DOMANDA Gli smartphone di Tecnosell e affini ... sono global?

Pubblicità

luciobianchi

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
40
Avrei intenzione di acquistare un Realme GT7. Fra gli store online tendenzialmente affidabili, mi pare che Tecnosell faccia i prezzi migliori a mani basse. Sicuramente mi sento più tranquillo ad acquistare da Amazon, ma noto che mediamente questo dispositivo nella versione da 512 GB costa quasi un centinaio di euro in meno su Tecnosell.
La mia domanda, per coloro che hanno già avuto l'esperienza di comprare un telefono su Tecnsosell è la seguente:
Si tratta di smartphone global, uguali a quelli venduti da Amazon Italia, oppure c'è il rischio di ritrovarsi con delle criticità a livello software?

Scusatemi se rispolvero questo post, ma a causa di qualche contrattempo non ho ancora comprato il Realme GT7. Avevo intenzione di prenderlo da Tecnosell, ma adesso vedo che sullo store di Mediaworld costa appena una decina di euro di più, ovviamente con lo stesso taglio di memoria. Volendo, ipoteticamente, acquistare da mediaworld, vedo che il telefono viene venduto e spedito da TecnoFlow ITA (non lo conosco, ma suppongo che se collabora con Mediaworld uno più o meno si deve fidare). Nel caso del modello nero vedo che il paese di provenienza è la Germania ... e andrebbe anche bene, ma nel caso del modello blu il paese di provenienza è la Cina ... e non è che a livello software o di bande questa cosa mi faccia stare molto tranquillo, al di là del fatto che poi syulla carta i telefoni dovrebbero essere tutti europeizzati.

Lascia perdere la Cina. Da Mediaworld che taglio di memoria ha e quanto costa?
Ma infatti non ho alcuna intenzione di comprare un telefono direttamente dalla Cina. Finché leggo che il paese di provenienza è la Germania, OK. Siamo sempre in Europa. Memoria 512, prezzo 439 €.
Su Tecnosell il prezzo oscilla dai 417 ai 429 €. Venduto da Italstrade Srl (😶)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro