad erogare 480w è l'alimentatore è da 750w , anche il mio alimentatore è "più grande" rispetto all'ups , una volta avevo letto che andava preso sempre più "grande" rispetto all'alimentatore per il "fenomeno" quando c'è uno sbalzo i condensatori si "scaricano" e per ricaricarsi hanno bisogno di un picco di corrente forse l''ups non c'è la fa ma da prendere con le pinze avevo letto tanto tempo fa questa cosa su apparati di altri "tempi"
edit: da recensione un 8700k e una gtx 1080 con ssd consuma in gaming 270w.

Hai diviso il carico collegato sulle varie prese posteriori dell'UPS? Hai evitato l'uso di ciabatte? Hai evitato di spegnere l'interruttore posteriore dell'alimentatore del pc? Le batterie invecchiano anche quando non sono usate. Un UPS prodotto l'anno prima ha le batterie già vecchie che non reggeranno quanto delle batterie nuove e di recente produzione...

Hai diviso il carico collegato sulle varie prese posteriori dell'UPS? Hai evitato l'uso di ciabatte? Hai evitato di spegnere l'interruttore posteriore dell'alimentatore del pc? Le batterie invecchiano anche quando non sono usate. Un UPS prodotto l'anno prima ha le batterie già vecchie che non reggeranno quanto delle batterie nuove e di recente produzione...
Diviso il carico? io mettevo 2 spine, una PC e una monitor sul 750W, e una sola PC su quello di 480W.

Non posso sapere se l'UPS lo avevano in magazzino e lo hanno dato a me.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque volevo dire, una cosa.

Praticamente, in questi 2 giorni sto notando strani rumori.
Provengono sia dal PC, che dalla tastiera, che dal monitor.

Come un piccolo TAC ogni tanto.

come se qualcuno toccasse con il dito leggermente.

Non possono essere scariche elettriche? spero di no.

Ultima modifica:

dalla tastiera non capisco come sia possibile
io sanerei l'impianto elettrico di casa, quando l'ultima volta che è stato controllato da un elettricista di professione?

Diviso il carico? io mettevo 2 spine, una PC e una monitor sul 750W, e una sola PC su quello di 480W.

Non posso sapere se l'UPS lo avevano in magazzino e lo hanno dato a me.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma quanti PC hai ?
Due?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

dalla tastiera non capisco come sia possibile
io sanerei l'impianto elettrico di casa, quando l'ultima volta che è stato controllato da un elettricista di professione?
La tastiera lo fa di rado, potrei anche impressionarmi io visto che è un pò sporca.

Il PC qualche volta sento dei rumori come TAC, un singolo TAC.

Un elettricista mio amico lo ha visto di recente, e ha detto è un impianto vecchio ma funziona, lo chiamai perchè una lampadina faceva distorsione e scattava la corrente, dunque lui ha sostituito il trasformatore che era vecchio.

Ma quanti PC hai ?
Due?

No 1, avevo 2 UPS entrambi buttati, al 1 (750W) attaccavo anche il monitor, al 2 (480W) solo il PC.

il tac della tastiera lo senti dalla casse/cuffie?
nelle prese elettriche hai 3 cavi? e quello centrale è giallo-verde?
potrebbe essere un problema di messa a terra, prova a chiedere al tuo amico se fa un controllo (gratuito :D)
oppure qualche campo elettromagnetico però li bisognerebbe sapere tutto ciò che hai in casa

il tac della tastiera lo senti dalla casse/cuffie?
nelle prese elettriche hai 3 cavi? e quello centrale è giallo-verde?
potrebbe essere un problema di messa a terra, prova a chiedere al tuo amico se fa un controllo (gratuito :D)
oppure qualche campo elettromagnetico però li bisognerebbe sapere tutto ciò che hai in casa
La messa a terra c'è, perchè praticamente quando ho acquistato il PC non c'era solo in questa presa (e non so perchè) e infatti il PC era un pò elettrico, faceva male.

Poi è venuto il mio amico e mi ha messo la terra, che a quanto pare c'era in tutte le altre prese, ma in questa no, e mi ha aggiunto anche 2 prese in più come in foto.

Campo elettromagnetico? ehm non so, ma è dannoso?
In casa ho una TV, stampante, qualche volta un termosifone, luci, lampade, qualche volta fono, scaldabagno, cose normali.

La tastiera lo fa di rado, potrei anche impressionarmi io visto che è un pò sporca.

Il PC qualche volta sento dei rumori come TAC, un singolo TAC.

Un elettricista mio amico lo ha visto di recente, e ha detto è un impianto vecchio ma funziona, lo chiamai perchè una lampadina faceva distorsione e scattava la corrente, dunque lui ha sostituito il trasformatore che era vecchio.

No 1, avevo 2 UPS entrambi buttati, al 1 (750W) attaccavo anche il monitor, al 2 (480W) solo il PC.
Ecco xchè come avevi scritto sembrava due PC
Cmq nn capisco una cosa xchè al UPS da 750w attaccavi il monitor e a quello da 480w il PC?
Semmai dovevi fare al contrario

Ecco xchè come avevi scritto sembrava due PC
Cmq nn capisco una cosa xchè al UPS da 750w attaccavi il monitor e a quello da 480w il PC?
Semmai dovevi fare al contrario

No, ma non stai capendo.

A quello da 750W attaccavo sia PC che monitor, a quello da 480W solo il PC.

No, ma non stai capendo.

A quello da 750W attaccavo sia PC che monitor, a quello da 480W solo il PC.
Ok ho riletto tutta la discussione e ora ho capito

Mi associo agli altri mi sa che hai problemi di impianto elettrico nella tua stanza

Nn hai prese nella stanza o in altra stanza per provare?
Ci sta che sia la presa elettrica quella senza terra o dei cavi vecchi nella stanza stessa

Ok ho riletto tutta la discussione e ora ho capito

Mi associo agli altri mi sa che hai problemi di impianto elettrico nella tua stanza

Nn hai prese nella stanza o in altra stanza per provare?
Ci sta che sia la presa elettrica quella senza terra o dei cavi vecchi nella stanza stessa

La terra non c'era, ma l'ho fatta mettere.

Non posso cambiare spina, troppo lontana, mi servirebbe una prolunga.

Però, ripeto il PC è stato collegato a questa stanza 6 mesi prima che acquistassi il primo UPS, e non si è rotto o altro.

La messa a terra c'è, perchè praticamente quando ho acquistato il PC non c'era solo in questa presa (e non so perchè) e infatti il PC era un pò elettrico, faceva male.
che ci sono i cavi ok, ma come è collegata? (pozzetto, rubinetto/tubo alla talebana), i cavi sono rigidi?di che hanno è la casa?(oppure anno di adeguamento impianto elettrico), condominio/casa singola? cioè bisogna capire molte informazioni.
se tocchi componenti metallici (pc,lavatrice,frigor,ecc), senti diciamo dei brividi scorrere per il corpo?

il test da fare è a "tuo rischio e pericolo e non mi ritengo responsabile ne io ne il forum per danni a persone o animali" :D
bagnarsi per bene le mani, e toccare componenti metallici per casa che sono collegati durante i problemi
(esempio1: lavastoviglie, lavatrice, frigor) se non senti la corrente passarti per il corpo puoi passare a questo test (Esempio2: toccare i rubinetti e tubi che hai per casa (meglio se prima hai usato l'acqua fredda se no puoi scottarti)
fatto questo vedi se il tuo impianto funziona. (funziona non vuol dire a norma :D)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro